Nella puntata di Che fuori tempo che fa in onda questa sera per la conduzione di Fabio Fazio, sarà presente anche la sciatrice italiana Federica Brignone reduce da un quarto posto ai Mondiali di San Moritz in Svizzera che di certo non l’ha lasciata del tutto soddisfatta. In attesa di conoscere il suo pensiero, vi sottolineiamo come in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair alla fine del mese di gennaio, abbia rimarcato il suo grande amore e passione per lo sport. La Brignone ha fatto presente: “Io sono tutta movimento, mi piace lo sport e stare all’aria aperta. Mi innervosisco se sto troppo ferma. Il movimento mi da gioia, mi sento soddisfatta ed in pace con me stessa”. Inoltre ha parlato di una sua altra grande passione ed ossia quella per la cucina: “Mi piace cucinare soprattutto i dolci e il gelato. Ho una gelateria e quando sono a casa ne invento una diversa al giorno”.
Sarà ospite stasera a Che tempo che fa nel salotto di Fabio Fazio. C’è grande curiosità per l’outfit della nota sciatrice anche perchè è sempre interessante vedere in abiti normali queste atlete che spesso possiamo ammirare solo nelle loro tute da gara. Di questo ha parlato proprio dopo lo slalom femminile ai Mondiali di St.Moritz stuzzicata da un giornalista: “Sarà una sorpresa come mi vestirò. Spero solo di avere una voce migliore di quella che ho adesso perchè mi vergogno davvero tantissimo”. Federica Brignone infatti non è stata bene e questo ha portato anche a un calo della sua voce, ha infatti sottolineato: “Ho avuto dei giorni migliori, ma non è niente di grave. Non volevo allarmare nessuno, ma sono un po’ ammalata. Adesso mi riposerò per qualche giorno”. Staremo a vedere allora come si vestirà stasera questa grande atleta italiana che ha sempre dimostrato in pista grande voglia di fare.
Questa sera va in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento con la trasmissione Che fuori tempo che fa condotta da Fabio Fazio. In studio tanti ospiti tra cui la sciatrice italiana Federica Brignone reduce dal quarto posto nella prova dello slalom gigante dei Mondiali in corso di svolgimento a St. Moritz, in Svizzera. Fino alla prova dell’ultima atleta, la francese Tessa Worley, autentica dominatrice della specialità, Federica era virtualmente sul podio, come terza classificata, alle spalle di Sofia Goggia e dell’americana Shiffrin. Una medaglia di legno che non ha soddisfatto in pieno l’atleta italiana, che sperava di poter chiudere la sua avventura in questi mondiali con almeno una medaglia. Infatti, a ridosso dei Mondiali di St. Moritz, la Brignone aveva trionfato in occasione del gigante di Kronplatz, prova inedita di Coppa del mondo di sci alpino, disputato a fine gennaio. Il trionfo in gigante dell’azzurra aveva acceso le speranze nel clan della Brignone in vista della prova iridata.
La sciatrice Federica Brignone è nata nel 1990 a Milano. La madre, Maria Rosa Quario, è stata una sciatrice di alto livello, il padre è un maestro di sci. Il primo podio in Coppa del Mondo lo ottiene nel gigante di Aspen (2009), dove arriva terza. Nel 2011, ai Mondiali di Garmisch, ha vinto la medaglia d’argento piazzandosi in seconda posizione. Di recente è stata protagonista di una lunga intervista alla rivista Vanity Fair nel corso della quale ha raccontato la sua infanzia e quelli che sono stati i suoi inizi sugli sci, ammettendo di essere stata fortunata di essere nata in una famiglia di sportivi. La madre, Ninna Quario, durante la sua carriera agonistica, è stata sul podio della Coppa del mondo di sci alpino. Quando era piccola, ha raccontato la Brignone, aveva praticato tutti i tipi di sport possibili fino ad optare per lo sci, la disciplina dove si sentiva più a suo agio e dove aveva maggiore confidenza. I fatti, poi, le hanno dato ragione. Insieme alla Goggia, Federica Brignone rappresenta il meglio che lo sci femminile italiano ha da offrire al momento.