Mi fido di te è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 19 febbraio 2017, dalle 14.00. La pellicola di genere commedia e drammatica realizzata nel 2007 è stata diretta da Massimo Venier, basata su un soggetto di Ale e Franz che hanno collaborato con Mauro Spinelli e Claudio Corbucci. In questa pellicola si possono notare come altri attori ed attrici si sono prestati a fare dei cameo, si va da Alessandra Lerse ad Enrico Salimbeni, passando per Nicola Savino e Davide Paniate. Oltre a ciò, il regista Venier ci tiene a riprendere alcuni punti di altri suoi film, come l’azienda dove il protagonista svolge le sue mansioni lavorative. Nel cast ci sono attori che hanno già lavorato con i due comici protagonisti Ale e Franz, infatti in Buona la prima c’è modo di poter vedere sia Paolo Pierobon che Alessandro Betti, stesso discorso per Nicola Stravalaci.



Mi fido di te è il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 19 febbraio 2017 alle ore 14.00. Il regista italiano Massimo Vernier dirige nel 2007 la commedia di genere drammatico con protagonisti Ale e Franz, i due comici divenuti famosi con il programma comico di Zelig. I loro nomi nel film sono quelli che hanno nella vita vera, ossia Alessandro Bisentini e Francesco Villa, insieme a loro nel cast ci sono anche Paolo Pierbon che interpreta Guidoni, Maddalena Maggi invece è Veronica Orsini, Lucia Ocone nel ruolo di Susanna Besozzi, ed Ernesto Mahieux, nei panni di Kappadue. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



I due protagonisti sono Alessandro e Francesco, quest’ultimo lavorava come manager di un’agenzia immobiliare ma ad un certo punto viene licenziato. Questo evento della sua vita però non viene raccontato alla sua famiglia e così per non farsi scoprire si diletta con dei lavori precari per racimolare dei guadagni. La fortuna vuole che costui incontra Alessandro, un uomo che nella sua vita tira avanti con dei metodi alternativi per racimolare soldi, ossia facendo il malvivente. I due iniziano a parlare e ciò porta Francesco a diventare anche lui un delinquente, man mano che le truffe proseguono, il protagonista si vede portato per tale ruolo che gli porta così dei guadagni. I due allora procedono questa loro attività illecita andando a realizzare colpi dove l’intelletto e la furbizia la fanno da padrone, tutto però tende a rovinarsi quando le loro famiglie entrano in contatto. Francesco purtroppo deve smettere la sua attività così prolifica perché viene scoperto dalla sua famiglia, a questo punto deve redimersi e trovare una via alternativa. Anche Alessandro decide di smettere con questo tipo di lavoro e cerca di farsi una vita più dignitosa, i due però realizzano un ultimo illecito, ossia farla pagare a colui che ha rovinato la vita di Francesco, un suo collega. L’uomo è infatti il responsabile del licenziamento del sopra citato che lo ha portato poi ad infrangere la legge.

Leggi anche

Transformers 3, Italia 1/ Trama e cast del terzo capitolo basato sui famosi giocattoli, oggi 26 ottobre 2024