Nella prima serata di oggi, domenica 19 febbraio 2017, su Iris viene mandato in onda il film di genere azione Lucy, diretto da Luc Besson e con la partecipazione nel cast di Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Mins-sik Choi e Amr Waked. Nel trailer di questa pellicola (clicca qui per vederlo) è la storia abbastanza surreale di una studentessa di nome Lucy che ad un certo punto della propria vita si accorge di un fatto strano che le sta accadendo. In particolare le sue capacità cognitive e fisiche stanno crescendo all’ennesima potenza facendola diventare una vera e propria super donna. Senza rendersene conto ben presto la donna si trasformerà in una perfetta macchina da guerra in grado di poter assolvere qualsiasi missione e di avere la meglio qualsiasi genere di avversario superandolo in astuzia, intelligenza, forza fisica, abilità nella lotta e velocità. Tuttavia ci sono delle controindicazioni. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.



, è il film che andrà in onda su Iris oggi, domenica 19 febbraio 2017. Azione, fantascienza e thriller, sono i generi che compongono la pellicola che è stata affidata alla regia di Luc Besson che si è occupato anche della sceneggiatura e della produzione con Christophe Lambert, le case di produzione che hanno preso parte di questo progetto sono Canal+, Cinè +, EuropaCorp,TF1 Films Production con la distribuzione in Italia gestita dalla Universal Pictures. Gli effetti speciali del film sono stati realizzati da diverse aziende tra cui Industrial Light & Magic, 4DMax, Rodeo Fx e Savage Visual Effects. Le musiche della colonna sonora invece sono state composte da Eric Serra e la scenografia è stata ideata da Hugues Tissandier. La pellicola è stata prodotta in Francia nel 2014 ed è uscita in diverse lingue tra cui inglese, coreano,spagnolo,cinese e francese. Curiosità – Il regista della pellicola Lucy, per realizzare il film, ha impiegato nove anni, inoltre per scriverne la sceneggiatura si è servito dell’aiuto di alcuni neuroscienziati. Il film è stato giudicato positivamente dai critici, che gli hanno concesso una votazione pari a 6,4 su 10. Il lungometraggio è piaciuto pure al pubblico, infatti è diventato il terzo film di produzione francese ad aver incassato più di 100 milioni di dollari. Lucy ha ottenuto due nomination agli MTV Movie Awards del 2015, per la miglior performance femminile e per il miglior film di fantascienza. Prima di scegliere Scarlett Johansson per interpretare il personaggio di Lucy, il regista aveva contattato Angelina Jolie e Mila Jovovich. La prima ha rifiutato la parte, la seconda invece ha dovuto rinunciare al progetto, a causa della sua gravidanza. La scelta è ricaduta sulla Johansson, che è stata rapita dalla sceneggiatura del film. Nella pellicola, in una scena, si vede la locandina di Cose nostre-malavita, che è un altro film di Besson.

, il film in onda su Iris oggi, domenica 19 febbraio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola action e thriller che è stata diretta da Luc Besson nel 2014, oltre ad essere regista, è anche produtore cinematografico, sceneggiatore e scrittore. Tra i film da lui diretti più conosciuti vanno citati Nikita, Leon, Atlantis e Giovcanna D’Arco. Gli attori che hanno dato volto ai personaggi principali del film sono Morgan Freeman, Scarlett Johansson, Amr Waked e Min-sik Choi. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Lucy è una giovane donna, che sta studiando nella città di Taipei. La ragazza non frequenta molto l’università e trascorre il tempo, divertendosi alle feste in discoteca. Tra gli amici della sua compagnia, c’è un giovane di nome Richard. Un giorno, il ragazzo convince Lucy ad andare in un prestigioso hotel e a consegnare al suo posto una valigetta. La ragazza all’inizio rifiuta la proposta del suo amico, ma alla fine cede alle richieste dell’uomo. Lucy quindi consegna la piccola valigia ad un gruppo di corerani. Questi ultimi improvvisamente uccidono Richard e fanno prigioniera la giovane. Il gruppo criminale è guidato da un individuo, che si chiama Mr. Jang. Il boss allora costringe Lucy a trafficare droga per lui. Nell’addome della ragazza viene posta una sacca, contentente una sostanza sintetica, di nome CPH4. La donna ha il compito di trasportare questa sostanza all’estero, per permetterne la vendita. Ad un certo punto, durante il sequestro, Lucy viene picchiata dai suoi aguzzini. A causa della violenza subita, il sacchetto che la giovane porta nell’addome si rompe e la sostanza al suo interno viene assorbita dall’organismo della ragazza. Da quel momento in poi, Lucy scopre di aver acquisito delle capacità soprannaturali. La donna, grazie ai sui poteri, riesce a far fuori tutti i suoi sequestratori coreani e si fa ricoverare in ospedale, per farsi togliere la sacca. Lucy torna dunque in America. Nel suo paese la ragazza riesce a comprendere che grazie all’assunzione della sostanza CPH4, possiede nella sua mente tutto il sapere dell’universo. Spinta da un professore universitario di Parigi, la ragazza parte per la Francia, per poter partecipare ad un seminario, dove trasmetterà ai presenti tutte le sue conoscenze. La giovane riesce ad arrivare a Parigi e a consegnare alla polizia altri trafficanti di CPH4. La ragazza quindi prende parte al convegno universitario, in cui spiega che la cosa più importante dell’esistenza umana è il tempo. Improvvisamente, Mr. Jang e i suoi uomini fanno irruzione all’università. Lucy riesce a salvare tutti i presenti dai malvagi aggressori, successivamente fa un ultimo gesto, prima di sparire per sempre. Lucy allora crea una macchina potente, che è un supercomputer e vi riversa dentro tutta la conoscenza posseduta.