I telespettatori che seguono Una vita da diversi mesi sicuramente ricordano Consuelo, la madre di Celia che era arrivata ad Acacias 38 esprimendo il suo carattere a dir poco anticonformista. Ebbene, il personaggio interpretato dall’attrice Mabel Del Pozo si rivedrà di nuovo negli episodi iberici dopo una lunga assenza. L’occasione sarà aiutare Celia a liberarsi di Felipe una volta per tutte, dopo la scoperta del tradimento di quest’ultimo con Huertas. Mentre la signora Alvarez Hermoso si troverà in visita a Tano a Londra, sarà proprio Consuelo a presentarsi di fronte al genero, intimandogli di lasciare la casa coniugale. Nonostante le rimostranze iniziali, l’avvocato sarà costretto ad assecondare le richieste della suocera, ottenendo prima l’ospitalità dei Palacios, e poi trasferendosi in una stanza d’albergo. Anche se Consuelo sarà quasi dispiaciuta di fronte a questa decisione, nulla potrà di fronte alla rabbia della figlia che farà ritorno in Spagna con le più bellicose delle intenzioni…

Un nuovo personaggio entrerà in scena nelle puntate spagnole di Una vita in onda nel fine settimana. Si tratterà di una donna proveniente dal passato di Mauro, che sarà felice di rivederlo dopo tanto tempo. Le anticipazioni ufficiali sono particolarmente criptiche a tal proposito, limitandosi a rivelare che questa new entry cercherà di baciare il poliziotto ma verrà da lui allontanata con una dichiarazione: lui non potrà mai avere una donna al suo fianco! Ma chi sarà questa persona misteriosa di cui per il momento non si sa nulla? Il sito ufficiale di Acacias 38 mantiene l’assoluto riserbo, non comunicando il nome della nuova arrivata, che potrebbe essere un ex fidanzata di Mauro. Un amore giovanile potrebbe quindi rappresentare una boccata d’aria fresca, nel momento in cui anche Teresa tenterà di essere felice al fianco di Fernando. I protagonisti della telenovela saranno dunque lontani come non mai?

Teresa è ancora protagonista delle ultime puntate di Una Vita. La donna ad Acacias incontra Cayetana e con la scusa di quanto accaduto a Lourdes, riesce a chiedere informazioni sulla collana che lei solitamente porta al collo. Cayetana, però, non ha intenzione di approfondire il discorso, in quanto si tratta di ricordi molto duri da sopportare che riguarda la morte di tutta la sua famiglia. La scena clou ha, però riguardato Lourdes. La donna muore nel suo letto di fronte a Ramon e Trini, che scoppia in lacrime. Lourdes prima di morire è dispiaciuta per non aver trascorso gli ultimi giorni della sua vita a fianco del suo amante. Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Teresa accetterà la proposta di lavoro di Mauro. Quest’ultimo avrà bisogno del denaro per mantenere le cure di Humildad. Intanto, la notizia della morte di Lourdes girerà in tutta Acacias, cosa succederà adesso a Maria Luisa e alla sua famiglia?

Le sorti delle domestiche di Acacias 38 saranno ancora al centro delle scene della puntata di Una vita di oggi. L’intervista rilasciata a Quiroga potrebbe essere la goccia che farà traboccare un vaso già colmo: Felipe aveva già espresso con Leonor la sua rabbia, coinvolgendo anche Cayetana in questo rimprovero verso chi non avrebbe mai dovuto intromettersi nelle vicende dei propri vicini. Comunque sia, sembra che Cayetana non intenderà fermarsi ai rimproveri nei confronti della giovane Hidalgo, pensando di dare vita ad una vera punizione di massa. Potrebbero, infatti, essere le domestiche a subire le conseguenze di questo errore rischiando il loro posto di lavoro. La vedova di German, infatti, progetterà un licenziamento di massa: andrà fino in fondo in questo crudele intento o qualcuno riuscirà a fermarla prima che sia troppo tardi? Per il momento la questione sembra essere priva di soluzione!

Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata di Una vita nella quale Cayetana sarà ancora una volta aiutata da un testimone, del tutto ignaro di tutti i suoi intrighi. Sarà Lolita, infatti, ad ascoltare per puro caso la conversazione tra Mauro e Peirò, durante la quale quest’ultimo informerà il collega di essere in possesso di un misterioso fascicolo riguardante proprio la dark lady. San Emeterio, infatti, cercherà di mantenere la promessa fatta a Teresa, aiutandola (dopo essere stato pagato) a scoprire tutti i tasselli mancanti della sua identità. Il colloquio riguardante questi importanti documenti verrà riportato da Lolita a Fabiana che, veloce come il vento, correrà ad informare Cayetana. In questo modo la vedova De La Serna tesserà nuove trame per fare in modo che i suoi intrighi non vengano scoperti? Mauro è avvisato: difficilmente questo fascicolo verrà alla luce del sole!

Gli episodi spagnoli di Una vita in onda questa settimana confermano che Teresa proseguirà nel mantenere l’impegno con Fernando, anche dopo avere scoperto che Mauro non l’aveva tradita. Vi sorprenderà che sarà lo stesso poliziotto a benedire questa unione, consapevole che lui e l’amata non saranno mai felici insieme. Fernando e Teresa organizzeranno quindi la loro festa di fidanzamento, che avrà luogo nella casa che la maestra condividerà con l’amica Cayetana. Saranno presenti tutti i vicini di casa e, per la prima volta, la vedova di German sembrerà accettare che la sua amica possa allontanarsi da lei per essere felice insieme ad un uomo. Sarà lei stessa a regalare a Teresa l’abito da sposa dei suoi sogni, ma siamo davvero certi che sia bene fidarsi della dark lady della telenovela spagnola? Purtroppo sembra che anche questa volta possa esserci sotto qualcosa di poco chiaro: gli spoiler precisano che Cayetana spiegherà a Ursula il suo piano per separare la coppia, cosa avrà in mente?

Siamo ormai giunti alle puntate decisive di Una vita per quanto riguarda la scoperta della vera identità di Teresa e Cayetana. Oggi pomeriggio, infatti, il poliziotto e la maestra scenderanno a patti, decidendo di proseguire insieme le indagini per riportare alla luce il passato delle due donne. Mauro però vorrà mettere le cose in chiaro: i loro rapporti dovranno essere freddi e lui vorrà essere pagato per i suoi servigi (il denaro gli sarà necessario per aiutare Humilidad). Dopo avere ottenuto il consenso della donna, San Emeterio deciderà di rivolgersi a Felipe chiedendogli di riassumerla ad Acacias 38. Solo in questo modo, infatti, Teresa potrà frequentare sia Cayetana che Fabiana, cercando di scoprire i tasselli mancanti di quanto accaduto molti anni prima nella casa dei Sotelo Ruz. Non solo: Mauro deciderà di compiere una mossa importante e ricattando Peirò, grazie ad un misterioso segreto del suo passato. Solo in questo modo potranno entrare in possesso di un misterioso fascicolo su Cayetana.