Il programma condotto da Bianca Berlinguer viene promosso in prima serata e oggi, martedì 21 febbraio 2017, i telespettatori di “#Cartabianca” potranno seguire il programma su Rai Tre dalle 21.15. Il talk d’approfondimento che lo scorso novembre andava in onda nel pomeriggio dal lunedì al venerdì ha ora una nuova collocazione nel palinsesto e promette una ricca scaletta: cronaca, politica, fatti e storie di vita dalla voce dei protagonisti, filmati, inchieste, testimonianze e ospiti in studio. La trasmissione però nn perderà la sua fascia giornaliera e la ritroveremo in onda durante la settimana lavorativa alle 18.25. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “#Cartabianca” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma di Bianca Berlinguer anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Si arricchisce il parterre di ospiti presenti nello studio di Bianca Berlinguer a #CartaBianca, su Rai 3: “Stasera #21febbraio alle 21.15 ospiti #cartabianca @luigidimaio #DAlema @FiorellaMannoia #Landini @guidomartinetti vi aspettiamo!annuncia infatti un tweet condiviso sulla pagina social ufficiale del talk show. Alcuni era già stati rivelati, ma a quelli si sono aggiunti anche il volto del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Camera dei deputati Luigi Di Maio, e Massimo D’Alema, che di recente a Benvento, rispondendo ai cronisti, si è espresso in merito alla scissione del PD: “Ciò che ci divide sono contenuti, scelte, valori: il Pd sembra aver dimenticato i suoi valori”, ha ammesso, aggiungendo anche un commento rivolto a coloro che lo hanno identificato tra i responsabili di quanto successo. A #CartaBianca farà capolino anche l’agricoltore e gelataio Guido Martinetti: di che cosa si discuterà, invece, insieme a lui?



Il martedì sera è il giorno che Rai 3 dedica all’informazione e, dopo la chiusura del talk show Politics – Tutto è politica, stasera – 21 febbraio 2017 – approderà in prima serata #CartaBianca, il programma guidato da Bianca Berlinguer. Al centro, come sempre, ci saranno i più dibattuti temi della politica, dell’attualità e dell’economia. L’appuntamento, come già sottolineato, sarà diviso in tre spazi tutti collegati: si partirà con un’intervista singola, alla quale seguirà il cosiddetto duello. Ad esso prenderanno parte personaggi che – rispetto ad un determinato argomento – hanno palesato pensieri e opinioni profondamente differenti. Sulla base di domande identiche, i due protagonisti dovranno essere pronti a dare le loro risposte, mentre si rileva – grazie al lavoro di un gruppo di ascolti dell’Istituto di sondaggi IPR Marketing di Antonio Noto – il gradimento da parte del pubblico. “Un confronto sul lavoro tra #Landini e l’imprenditore #Martinetti. Il lavoro sarà uno dei protagonisti di #cartabianca serale”, ha precisato la pagina Twitter ufficiale del programma, annunciando dunque la presenza del segretario generale della FIOM-CGIL (clicca qui per il post). A #CartaBianca Bianca Berlinguer lascerà infine spazio anche ad un terzo momento, che può essere può facilmente assimilato ai late show americani, dove in qualità di sopite farà capolino un personaggio del mondo dello spettacolo. Per l’appuntamento previsto in prime time, è stato annunciato il nome di Fiorella Mannoia, che proprio di recente ha preso parte al Festival di Sanremo 2017 classificandosi seconda con “Che sia benedetta”.