Durante il corso dell’ultima puntata pomeridiana del sabato, negli studi di Amici 16 ci sono state numerose eliminazioni che hanno sollevato il malcontento collettivo. Alessio Minnini per esempio, è stato eliminato dai professori ad unanimità tra le lacrime disperate di Riccardo Marcuzzo, inconsolabile nonostante le parole di Maria De Filippi. Successivamente, proprio il cantautore milanese ha voluto dedicare dolci parole di affetto proprio nei confronti di Alessio ed anche di Andreas Muller. “Sai, nessuno ci crederà mai – ha scritto Riccardo – Tutti raccontano che ci illudiamo riempiendoci di frasi fatte e comportamenti di routine, dicono che in fondo è un gioco e tutto prima o poi finisce, che tanto qui dentro è improbabile conoscere persone importanti per noi”. “Improbabile però non vuol dire impossibile – continua Riccardo Marcuzzo nella sua dolce dedica per Alessio e Andreas – Improbabile nasconde dietro di sé delle possibilità, basta soltanto essere fortunati. Ho tanti difetti e non so quali pregi, ma a questo punto ne conosco sicuramente uno: sono fortunato, tanto fortunato. Sono riuscito a trovare in mezzo a migliaia di improbabilità quelle due certezze che rendono certezza qualsiasi mia insicurezza. Sono riuscito a trovare esattamente quelle due persone che il mondo vorrebbe avere come amici #non #cambiate #mai”. Cliccate qui per visionare lo scatto Instagram di Riccardo Marcuzzo.
Il nuovo daytime di Amici 16 in onda questo pomeriggio su Real Time, si è aperto con lo sfogo di alcuni allievi della scuola, tra cui Lo Strego. Serena e Rosario (new entry del programma) si sono confrontati per poi mettersi subito in gioco durante l’assegnazione dei nuovi capi squadra. Per i “Tasso Rosso”, il posto di Francesco è stato preso da Mike Bird mentre Vittoria ha conquistato ancora una volta il suo ruolo di leader nella squadra dei “Senza Piani”. I ragazzi successivamente sono stati chiamati in studio in vista nel serale imminente, quali le modalità di accesso? Unanimità della commissione e sfidare e battere tre allievi. Stefano e Marcello quindi, consigliano ai ragazzi di usare la modalità sfida e, il primo a buttarsi è Mike Bird che sfida Michele, Riccardo e Rosario. Veronica Peparini invece, ha assegnato una nuova coreografia comparata ad Andreas e Vittoria: i due ragazzi balleranno con Elodie, ospite dello speciale del sabato con “Tutta colpa mia” (il suo brano sanremese). Serena intanto, a lezione con Rudy Zerbi confessa di essere ancora incredula e poi svela al professore la sua passione per la pasticceria e la musica. Di seguito, confida la sua passione per Mina mentre il docente la mette in guardia: “Sei salita quasi a fine corsa. Devi prendere l’autobus al volo”. Coreografia comparata (di Kledi) anche per Oliviero e Sebastian: “E’ una comparata soprattutto per me perché siete i miei due preferiti”, confida il docente e, anche in questo caso, i due ragazzi balleranno con Ermal Meta che si esibirà con il suo brano di Sanremo 2017.
