E’ stato un vero e proprio finale con i botti quello messo a segno ieri da Beppe Fiorello e il suo Saro ne I Fantasmi di Portopalo. Il giovane attore ha portato a casa i complimenti e i commenti dei telespettatori di Raiuno già ieri sera ma poco fa ha avuto la conferma che il suo prodotto è riuscitissimo. Non solo la Rai ringrazia per la garanzia di successo firmata Fiorello ma anche il pubblico lo fa. Per la prima volta la qualità del prodotto va di pari passo con il messaggio lanciato. Una tragedia avvenuta nel lontano 1996 ma che risulta ancora attuale e dolorosa soprattutto per le persone costrette a viverci, o da un versante o dall’altra. Forse proprio quest’attualità del messaggio ha permesso a I Fantasmi di Portopalo di segnare un vero e proprio successo portando a casa quasi 7 milioni di telespettatori. Lo stesso direttore Andrea Fabiano ha pubblicato i risultati su Twitter ringraziando tutti. Ecco il suo messaggio di pochi minuti fa: “6,6 mln di spettatori e 25,4% di share per il finale de #ifantasmidiportopalo con @BeppeFiorello ieri su @RaiUno, grazie a tutti!!!“. 



Il popolo dei social network promuove a pieni voti I Fantasmi di Portopalo. La fiction con Beppe Fiorello e Battiston ha convinto gli appassionati del genere, come si evince dai commenti rilasciati sulla pagina facebook ufficiale della Rai. Tanti apprezzamenti soprattutto per Fiorello, ma ciò che ha convinto più di tutto è la storia, definita dai telespettatori appassionante e coinvolgente. “La storia è una doverosa testimonianza nei confronti di chi ha dato luce a questa tragedia umana” scrive un internauta, mentre altri sottolineano l’interpretazione maiuscola del protagonista: “Giuseppe Fiorello ormai è una garanzia di distinta professionalità”. Gli ascolti hanno dato risposte molto positive, diversi utenti hanno ringraziato la Rai per aver creduto in questa mini serie incoraggiando i vertici ad investire ancora nei progetti di qualità per il piccolo schermo. Gioisce il regista Alessandro Angelini, i suoi Fantasmi hanno fatto il pieno di consensi.



La serialità della Rai non perde un colpo, ottenendo un nuovo importante successo grazie alla fiction I fantasmi di Portopalo. Il primo appuntamento di lunedì ha ottenuto l’importantissima cifra di circa 6.500.000 appassionati e tutto fa presupporre che anche il secondo e ultimo episodio di ieri sera non sia stato da meno. In attesa di scoprire i nuovi dati Auditel, è sufficiente leggere i commenti dei fans sui social network per capire come la serie con Beppe Fiorello abbia colpito il bersaglio: ‘Fiorello è una garanzia di distinta professionalità! Complimenti a lui e bellissima miniserie’, ‘ L’argomento trattato è sempre molto attuale ed è stato trattato con grande delicatezza grazie ad un cast fantastico. Impeccabile come sempre Beppe Fiorello’ , ‘ Bellissima questa fiction che racconta la sofferenza umana. Non era facile raccontare questa vicenda in modo tanto realistico, ne sono rimasta deliziata e sconvolta allo stesso tempo’.



Si chiude il doppio appuntamento con I Fantasmi di Portopalo su Raiuno. La fiction, con Beppe Fiorello protagonista, ha riscosso grande consenso tra il pubblico. Il protagonista è un pescatore siciliano che decide di raccontare la verità su un misterioso naufragio avvenuto anni prima nelle acque del Mediterraneo. Al suo fianco c’è un giornalista, che lo aiuterà a fare luce su questa vicenda.  Il regista Alessandro Angelini ci accompagna in un viaggio ricco di misteri e contraddizioni, ci fa conoscere da vicino personaggi molto interessanti e affascinanti. Beppe Fiorello se la cava egregiamente nei panni del protagonista, pure Battiston è una garanzia. Ciò che non ci ha convinto del tutto, in questa seconda puntata, è il ritmo: la narrazione a tratti inceppa e la storia ne risente leggermente. Promossa la fotografia e le immagini caratteristiche di una bellissima Sicilia e del mare di Portopalo.