È iniziato il percorso di Marco Cartasegna al Trono Classico di Uomini e Donne: il 26enne laureato alla Bocconi prende il posto di Manuel Vallicella che, con grande commozione, ha deciso di lasciare il Trono. Elegante in abito blu, Marco conosce le sue prime corteggiatrici ma, per il momento, non si sbilancia particolarmente. Intanto sul web c’è chi ha trovato qualche somiglianza con un altro famosissimo tronista di Uomini e Donne: Andrea Damante. Per qualcuno, Marco vuole emularlo nel look, visto il lungo ciuffo castano che ha subito colpito Tina Cipollari che non si è limitata nei complimenti nei suoi riguardi. Ciuffo a parte, pare poco proponibile il confronto tra Marco Cartasegna e Andrea Damante: i due sono infatti molto diversi tra loro, per percorso di vita, caratteristiche fisiche e caratteriali, anche se Cartasegna sembra sarà un tronista altrettanto valido. 



Ha finalmente fatto il suo ingresso in studio il bel Marco Cartasegna e c’è stata già una prima dichiarazione d’amore: quella di Tina Cipollari. Il tronista si è presentato in abito blu e il pubblico ha subito apprezzato la sua eleganza. C’è stata subito qualche prima scintilla di rivelità con Luca Onestini: il tronista ha infatti dato il suo apprezzamento ad alcune corteggiatrici di Marco, dando già tre nomi e ritenendolo molto fortunato. Il percorso di una di loro è però già finito: Claudio, una giovane ragazza mora, è una vecchia conoscenza di Marco. Il tronista, che ha immediatamente chiarito il suo essere sempre sincero e senza peli sulla lingua, ha annunciato in studio di conoscerla già da tempo “Abbiamo fatto il nostro primo lavoro insieme a 16 anni, siamo stati colleghi per lungo tempo. Se non è accaduto qualcosa in tutti questi anni è difficile accada qui” ha dichiarato il tronista, che è ora pronto a fare le sue prime conoscenze. 



Fino a quando non lo vedremo in tv (quasi sicuramente tra oggi e domani) a Uomini e donne sapremo davvero molto poco del misterioso Marco Cartasegna ma alcuni indizi sulla sua vita possiamo trovarlo sui social. Il neo tronista, imprenditore e famoso influencer divide la sua vita tra Italia e Spagna (e non solo). Il modello conosce le lingue, ama lanciare nuove mode e creare dei veri e propri tormentonie ma, soprattutto, ha dei punti deboli, i famosi tallone d’Achille che noi abbiamo trovato per voi spulciando i suoi profili social. In primis, Marco ama l’Italia ma, soprattutto, la sua Nazionale. Il modello ha più volte condiviso sui social le foto che lo ritraggono vestito da comune mortale tifoso (eccone qui una) confermando che anche lui è tifoso della nostra Nazionale di Calcio e che ama seguirla anche quando non si trova in Italia. Marco ha poi due donne che ama sopra ogni cosa ovvero la madre, con la quale appare spesso e volentieri durante occasioni ed eventi di lavoro, e la sorella che spesso raggiunge in Spagna come buona consuetudine della sua famiglia. Infine, i suoi cani. Tra le decine e decine di foto che lo ritraggono con addosso capi unici spesso firmati proprio dalle sue aziende, Marco ha avuto modo di postare anche le foto dei suoi cani e, in particolare, un tenero bassotto che ha portato sul set di un servizio fotografico (qui la foto). Tra i commenti ha avuto modo di parlare di lui e del suo spirito libero proprio come quello del neo tronista che ha intenzione di trovare una donna con la quale condividere la sua vita “nomade” e le bellezze e gli agi che non si fa mancare mai. Chi sarà la sfortunata che conquisterà il suo cuore?

Leggi anche

Chi è Paolo, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne/ "Sono molto felice"