Per la prima serata di oggi, martedì 21 febbraio 2017, su Rai Movie viene trasmesso il film di genere drammatico Bianca come il latte, rossa come il sangue diretto da Giacomo Campiotti e con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino e Gaia Weiss. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederla) viene riportata la storia di un ragazzo di sedici anni di nome Leo che come tutti i propri coetanei si trova in un periodo della propria esistenza nella quale le priorità non sono certo rappresentate dallo studio ma dal divertimento allo stato puro assieme ai propri inseparabili amici. Tutto cambia quando arriva nella propria scuola un giovane supplente che gli fa capire come le cose davvero importanti siano altre. La fase di cambiamento viene completata quando il ragazzo si innamora perdutamente di una ragazza purtroppo affetta dalla leucemia. Un film di grande intensità che i telespettatori possono seguire anche in diretta streaming sul sito Rai, cliccando qui.



Bianca come il latte, rossa come il sangue è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, 21 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere commedia drammatica, che è stata diretta da Giacomo Campiotti con il soggetto e la sceneggiatura estesi da Alessandro D’Avenia: Bianca come il latte, rossa come il sangue, infatti, è anche il titolo dell’opera omonima dello scrittore alla quale il film di ispira. Il regista Giacomo Campiotti è nato nel 1957: il cineasta ha iniziato ad affacciarsi sul mondo del grande schermo occupandosi nei primi anni ottanta di una serie di cortometraggi. Il primo film che lo ha visto alla regia è stato Corsa di primavera uscito nell’anno 1989. Nel 1994 gli è stata affidata la pellicola Come due coccodrilli. Nei primi anni novanta si è occupato della miniserie tv Zivago e dal 2005 è ritorna al suo primo amore, il cinema. Ha diretto Mai + come prima a cui hanno fatto seguito un buon numero di ottimi lavori come L’amore e la guerra, Il sorteggio, La figlia del capitano e tanti altri. Nell’ultimo periodo è diventato famoso però grazie ad altre serie tv tra cui Giuseppe Moscati, Bakhita, Preferisco il paradiso, Maria di Nazareth e soprattutto tre stagioni di Braccialetti rossi, di cui la quarta è in programma per il 2018.



, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 21 febbraio 2017 alle ore 21.20, un dramma realizzato in Italia nel 2013 per la regia di Giacomo Campiotti su soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Alessandro D’Avenia. Lo stesso scrittore ha collaborato per la realizzazione del film adattandone la sceneggiatura in collaborazione con Fabio Bonifacci. Nel cast sono presenti Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero, Gaia Weiss, Romolo Guerrieri e Flavio Insinna. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Leo (Filippo Scicchitano) è un ragazzo di sedici anni che frequenta il liceo e che come è tutti i suoi compagni non è molto contento di studiare ma preferisce di gran lunga uscire con gli amici magari a bordo dell’adorato motorino e ascoltare un po’ di musica. Inoltre Leo è da sempre innamorato di una ragazza di nome Beatrice (Gaia Weiss) che frequenta anche lei il liceo ma che è più grande con la quale non ha molte occasioni di vederla se non di sfuggita nel cortile della scuola oppure alla fermata del pullman. Tuttavia Leo è molto amico con Silvia (Aurora Ruffino), sua compagna di classe, che è segretamente innamorata di lui. Un giorno però Leo fa un’amara scoperta, dopo essere ritornato dalle vacanze di Pasqua viene a conoscenza che Beatrice ha problemi di salute e nello specifico le è stata diagnosticata una leucemia. Leo è sconvolto dalla notizia, ma allo stesso tempo decide di voler conoscere la ragazza. Giorno dopo giorno si convince sempre di più che non può vivere senza Beatrice e quindi si dice disposto a fare di tutto pur di salvarla anche diventare donatore del midollo osseo che potrà servire alla ragazza per sopravvivere. Tuttavia, però, dopo le indagini di rito, Leo scopre di non essere compatibile, è disperato e così prova a far realizzare a Beatrice tutto ciò che desidera. Nel frattempo a scuola arriva un supplente di lettere (Luca Argentero) con il quale Leo si confida e dal quale riceve il giusto aiuto di non perdere mai i propri sogni. Beatrice intanto si accorge di quanto Silvia e Leo stiano bene insieme pur non avendolo ancora capito, così prova a spiegar a Leo di come sia fortunato ad aver trovato l’amore vero e pur di allontanarlo da sé essendo lei prossima alla morte gli dice di aver trovato un donatore di midollo in Francia. Leo invece viene chiamato dall’ospedale perché il suo midollo è compatibile con un ammalato e quindi ha la possibilità di salvare una giovane madre. Tutto va per il meglio, Leo è orgoglioso del suo gesto e questa cosa l’avvicina a Silvia che pian piano scopre di amare. Solo quando oramai è troppo tardi Leo viene a sapere che Silvia è morta non avendo trovato alcun donatore compatibile.