Oggi pomeriggio dalle 13.50 circa, è stato trasmesso il nuovo daytime di Amici 16 dopo il lungo pomeridiano del sabato pomeriggio. Gli allievi si sono ritrovati in sala relax tra lamentele e lunghe chiacchierate. Ad aprire le danze dell’insofferenza collettiva ci ha pensato Lo Strego che, in sfida contro Federica si è portato a casa la sconfitta. “A me lei non è piaciuta per niente”, confessa il cantante per poi affermare di fare fatica a cantare e puntare il dito anche contro Shady perché piange spesso. Rosario e Serena fanno il loro ingresso in sala relax mentre, poco dopo i ragazzi vengono chiamati nuovamente in studio con i professori. Stefano e Marcello spiegano cosa occorre per accedere al serale: unanimità della commissione oppure sfidare e battere tre allievi. A questo punto i ragazzi si interrogano e credono che nessuno potrebbe avere le caratteristiche necessarie per poterlo fare mentre i ballerini suggeriscono di usare la modalità delle sfide. Di seguito, Mike conquista il ruolo di nuovo capitano dei Tasso Rosso con Rosario che si era proposto per il ruolo: “Sarei imparziale, anche emotivamente”, ha affermato. Identico meccanismo di votazione anche per “I Senza piani” con Vittoria che riconferma il suo ruolo. Iniziano quindi le sfide tra allievi con Mike Bird che decide di sfidare Riccardo, la new entry Rosario e Michele e, di seguito, sceglie anche i brani da interpretare. Marcuzzo dopo la decisione del “rivale” confessa: “Un po’ mi teme. Nei suoi panni, avrei fatto la stessa cosa. E’ molto furbo”, “Mike ha scelto brani per vincere”, chiosa invece Rosario.
Proseguono gli esami di sbarramento e le eliminazioni nella scuola di Amici 16 in attesa del serale 2017. Come ben sapete infatti, la data fissata per il debutto in prime time è quella del 25 marzo. Ancora non si conoscono i nuovi vocal coach che prenderanno parte al talent show ma, durante il corso della settimana sanremese, i beneinformati parlano di nuovi contatti in vista del debutto serale del programma. Si avanzano sempre di più i nomi di Fiorella Mannoia e Simona Ventura, la prima in qualità di nuova vocal coach in sostituzione di Emma Marrone, mentre la seconda in giuria al posto di Sabrina Ferilli. A circa un mese di distanza dal debutto però, nella scuola c’è stato spazio per nuovi ingressi e così, la puntata andata in onda lo scorso sabato ha evidenziato nuove polemiche. Serena De Bari infatti, è la nuova titolare del banco che ha “scippato” il posto alla dolcissima Elisa Vismara. La sfidante, a differenza dell’ex allieva, si è subito dimostrata molto piena di sé fino a catturare immediatamente l’antipatia del pubblico da casa. L’eliminazione di Elisa inoltre, è arrivata come un fulmine a ciel sereno e così, i fan del programma si lamentano su Facebook da sabato pomeriggio. La nuova allieva è stata anche accusata di plagio in quanto, durante il corso della sua sfida ha presentato anche il suo inedito. Serena è stata anche accusata di “raccomandazione”. La nuova allieva ha spiegato il suo punto di vista anche su Instagram facendo chiarezza sul suo inedito dal titolo “Urlo sul mondo” precedentemente cantato da un’altra interprete, ecco cosa riporta “TvFanPage”: “Urlo sul mondo non è un plagio ecco perché: la canzone mi è stata proposta dalla mia produzione, la quale ha la proprietà editoriale esclusiva del brano, che era stato cantato nel 2008 da Barbara Monte. È stato rifatto l’arrangiamento e io personalmente ho aggiunto delle parole, mi sono innamorata del pezzo e l’ho cantato!”. La ragazza nonostante le giustificazioni, continua a non essere apprezzata dal pubblico e, anche confrontandosi con Rosario nel corso del daytime di oggi pomeriggio, dopo il suo ingresso in sala relax ha affermato: “Mi guardavano tutti un po’ male”, “Mi ha fatto strano, loro tristissimi, noi felicissimi”, risponde Rosario.
