Un posto al sole tornerà domani su Rai 3 chiarendo le intenzioni di Matteo: concluderà l’accordo di vendita della sua casa a Roberto? Tutto sembra propendere proprio in questa direzione, dato che Serra si è reso conto che diversamente non concluderebbe altre trattative (il fatto che nella casa sia stato commesso un delitto non è un punto a suo favore nella conclusione di un affare). Ma proprio quanto tra Roberto e Matteo tutto sembrerà deciso, arriverà qualcosa che potrebbe far tornare Serra indietro sui suoi passi: si tratterà della lettera scritta da Marina? Alberto continuerà a causare problemi a Palazzo Palladini e Nadia penserà ad una strategia per liberarsi di lui una volta per tutte. Avrà il coraggio di andare fino in fondo. Nonostante il padre lo abbia messo in guardia, Vittorio continuerà ad utilizzare droghe leggere, rischiando di perdere il controllo delle sue azioni.



Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di lunedì per scoprire se Marina deciderà di imbucare la lettera di addio scritta a Matteo. Ed, infatti, nonostante gli intrighi di Roberto la Giordano andrà fino in fondo, inviando la missiva all’uomo che così tanto è entrato nel suo cuore. Ciò che non sospetterà saranno gli accordi paralleli stipulati tra Roberto e Serra, che porteranno quest’ultimo ad essere ad un passo dalla sua decisione definitiva. Se ne andrà da Napoli, come proposto dal suo terribile rivale? Andrea ed Elena avranno opinioni molto diverse nei confronti dei problemi di Alice: se la figlia di Marina riterrà che dovrà fare subito ritorno a Sorrento, Pergolesi sarà di parere contrario, dando molta importanza ai problemi del cyberbullismo dell’adolescente. Secondo lui, quindi, Alice dovrebbe restare a Napoli e frequentare una nuova scuola lontano dai suoi problematici compagni. Quale sarà la decisione finale?



Ci attende questa sera su Rai Tre alle 20.40 un nuovo episodio di Un posto al sole, la soap opera partenopea che vede tra i suoi protagonisti Patrizio Rispo nei panni di Raffaele Giordano. L’attore napoletano è una delle colonne portanti di Un posto al sole e recita nella soap opera dal 1996. Quando non è davanti alla macchina da presa, l’attore ama concedersi delle lunghe passeggiate a cavallo ed è proprio quello che ha fatto ieri. In una soleggiata domenica d’inverno il protagonista di Un posto al sole ha scalato le pendici del Vesuvio in sella al suo cavallo e una volta in cima si è goduto il panorama della sua splendida citttà, come vediamo in questo video pubblicato sulla sua pagina Instagram che ha collezionato oltre 1400 like in un giorno.



La proposta di Roberto a Matteo è stata rimandata al mittente nella puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì, quando il personaggio interpretato da Luca Ward ha rifiutato di scendere a patti con il suo rivale. Eppure l’incontro avuto con l’agente immobiliare potrebbe presto indurlo a capire di avere fatto una scelta sbagliata. Marina ha spedito la lettera a Matteo e tale azione è stata vista da lontano dallo stesso Ferri. Alice ha rifiutato di tornare a Sorrento dalla madre, chiedendo ad Andrea di darle ospitalità a Napoli ancora per qualche giorno. Quella sera perà Elena è arrivata a Palazzo Palladini per risolvere la questione! Angela ha telefonato a Franco, dicendogli di avere anticipato l’incontro dallo psicologo che potranno vedere quello stesso giorno. Ma Boschi ha trovato una nuova scusa, finendo per causare la rabbia della compagna che si è recata in palestra per rimproverarlo. Proprio qui Angela ha incontrato per la prima volta Luca. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole assisteremo alla vendetta spietata da parte di Alberto Palladini, che continuerà a mettere zizzania non soltanto nel rapporto tra Renato Poggi e Nadia, ma si intrometterà anche nel lavoro di Niko Poggi, il figlio di Renato, che sta cercando lentamente di rialzarsi dopo aver ricevuto una botta di non poco conto all’indomani dell’incontro-scontro con Beatrice. A finire nei guai sarà anche Raffaele, che dovrà guardarsi alle spalle da Alberto, disposto a tutto pur di farla pagare a Nadia e sopratutto a Renato, contro il quale continua ad avere, dopo anni, un astio senza fine. Sarà per questo motivo che è andato a letto proprio con Nadia?

La nuova settimana di programmazione di Un posto al sole sarà ancora ua volta incentrata sulla crisi tra Angela e Franco. Mentre la prima sembrerà disposta a cercare una via d’uscita attraverso la collaborazione di uno psicoterapeuta, Franco si dirà certo che una tale proposta non serva a nulla e che debbano affrontare insieme i problemi. Tali differenti vedute finiranno per peggiorare una situazione già particolarmente tesa, nella quale potrebbe avere un ruolo di primo piano Luca, il nuovo atleta che si è iscritto alla palestra. Lui e Angela si sono già incontrati per la prima volta, anche se la Poggi non ha quasi notato la presenza del poliziotto. Eppure nulla accade per caso nelle trame di Upas e tutto fa pensare ad un ruolo di primo piano da parte di Luca da qui in avanti: nascerà qualcosa tra lui e Angela o si tratterà di un nuovo individuo crudele, destinato a causare solo guai?

La puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì si è conclusa con il ritorno a Napoli di Elena, arrivata per riportare a casa Alice, a differenza di quanto desiderato sia dalla figlia che da Andrea. La famiglia questa sera dovrà decidere insieme come affrontare il problema del cyberbullismo, che sta preoccupando da diverse settimane la giovane Pergolesi. Mentre Andrea sarà convinto che l’idea migliore sia quella di cambiare scuola, non si potrà dire la stessa cosa da parte di Elena, che vorrebbe seguire i consigli del preside e degli insegnanti: ignorare i commenti dei compagni, che in poco tempo si stancheranno di prendere in giro Alice. Sarà Elena ad avere la meglio, obbligando la figlia a fare ritorno a casa per frequentare la solita scuola. Andrea nulla potrà di fronte al parere della sua ex, sentendosi costretto a salutare la figlia: Alice dunque farà ritorno nella sua scuola? E se sì, con quali conseguenze?

Un posto al sole torna questa sera su Rai 3 per il primo episodio della settimana. In esso Marina completerà la lettera per Matteo e troverà anche il coraggio di spedirgliela, a differenza di quanto da lei stessa immaginato in un primo momento. Non potrà però sospettare che le intenzioni di Roberto saranno di allontanarla da Serra una volta per tutte. Per questo l’imprenditore cercherà di convincere il rivale ad accettare la sua proposta: vendergli la casa e lasciare Napoli per sempre, evitando ulteriori contatti con Marina. E a quanto pare, dopo un’iniziale indecisione, il personaggio interpretato da Luca Ward sembrerà propendere per questo patto. A Palazzo Palladini si continuerà a parlare dei problemi di Alice con il cyberbullismo, anche se Andrea ed Alice avranno pareri contrastanti sul modo di agire: mentre Pergolesi riterrà che la figlia debba restare lontana dai suoi compagni trovando ospitalità dal padre a Napoli, Elena sarà di parere contrario, convinta che sia giunto il momento di affrontare la realtà e tornare a Sorrento. Questi contrasti finiranno per peggiorare la situazione già complicata della piccola Alice? Guido scoprirà una notizia che lo farà preoccupare ovvero l’uso di marijuana da parte di Vittorio. Come reagirà di fronte ad una simile sorpresa? Tornerà indietro sui suoi passi, tornando a vivere con il figlio?

Venerdì 17 febbraio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana trasmessa su Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Alice, la figlia di Andrea, tornare a Napoli, con evidenti difficoltà nel relazionarsi con l’ambiente scolastico. Andrè e la sua nuova compagna non immaginano neanche che cosa possa esserci dietro alle improvvise crisi di pianto della ragazzina, e per questo motivo stanno continuando ad utilizzare il ‘gesso’, come si dice in questi casi, nel rapporto con la ragazzina. Intanto è finita definitivamente tra Nadia e Alberto Palladini. Nella giornata di ieri Alberto ha bussato alla porta di Nadia ma quest’ultima, con accanto Renato Poggi, lo ha cacciato letteralmente via, facendogli capire una volta per tutte che tra loro è finita e che non potrà mai esserci nulla, definendolo un ‘verme’. Alberto comprenderà che per il momento la prima battaglia l’ha vinta Renato e per questo motivo si organizzerà per una vera e propria guerra contro i Poggi e anche Raffaele, reo, a suo dire, di averlo minacciato qualche giorno prima. Intanto sembra allontanarsi sempre di più il matrimonio tra Roberto e Marina. Quest’ultima ha infatti rivisto Matteo e questo incontro le ha causato soltanto grandi guai dal punto di vista sentimentale, tornando ad essere dubbio sulle nozze con il Ferri, nonostante una recente dichiarazione d’amore nei confronti di quello che ha impersonificato, per anni, nella sua vita, amore e odio allo stesso tempo.  Proseguono gli allenamenti di Luca, il nuovo personaggio che abbiamo ammirato in queste ultime puntate, all’interno della palestra gestita da Franco. Quest’ultimi appaiono profondamente in sintonia. Nella puntata di oggi Franco si è congratulato con Luca, per l’energia che è riuscita a mettere durante l’allenamento, forza che Luca ha spiegato con una condizione di forte stress a lavoro. Il nuovo misterioso personaggio nasconde qualcosa a Franco e ai telespettatori da casa? Staremo a vedere. Intanto nella puntata odierna di Un posto al sole abbiamo visto il drammatico confronto tra Roberto Ferri e Matteo. Il tycoon non si capacita di come Matteo abbia rifiutato senza appello la sua ultima offerta per l’acquisto della sua casa, messa in vendita da ormai diverse settimane. Matteo è piuttosto deciso e non intende negoziare in alcun modo con il suo rivale in amore. Qualcosa però potrebbe fargli cambiare idea. Qualcosa di nome Marina, che nel frattempo ha ricevuto la visita di sua nipote Alice. La Giordano riceve dalla bambina un bellissimo dono. Tra le due c’è un ottimo feeling, che svanisce però quando Marina inizia ad indagare sul perché Alice sia ancora a Napoli, dal momento che doveva essere già tornata a Sorrento dalla madre. Che cosa nasconde la ragazzina?