Sono rimasti molto colpiti gli italiani dalla storia di Rocco Mazzeo e si chiedono se riuscirà a superare il dolore per la sua cagnolina che è stata avvelenata nei giorni scorsi. Le Iene Show, come vedremo nella puntata del programma in onda stasera su Italia 1, regaleranno al giovane affetto dalla sindrome di down, un nuovo cane. Tutti sperano che in questo modo Rocco Mazzeo possa sentirsi meno solo, così come era accaduto con la sua cagnolina Luna. Intanto, come riferito nei giorni scorsi da la Gazzettadelsud.it, sono in corso le indagini per risalire all’autore della polpetta avvelenata che ha ucciso la cagnolina. Il cane è stato trovato morto davanti all’abitazione di famiglia di Rocco Mazzei a Paravati, frazione di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, a pochi passi dalla statale 18. La famiglia Mazzeo ha subito denunciato l’episodio ai Carabinieri della locale stazione. La cagnolina Luna era inseparabile da Rocco Mazzeo: era con lui dal 2010 ed era riuscita in qualche modo a lenire il dolore per l’assenza del papà Domenico, ex consigliere comunale scomparso diversi anni fa.
Toccante la storia di Rocco Mazzeo, un uomo di 40 anni affetto dalla sindrome di down e residente a Paravati, in provincia di Vibo Valentia. Una vita semplice e spesso fatta di solitudine, ma a riempire i vuoti dei suoi giorni c’era per fortuna Luna, una meticcia che gli sapeva tenere compagnia. Fino a quando la cagnolina è uscita per fare i suoi soliti bisogni e mangia una polpetta avvelenata, morendo nel giro di pochissimo tempo. Una vicenda che sta toccando il cuore degli italiani, ed ancora di più ha attirato l’attenzione de Le Iene Show. Il programma d’inchiesta di Italia 1, mostrerà infatti che cos’è successo grazie al servizio di Nina Palmieri che andrà in onda oggi, mercoledì 22 febbraio 2017. La Iena incontrerà infatti Rocco Mazzeo, a cui consegnerà un suo omonimo: Rocco. In questo caso si tratta in realtà di un barboncino di una cittadina di Cirò Marina, Caterina Ferraro, che come scrive la stampa locale aveva ricevuto in regalo l’animale dal veterinario di fiducia. A causa dell’impossibilità di gestire più animali contemporaneamente, la donna si era infatti decisa a far adottare il suo amato Rocco, ma in seguito aveva dimenticato di aver messo l’annuncio su internet.
Questa sera scopriremo quindi la reazione di Rocco Mazzeo di fronte a questo regalo inaspettato. In attesa dell’incontro fra l’uomo di Peravati ed il suo nuovo amico Rocco, Le Iene Show hanno organizzato una fsta per il compleanno di Mazzeo, che a sua insaputa si vedrà recapitare l’insolito dono. La cagnolina avvelenata rimarrà sempre nel suo cuore, ma ora i due Rocco potranno unire le forze e trascorrere dei momenti felici insieme. La Iena Nina Palmieri si recherà inoltre nel paesino di Vibo Valentia per indagare sui possibili responsabili: chi ha voluto uccidere Luna? Nel frattempo, Rocco Mazzeo potrà ricucire in parte le proprie ferite grazie al regalo concesso da Caterina Ferraro, la proprietaria originaria del cagnolino Rocco, che commossa dalla storia dell’uomo, ha deciso di privarsi del suo barboncino. La donna, infatti, nel frattempo non solo aveva dimenticato di aver messo l’annuncio di vendita, ma aveva anche fato retromarcia sulle proprie intenzioni.