La puntata di Amici 2017 di sabato è iniziata con la nuova sigla e la coreografia di Garrison. Un divertente episodio ha avuto per protagonista Stefano De Martino, uno dei protagonisti della nuova sigla, visto che è chiamato a dire in playback il nome del programma, e questo – ha spiegato De Martino, manda fuori giri Garrison. I misteri della danza. Si parte subito con la sfida a squadre. I Tassorosso partono forte, portandosi subito sul 2-0, grazie al punto di Andreas (il punteggio vedeva, dalla scorsa settimana, i Tassorosso in vantaggio 1-0, salvo poi interrompersi per mancanza di tempo). La squadra avversaria, capitanata da Vittoria, però recupera man mano, andando sul 2-2. La sfida decisiva si gioca tra Lo Strego e Federica. Vince Federica, che trascina i Tassorosso alla vittoria. Si passa quindi alla sfida immediata di Elisa contro Serena. Alessandro Massara, presidente della Universal Music è il giudice. A sorpresa, a vincere la sfida è proprio l’aspirante allieva, che estromette, a poche settimane dal Serale, Elisa. Giada piange a dirotto. Tutto lo studio è sotto shock per quanto appena caduto e si sente più di un fischio rivolto contro la decisione appena assunta. Ma l’ennesimo colpo di scena è già pronto. Al centro dello studio viene chiamato Alessio. Carlo Di Francesco propone la sua eliminazione. D’accordo con il professore anche i colleghi Fabrizio, Rudy, Boosta e Alex. Clamoroso ad Amici, Alessio è fuori. Riccardo non ci crede e inizia a piangere. Maria De Filippi vede il ragazzo in difficoltà e gli spiega che non sono questi i mali della vita, anche se può far ugualmente male essere eliminati a questo punto. Ad essere eliminato, a fine puntata, è anche Francesco, che perde la sfida immediata con l’aspirante allievo Rosario. I ragazzi avranno modo di commentare quello che è successo tornando in sala relax. Cosa sarà successo? La verità oggi su Real Time.
Andreas Muller si sta avvicinando a piccoli passi al serale di Amici 2017. Nonostante le critiche di Garrison, il ballerino sta dimostrando di essere un vero talento e di possedere tutte le carte in regola non solo per accedere al serale ma anche per esserne un assoluto protagonista. Andreas, infatti, sta mettendo tutta la passione che possiede per riuscire a raggiungere il suo obiettivo. Muller, deciso a fare della danza il suo lavoro ha così deciso di dare un consiglio a tutti i suoi fans. “Buona giornata a tutti! Un consiglio a tutti coloro che hanno un obiettivo, prendete amore dalle persone che vi amano e credono in voi e andate dritti per la vostra strada! Grazie per l’affetto in puntata! Un abbraccio”, scrive il ballerino invitando i suoi fans a non arrendersi mai e fare tutto il possibile per realizzare i propri sogni. Andreas, dunque, non ha alcuna intenzione di arrendersi. Il suo obiettivo è conquistare una maglia per il serale. Cliccate qui per vedere il post.
L’eliminazione di Francesco Parrino è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nessuno, infatti, si aspettava una bocciatura quasi unanime dalla commissione che ha costretto Fabrizio Moro, l’unico a volerlo ancora nella scuola di Amici 2017, a chiedere una sfida esterna per dargli l’ultima possibilità di difendere il proprio banco. Di fronte a Rosario Canale, però, Francesco non ha avuto chance accettando con umiltà il verdetto del giudice della sfida. Dopo aver incassato la delusione, forte dell’affetto che gli stanno dimostrando i fans, Francesco Parrino non ha perso tempo tornando subito a fare musica con la sua band. “E ora posso dedicarmi alla mia band @earthist, se volete sentirmi cantare ancora, seguiteci!”, ha scritto l’ex allievo di Amici 16 su Instagram. Un appello a cu i fans hanno già risposto promettendo di continuare a seguirlo anche lontano da Amici. Cliccate qui per vedere il post.
Continua a far discutere l’eliminazione di Elisa Vismara che ha dovuto lasciare la scuola di Amici 2017 dopo aver perso la sfida con Serena De Bari, accusata di aver cantato un inedito non suo. Il brano cantato da serena sarebbe in realtà della cantante Barbara Monte che, con un post sui social, come si legge su Gossip e Tv, ha fatto chiarezza sulla situazione. Barbara De Monte ha spiegato che il brano è del 2008 ma che non è mai stato lanciato come singolo. Inoltre, stando a quello che scrive la cantante il brano è stato inciso nuovamente da Serena facendo molte modifiche al testo e all’arrangiamento ed è stato depositato nuovamente SIAE come opera nuova. Da parte sua, Elisa Vismara ha ringraziato i fans per il sostegno senza nascondere la propria delusione ma difendendo l’autenticità di Amici, un talent che Elisa definisce onesto. “Ciao ragazzi, mi sono svegliata e ho letto i blog, gli articoli online e le foto in cui ero taggata qui su instagram e fb. -ha scritto Elisa Vismara su Instagram – A me sembra assurdo, penso si debbano avere prove di questa cosa successa perché mi sembra molto strano. Sono andata a fare una ricerca su Internet stamattina e in effetti ho letto qualcosa su questo inedito che non sembra essere inedito ma già edito nel 2008 con un altro titolo e cantato da un’altra ragazza. Prima di avere prove serie non voglio gettare del fango su nessuno; Amici è un programma serio quindi se questa notizia risulterà VERITIERA prenderanno loro i giusti provvedimenti”. Cliccate qui per vedere il post.
