Nella prima serata di oggi, venerdì 24 febbraio 2017, su Italia Uno è in programmazione in prima serata a partire dalle ore 21.10, il film 47 Ronin (2013) che ha come protagonista Keanu Reeves. Nel trailer disponibile cliccando qui si vede il protagonista, che è un reietto tenuto a lungo in prigione per via della sua natura di mezzosangue, venire scelto come guida per un manipolo di guerrieri. Si tratta di 47 uomini che intendono sfidare un’armata sconfinata, che dalla sua parte ha anche una strega dotata di poteri straordinari. per chi desidera invece seguire il film nella sua diretta streaming, ricordiamo che può farlo dal sito Mediaset alla sezione apposita raggiungibile cliccando qui. – 47 Ronin è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 24 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere fantastico e azione, che è stata diretta da Carl Rinsch ed è basata su un soggetto scritto da Chris Morgan e Walter hanada, lo stesso Morgan si è occupato della sceneggiatura con Hossein Amini. La sceneggiatura del film è basata su una storia vera. All’inizio del XVIII secolo, infatti, un gruppo di 47 ronin si opposero allo shogun locale per vendicare il loro signore, Asano Naganori, costretto a suicidarsi tramite seppuku. Ronin letteralmente significa uomo alla deriva in giapponese. Il termine stava ad indicare i Samurai decaduti che avevano perso il loro padrone, per la sua morte o perchè lui li aveva allontanati.
, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 21.10. Una pelicola dal genere fantastica prodotta nel 2013 e diretta da Carl Rinsch (The Gift, Shapeshifter) ed interpretato da Keanu Reeves (la trilogia di Matrix, Constantine, Point break – Punto di rottura), Hiroyuki Sanada (Wolverine l’immortale, L’ultimo samurai, Rush hour 3 – Missione Parigi) e Rinko Kikuchi (Pacific Rim, Babel, The brothers room). Nonostante sia interamente ambientato in Giappone, il film è stato girato in parte a Budapest e in parte in uno studio di Londra. L’impresa dei 47 ronin è diventata invece un racconto tradizionale giapponese, da cui sono state tratte diverse opere teatrali tradizionali (joruri e kabuki). Questi 47 eroi sono considerati esempi viventi dell’etica del bushido, cioè l’etica samurai che ancora oggi è considerata importantissima in Giappone. Se le opere teatrali giapponesi tradizionali però utilizzavano la storia per mettere in luce le virtù del bushido, per l’adattamento hollywoodiano la storia vera dei 47 ronin è solo lo spunto per creare un racconto fantastico e ben poco fedele agli eventi storici. Questo è il film d’esordio per il regista Carl Rinsch. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Kai (Keanu Reeves) è un mezzosangue indesiderato da tutti. Trova però un protettore in Asano, un signore locale. Quando Asano viene accusato di avere attentato alla vita dello shogun locale, lord Kira (Cary-Hiroyuki Tagawa), però, si vede costretto a praticare il seppuku, cioè il suicidio rituale. Asano era in realtà posseduto da un demone, che intendeva liberarsi di un rivale. I demoni infatti controllano tutta la corte dello shogun, oltre che quest’ultimo. I 47 samurai di Asano, capitanati da Kuranosuke Oishi (Hiroyuki Sanada), che hanno ora perso l’onore e sono diventati ronin, cioè privi di padrone, decidono però di vendicarsi e di annientare la corte demoniaca dello shogun. A loro si unisce, poco convinto, anche Kai, seppur conscio che l’impresa sia praticamente suicida.