Nella puntata di questa sera di Amore pensaci tu vediamo i nostri protagonisti vivere dei momenti sì divertenti, ma anche preoccupanti. Come evolverà nella puntata che andrà in onda il 3 marzo il rapporto tra Jacopo ed Elena? Sappiamo che quest’ultimo sta provando a cercare di riconquistare la sua ex moglie, con la quale ha avuto tre bambini, ma senza successo. Ex calciatore, nella sua vita passata è stato molto egoista e dedito ai vizi: dopo un periodo in cui si è allontanato da chiunque, ha capito di aver sbagliato e di voler tornare con Elena, ma questa è adesso fidanzata con Roberto, il suo migliore amico. Anzi, la situazione diventerà così incandescente che addirittura Roberto vorrà andare dal giudice per fargli emettere un’ordinanza restrittiva contro Jacopo. Il loro rapporto arriverà a un gran punto di rottura? Lo scopriremo nella prossima puntata di Amore pensaci tu.



Sono in tanti ad aver visto una certa verosimiglianza tra la nuova serie televisiva Rai Amore pensaci tu e la vecchia fiction I Cesaroni: sarà per l’ambientazione familiare, o per la giovialità con cui vengono trattate le vicende, viene facile credere che Amore pensaci tu sia nata un po’ su quel format. A chiarire le idee è arrivata Verdiana Bixio, presidente della Publispei, società che ha prodotto la serie: intervistata da Blogo, ecco cosa ha detto sulla nuova fiction. “Il progetto è nato tre anni fa; la serie australiana è di grande successo e i presupposti per l’adattamento italiano c’erano tutti. Nella scrittura italiana ci sono stati parecchi cambiamenti perché l’adattamento significa raccontare il mondo italiano, altrimenti il pubblico non si identifica. Amore pensaci tu è un ritorno a I Cesaroni? I Cesaroni, caso culturale e sociale, aveva narrazione e caratterizzazione dei personaggi molto vicina alla commedia dell’arte; i personaggi erano molto diretti nella comicità; qui invece abbiamo delle famiglie che vivono anche situazioni comiche e divertenti; ma non è una comicità di battuta, ma di situazioni. Accompagnata da momenti di grande intensità emotiva. È una serie diversa da I Cesaroni”.



Cosa accadrà nella prossima puntata di Amore pensaci tu, che andrà in onda venerdì 3 marzo prossimo? Il primo episodio si chiama Show & Tell e vede protagonisti i vari genitori, che devono andare a scuola dai figli per parlare del proprio lavoro. Tutti quindi proveranno a trovare un modo originali per rendersi interessanti agli occhi dei bambini della classe ma, soprattutto, a quelli dei loro figli. C’è qualcuno che però non si presenterà, facendo rimanere malissimo il proprio figlio. Chi sarà? Insomma, una cosa semplice come questa e che molti credono sia all’ordine del giorno per delle persone adulte con dei figli si rivelerà abbastanza problematica: cosa combineranno i protagonisti di Amore pensaci tu? Dalle anticipazioni del prossimo episodio sembra che a parte l’assenza di un personaggio importante, anche qualcos’altro renderà la giornata molto interessante.



Nuovi guai in arrivo anche nel secondo episodio di Amore pensaci tu, che vede nuovi litigi e nuove nubi addensarsi all’orizzonte. Marco, il nostro ex papà a tempo pieno, ha deciso di portare le sue figlie sul set dello spot del loro idolo, la star del web Rossella. Non si sa in quale modo, ma anche gli altri protagonisti di Amore pensaci tu andranno sul set pubblicitario e, per una serie di non detti, equivoci e situazioni bizzarre, arriveranno a litigare furiosamente. Cosa accadrà? Non lo sappiamo ancora, certo è che con loro sembra impossibile annoiarsi, anche solo per un minuto. Tutti i protagonisti di Amore pensaci tu sono alle prese con vari problemi di natura esistenziali causati dal loro ruolo nella famiglia, da come lo percepiscono, e da come come questo viene influenzato dall’esterno. Pronti a vedere i nostri protagonisti azzuffarsi?