Salvo Sottile torna anche questa sera, giovedì 23 febbraio 2017, su Rai Tre alle 21.15 con una nuova puntata di “Mi manda Rai Tre” in onda dalle 21.15. Il giornalista continuerà a raccontare l’Italia delle ingiustizie e degli indifesi attraverso le testimonianze dei telespettatori. Durante la trasmissione interverranno anche degli esperti e coloro che devono dare risposte o prendere decisioni saranno chiamati a rispondere sul perché non lo hanno ancora fatto. Tra i temi che verranno toccati in questa puntata ci sono i maghi che approfittano di gente indifesa, gli errori medici che possono costare cari e quali sono i risultati dei test effettuati sull’olio che finisce sulle nostre tavole. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Mi manda Rai Tre sintonizzandovi sulla terza rete del servizio pubblico, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Nuovo appuntamento questa sera, giovedì 23 febbraio 2017, su Rai Tre con Salvo Sottile e Mi Manda Rai Tre. Tanti gli argomenti di questa seconda puntata, nella quale vedremo anche l’inchiesta-test sull’olio che mettiamo sulle nostre tavole. Salvo Sottile ci proporrà un confronto con 30 marche testandone qualità e provenienza. Il giornalista ha voluto ricordare l’appuntamento di stasera e lo ha fatto pubblicando nelle scorse ore sulla sua pagina Facebook un video che ci mostra il conduttore nel backstage mentre si prepara per la puntata e poi un momento prima di entrare in studio. Nel video diamo uno sguardo anche alla cabina di regia e ci viene concesso un assaggio tratto da uno dei servizi che vedremo: “Ehi vi aspetto stasera alle 21,15 su Raitre? Ci sarete vero? A più tardi”. Clicca qui per vedere il video del backstage di Mi manda Rai Tre.



Anche stasera, a partire dalle 21.15, Salvo Sottile tornerà in prima serata con Mi manda Rai 3, il programma che dà voce ai cittadini e che ogni settimana raccoglie tutte le segnalazioni con inchieste, servizi e filmati in esclusiva. Nella puntata di oggi, il programma cercherà di approfondire la questione sui servizi aggiuntivi attivati sui cellulare a discapito degli ignari proprietari, opzioni spesso mai richieste che, in maniera del tutto inaspettata e in breve tempo, annullano il credito disponibile sul telefonino. Nello studio di Aalvo Sottile si cercherà quindi di dare le risposte giuste ai cittadini, con le testimonianze di chi è rimasto vittima di questo tipo di servizio e le soluzioni da adottare per tutelarsi. Pochi minuti fa, la pagina twitter di Mi manda Rai 3 ha dato appuntamento al pubblico proprio anticipando le fasi salienti di questa inchiesta così importante: “Come ci abboniamo senza volerlo a oroscopi, riviste o altro con credito che viene scalato dal telefonino? Stasera alle 21:15 #MimandaRai3”. Se volete visualizzare il post, potete cliccare qui.



Nella puntata di Mi manda Rai 3 in onda questa sera, Salvo Sottile e la sua redazione si occuperanno di un tema molto caro agli italiani, quello relativo all’alimentazione e a ciò che finisce ogni giorno sulle nostre tavole. Al centro della puntata ci sarà infatti uno dei prodotti d’eccellenza del nostro paese, l’olio, che negli ultimi anni si è ritrovato spesso al centro delle polemiche a causa di prodotti che il più delle volte non rispettano etichetta con la quale vengono venduti. Nell’appuntamento di stasera si parlerà inoltre di prevenzione sanitaria con la vicenda degli screening tumorali che di recente ha coinvolto moltissimi italiani. Molti pazienti, in seguito alla visita effettuata, non hanno mai ricevuto i risultati, di conseguenza il programma di Rai 3 cercherà di indagare sulla questione con testimonianze, servizi e interviste in esclusiva. Appuntamento a stasera, con tutte le novità di Mi manda Rai 3, a partire dalle 21.15.