Lele ha aperto come ospite di eccezione il pomeridiano di Amici 2017. Il cantante, reduce dalla vittoria nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, torna negli studi del talent che lo ha lanciato, esibendosi nelle note di Ora mai, la canzone con cui si è aggiudicato il trionfo a Sanremo, trionfo che lo condurrà, probabilmente ad un percorso che conduce tra i big in gara il prossimo anno, così come accaduto per Francesco Gabbani. Al termine dell’esibizione Lele ci ha tenuto a ringraziare tutti quelli che l’hanno fatto crescere all’interno della scuola nella passata edizione. Nonostante non abbia vinto nulla lo scorso anno, piazzandosi quarto nella serata finale del Serale, Lele ha ugualmente imparato tanto. Chi invece non ha più nulla da imparare è Fabrizio Moro, che torna al suo ruolo di professore di canto nella scuola di Amici, no prima però di cantare il suo pezzo, Portami via, con cui è riuscito ad arrivare fino in fondo, piazzandosi tra i primi 10, risultando uno degli artisti in gara più apprezzati da parte della critica e del pubblico. Dopo aver cantato il suo nuovo brano, Fabrizio Moro ha ricevuto i complimenti di Maria De Filippi, che ha parlato di una delle più belle canzoni ascoltate durante l’ultima kermesse sanremese.
Continuano le lezioni della scuola di Amici 16. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, riaprirà i battenti questo pomeriggio, a partire dalle 13.50 puntualmente su Real Time (canale 31) insieme a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Cosa è successo durante il corso del lungo speciale del sabato? Come ben sapete per il weekend, la scuola più talentuosa d’Italia si sposta (televisivamente parlando) su Canale 5 dove, Maria De Filippi conduce per circa due ore raccontando le dinamiche più interessanti degli allievi. L’appuntamento del 18 febbraio però, è stato densissimo di colpi di scena ed eliminazioni e così, in vista degli esami di sbarramento verso il serale, ci sono state moltissime lacrime in studio. Questa puntata inoltre, ha avuto uno stacco temporale davvero brevissimo in quanto, è stata registrata lo scorso venerdì per andare in onda a distanza di circa 24 ore. Maria De Filippi infatti, dopo aver concluso l’impegnativa settimana Sanremese, è tornata nuovamente a Roma per le registrazioni dei suoi programmi e così, le danze si sono aperte giovedì con la registrazione del trono classico di Uomini e Donne per poi proseguire al venerdì con Amici e concludere sabato con il trono over. Elisa dopo una sfida ha perso contro la sua rivale che ha già catturato il pubblico per non brillare certo di simpatia. La rivale infatti, è apparsa decisamente sicura di entrare nella scuola fino a sollevare i malumori del pubblico web. Bocciati dai professori verso il serale anche Alessio e Francesco. Il primo è stato mandato via senza possibilità alcuna tra le lacrime disperate di Riccardo Marcuzzo che veniva consolato da una più lucida Maria De Filippi: “Le amicizie non finiscono…”, affermava la conduttrice. Francesco invece, è stato messo in sfida per volere di Fabrizio Moro che gli ha donato un’ultima possibilità che il cantante si è anche giocato bene, se non fosse per la forte presenza del suo sfidante, Rosario. Talento che prova ad entrare nella scuola da svariati anni e già autore di hit di successo come “Infinite volte” di Lorenzo Fragola.