Al centro della prima puntata di Hidden Singer Italia, che debutterà stasera su canale Nove a partire dalle ore 21.15, ci saranno aneddoti e ricordi a suon di musica che vedranno Gigi D’Alessio protagonista assoluto della serata. Il cantante napoletano, poche ore fa, ha ricordato a tutti i suoi fan l’appuntamento di stasera, nel corso del quale si ritroverà alle prese con uno degli spettacoli più nuovi e più divertenti del piccolo schermo: “Questa sera andrà in onda la prima puntata di #HiddenSingerItalia, e vedremo se sarete bravi a riconoscere la mia voce. Appuntamento con me e Federico Russo alle 21.15 sul NOVE, vi aspetto!”. Queste le parole condivise da Gigi D’Alessio sul suo profilo ufficiale di Facebook e il suo post, in poche ore, ha raccolto il consenso di moltissimi fan pronti a supportarlo anche in questa nuova avventura. Se volete visualizzare il messaggio che il cantante ha condiviso sul suo profilo ufficiale, potete cliccare qui



Parte oggi su Nove e Real Time il nuovo format Hidden Singer, condotto da Federico Russo. In questo nuovo programma il pubblico dello show dovrà riconoscere la voce dell’artista protagonista della puntata tra quelle di altri cinque imitatori ascoltando i brani durante i vari round. Il cantante ospite di questa prima puntata sarà Gigi D’Alessio e sulla pagina Instagram di Nove troviamo un esempio della sfida che andrà in scena stasera. Il video pubblicato ci fa infatti ascoltare due voci praticamente identiche ma solo una delle due è quella di Gigi D’Alessio: solo i fans più affezionati saranno capaci di dare la risposta giusta e in cambio potranno incontrare il loro idolo. Su Instagram intanto gli utenti si stanno già mettendo alla prova, cercando di dare la risposta giusta tra le due alternative: “Fan, mettetevi alla prova! Qual è la voce di @gigidalessioreal: la 1 o la 2?#HiddenSingerItalia, domani alle 21.15 su @nove”. Clicca qui per ascoltare le due voci.



Hidden Singer è la nuova proposta che prenderà il via stasera, giovedì 23 febbraio 2017, in contemporanea su Real Time e sul Nove. Il format targato NBC verrà condotto da Federico Russo – reduce dello show Dieci cose sul piccolo schermo di Rai 1 al fianco di Flavio Insinna – e consisterà in una vera e proprio festa, che vedrà al centro alcuni degli artisti più amati e apprezzati del panorama musicale nostrano. Sei gli appuntamenti e sei i cantanti che andranno in scena, svelandosi e rimarcando tutto il loro talento: si partirà con Gigi D’Alessio, per lasciare poi spazio – in ordine causale – a Nek, Arisa, J-Ax, Loredana Bertè e Gianna Nannini. Trattasi di una festa, e proprio per questo Hidden Singer è costruito su aneddoti e racconti divertenti, una buona dose di musica e anche un gioco al quale è ispirato il titolo del programma stesso. Gigi D’Alessio, dunque, sarà il primo a fare capolino alla corte di Russo: di recente il cantante napoletano ha calcato la scene di un altro palcoscenico, l’Ariston, per la 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017. Purtroppo D’Alessio, che partecipava con il brano “La prima stella”, è stato eliminato prima della finalissima.



Hidden Singer è una vera e propria festa. Il nuovo programma guidato da Federico Russo non potrà per questo esimersi da proporre un gioco al pubblico in studio. “Ma soprattutto c’è la parte divertente del gioco: una sfida al buio” ha raccontato il presentatore in esclusiva sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni “una specie di ‘Indovina Chi?’. Il meccanismo è avvincente e si intuisce già dal titolo. In studio ci sono sei cabine” ha aggiunto, entrando nel merito della sfida che ogni artista rivolgere ai suoi fans “e dentro una di queste si nasconde la star protagonista della puntata. In ciascuna delle altre cinque, invece, c’è un imitatore dell’artista. Le cabine sono chiuse, il pubblico non vede chi si esibisce ma deve indovinare, solo ascoltando i brani durante i vari round”. Chi si dimostrerà il migliore dei sostenitori a Hidden Singer quando arriverà il momento di giocare?