La partenza di Prado è avvenuta ormai da diverse puntate de Il Segreto, ma per il momento nulla sembra essere cambiato tra lei e il suo amato. Al contrario, come promesso prima del trasferimento a Madrid, la figlia di Ramiro e Matias continueranno a scriversi quasi quotidianamente, confermando di essere ancora molto innamorati l’uno dell’altro. Nessuna nuovola all’orizzonte dunque? E’ meglio non cantare vittoria troppo presto, soprattutto tenendo conto della giovane età di entrambi! Anche un altro rappresentante della famiglia Castaneda sembrerà avere trovato una persona da amare, dopo anni trascorsi senza una donna al suo fianco. Si tratterà di Ramiro, che giorno dopo giorno, faticherà a nascondere il suo interessamento per Rafaela, la nuova aiutante di Emilia e Alfonso alla locanda. Eppure ci sarà qualcuno che non gradirà particolarmente questa relazione: a sorpresa sarà Rosario, colei che ha presentato Rafaela ai suoi familiari, a non volerla al fianco del figlio. Quali saranno le cause di questa opposizione?

Durante il corso del nuovo appuntamento con Il Segreto andato in onda oggi, 22 febbraio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, abbiamo assistito alla rabbia di Severo nei confronti di Hernando. Nel frattempo, Santacruz, Lucas, Sol e Candela hanno festeggiato l’addio al celibato e nubilato senza però svelare il luogo delle nozze per paura che Donna Francisca Montenegro possa rovinare i loro piani. Durante il corso della puntata in onda domani, giovedì 23 febbraio 2017 invece, vedremo Matias soffrire per la lontananza di Prado. I due, continueranno la loro relazione a distanza scambiandosi lunghe lettere d’amore. Nel frattempo Ramiro si scoprirà interessato a Rafaela ma la cosa non piacerà affatto a Rosario. Continuano gli incubi di Beatriz: cosa la tormenta? La ragazza rivive il tragico momento legato all’incendio ad El Jaral… Le cose tra Hernando e Camila non vanno affatto bene e lui continua ad essere fortemente scontroso ed anche molto distante. Don Berengario purtroppo viene a scoprire dove si celebreranno le nozze doppie di Lucas e Sol e Severo e Candela e così, si prende gioco di Don Anselmo. Nel frattempo Raimundo si arrabbierà con Donna Francisca accusandola di volere sabotare il matrimonio delle due coppie innamorate. Camila, dopo i terribili incubi che assalgono costantemente Beatriz, sarà sempre più preoccupata per lei.

Sta per giungere al termine anche questo nuovo appuntamento con Il Segreto e gli amici di Puente Viejo: cosa vi aspetta durante il corso delle anticipazioni di domani, giovedì 23 febbraio 2017? Ecco a seguire tutte le trame e le novità del giorno successivo. Durante il corso dell’appuntamento andato in onda oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, Hernando litiga con Alfonso ed anche con Severo per averlo privato dell’acqua. Proprio Santacruz però, per amore di Candela deciderà di lasciare tutta la questione nelle mani dell’amico Carmelo. Nel frattempo, arriva l’ora dell’addio al celibato e nubilato per Lucas, Severo, Sol e Candela. Mentre gli uomini festeggiano nella locanda di Emilia ed Alfonso, le promesse spose trascorreranno la serata insieme al Miel Amarga. Tutti i paesani però, impensieriti per le possibili ritorsioni della perfida Donna Francisca Montenegro, non sanno assolutamente dove si celebrerà il matrimonio. Durante la puntata in onda domani pomeriggio invece, il giovane Matias sentirà fortemente la mancanza di Prado e, per compensare la distanza continueranno a mandarsi lunghissime lettere d’amore. Ramiro nel frattempo è sempre più interessato a Rafaela ma Rosario non è affatto contenta dell’interesse che nutre il figlio per la donna.

Cosa succederà durante il corso del nuovo appuntamento con la telenovela de Il Segreto? Ecco trama e anticipazioni a seguire oltre al breve riassunto di ciò che vedrete in onda oggi, mercoledì 22 febbraio 2017 a partire dalle 16.20 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Hernando licenzia il suo capomastro senza però dire nulla a Elias e, successivamente, proprio per questo motivo avrà un forte scontro con Alfonso. Severo è molto arrabbiato per essere senza acqua ma, per il bene della dolce Candela decide di lasciare tutto nelle mani di Carmelo che se ne occuperà di seguito al suo posto. Lucas e Severo festeggiano il loro addio al celibato direttamente alla locanda di Emilia ed Alfonso mentre anche Sol e Candela trascorreranno la loro serata in compagnia al Miel Amarga. Purtroppo però, tutti sono all’oscuro del posto dove si terranno i due matrimoni per impedire che Donna Francisca Montenegro possa intralciare e rovinare i piani delle due coppie innamorate. Durante il corso del nuovo appuntamento in onda domani, giovedì 23 febbraio 2017 invece, proseguiranno le turbolente relazioni degli amici di Puente Viejo con Matias sentire terribilmente la mancanza della sua giovane fidanzata, Prado. I due innamorati però, per compensare la sofferenza della distanza, continuano incessantemente a mandarsi lettere d’amore.

Come si evolverà il rapporto tra i coniugi Dos Casas nella puntata de Il Segreto di domani? La pace sarà ancora lontana per la coppia che affronterà un punto di vista diametralmente opposto nei confronti della reciproca libertà. Mentre Hernando continuerà a rimproverare la moglie dicendole che dovrà essere informato ogni qual volta lei e Beatriz si muoveranno da Los Manantiales, la cubana continuerà a contrapporsi a lui, affermando di non avere nessuna intenzione di rispondere ad ogni suo ordine. Ma non sarà questo l’unico problema che il protagonista maschile de Il Segreto dovrà affrontare: continuerà, infatti, la discussione relativa ai canali di irrigazione che causeranno problemi a non finire alla Miel Amarga. Elias cercherà di convincere il suo datore di lavoro a non compiere un gesto tanto scellerato, ma nulla potrà di fronte al desiderio di vendetta di Hernando. E quando deciderà di licenziare il suo capomastro, apprezzato sia da Elias che da Alfonso, la discussione si trasformerà in un vero litigio.

Il Segreto tornerà domani su Canale 5 domani a partire dalle 16:20, al termine della fascia pomeridiana de L’isola dei famosi. In essa ricompariranno gli incubi di Beatriz che continuerà a sognare un incendio, con urla disperate di alcune persone. La ragazza sarà comprensibilmente molto agitata anche se nessuno comprenderà i motivi di questo stato. Camila potrà soltanto starle vicina, cercando di tranquillizzarla, insieme all’inseparabile Rogelia. Quali saranno le motivazioni che causeranno un simile problema alla giovane Mella? Sarà davvero importante comprenderne la causa, non solo per il suo mutismo anche, e soprattutto, perchè lei stessa non saprà dare una spiegazione. Comprendere la ragione di questi incubi, potrebbe rappresentare anche la soluzione allo shock che ha causato l’assenza della parola di Beatriz. Ma per arrivare a questo punto la strada sarà ancora molto lunga e complicata.