Nella prima serata di oggi, lunedì 20 febbraio andrà in onda su Iris alle ore 21:00 il film Invasion. Invasion è un film del 2007 diretto da Oliver Hirschbiegel basato sul romanzo di Jack Finney intitolato L’invasione degli ultracorpi, e remake del film realizzato nel 1956 con questo titolo. Nel film, un misterioso virus di origine aliena attacca la Terra in seguito alla caduta di uno space shuttle, colpendo le emozioni e i sentimenti degli uomini durante la fase REM del sonno. La psichiatra Carol, grazie all’aiuto di un collega, inizia a fare delle ricerche e lancia l’allarme per la scomparsa di Oliver, figlio di un amico. Nel trailer del film viene offerta una rapida sintesi della trama, a partire dal momento dello schianto dello space shuttle sul pianeta. Nicole Kidman, nei panni della psichiatra Carol, si muove per le strade di una metropoli accompagnata da Daniel Craig (nei panni del collega Ben). In un contesto sempre più drammatico per la diffusione del virus, i due lavorano senza sosta ma con grande difficoltà per la ricerca di una soluzione. Il trailer del film è disponibile qui mentre chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo dal sito Mediaset alla sezione apposita disponibile cliccando qui.



Invasion è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 20 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere fantascienza e azione, che è stata affidata alla regia di Oliver Hirschbielg e James McTeigue e che è basata sul romanzo di Jack Finney. L’opera fu d’ispirazione anche e in primis alla pellicola L’invasione degli ultracorpi del 1956. L’invasione degli ultracorpi ha avuto negli anni diversi remake. Il primo fu realizzato nel 1978 da Philip Kaufman, intitolato Terrore dallo spazio profondo. Nel 1993 uscì invece Ultracorpi – L’invasione continua, diretto da Abel Ferrara, che nonostante il titolo italiano, abbastanza fuorviante, non è un seguito bensì un remake del classico del 1956. Nel 2007 è arrivato poi Invasion, film molto liberamente ispirato all’originale che non ottenne molto successo al botteghino, tanto da essere considerato uno dei peggiori flop del 2007.



, il film in onda su Iris oggi, lunedì 20 febbraio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller che è stata prodotta nel 2007 e diretta da Oliver Hirschbiegel (La caduta – gli ultimi giorni di Hitler, Diana – La storia segreta di Lady D, L’ombra della vendetta) e James McTeigue (V per vendetta, Ninja assassin, The raven) ed interpretato da Nicole Kidman (Eyes wide shut, The others, Moulin Rouge), Daniel Craig (Casino Royale, Millennium – Uomini che odiano le donne, Cowboys & aliens) e Veronica Cartwright (Alien, Gli uccelli, Terrore dallo spazio profondo). Invasion è il remake, molto poco fedele all’originale, del film del 1956 L’invasione degli ultracorpi, film di fantascienza girato in economia ma che con gli anni si è guadagnato la fama di pellicola di culto, tanto che nel 1994 è entrato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. L’invasione degli ultracorpi a sua volta è tratto dal romanzo omonimo di Jack Finney. Il film ottenne pochi riconoscimenti al momento dell’uscita, ma oggi è considerato uno dei più noti film di fantascienza degli anni ’50. Da esso trasse anche ispirazione Steno per la sua parodia Totò nella Luna, con Totò e Ugo Tognazzi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Uno Space Shuttle si schianta sulla Terra dallo spazio, scatenando un misterioso virus alieno. Chi viene infettato rimane esteriormente uguale, ma viene privato dei sentimenti e delle emozioni. Carol Bennell (Nicole Kidman) è la psichiatra che ha scoperto il virus, anche se riconoscere i soggetti infetti è molto difficile perchè appaiono sani e normali, seppur privi di emozioni. Fra le vittime del virus c’è Tucker (Jeremy Northam), suo marito e responsabile del figlio Oliver. Carlo deve quindi salvare il figlio, e quando lo trova scopre che quest’ultimo è immune dal virus, grazie agli anticorpi sviluppati in seguito ad una complicazione della varicella (encefalomielite acuta disseminata). Carol e Oliver sono in fuga da Tucker, che insieme agli altri infetti vuole uccidere il figlio, quando Ben (Daniel Craig), un collaboratore della psichiatra, arriva a salvarli. Anche Ben però ha contratto il virus, e l’unica speranza ora è il dottor Galeano (Jeffrey Wright), impegnato nella ricerca di un vaccino contro il virus alieno.