Non c’è giorno in cui Il Segreto non tenga compagnia ai suoi circa tre milioni di telespettatori, che quotidianamente seguono con un po’ di apprensione le vicende delle famiglie Castro, Castaneda, Santacruz e più recentemente Dos Casas. Tra le new entry di questi ultimi episodi ce n’è una che sembra portare con sé più di qualche segreto: si tratta di Rafaela, la nuova aiutante di Emilia e Alfonso apparsa misteriosamente a Puente Viejo in compagnia di Rosario. Ramiro non ha nascosto un certo interessamento per la ragazza che, a sorpresa, non ha trovato l’approvazione di Rosario. Ma per quale motivo la nonna di Maria non vedrà di buon occhio questo personaggio nella vita del figlio? Lo scopriremo proprio nell’episodio di oggi nel quale la matriarca Castaneda chiarirà che Rafaela è in realtà una donna sposata, scappata da un marito violento. Ma basterà questa dichiarazione per convincere Ramiro a lasciarla perdere?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto molte cose sono cambiate per la famiglia Santacruz, decimata a causa degli intrighi di Cristobal Garrigues. Severo ha infatti inscenato la sua morte, quella di Candela e del piccolo Carmelo Jr per allontanarsi dalle grinfie del perfido Sovrintendente e trovando rifugio da Lucas che ha dato ospitalità ai familiari nella casa nella quale si è trasferito (dopo la morte di Sol). Severo ha quindi lasciato il solo Carmelo a Puente Viejo alle prese con un complicato piano per riprendere il controllo delle proprietà perse a favore del figlio illegittivo di Salvador Castro. Con l’aiuto di Raimundo e le chiacchiere di Onesimo, tutto sembrerà andare per il meglio tanto che Leal si preparerà a lasciare il paesino, non appena avrà raggiunto il suo obiettivo. Ma ancora una volta potrebbe essere Donna Francisca a mettergli i bastoni tra le ruote, facendo una soffiata al suo peggior rivale.

Nel corso dei prossimi episodi di fine febbraio de Il Segreto assisteremo ad una serie di colpi di scena entusiasmanti. Severo e Candela si sposeranno, senza che Francisca possa fare nulla per impedire il loro matrimonio che si celebrerà in gran segreto, così come quello di Sol e Lucas. Questa scena andrà in onda nella puntata di dopodomani, sabato 25 febbraio, subito dopo il nuovo appuntamento con Amici, nello speciale di Canale 5. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito agli ultimi preparativi per il matrimonio fastoso tra Severo e Candela (e Lucas-Sol). Le due coppie hanno deciso di sposarsi insieme e in gran segreto, temendo possibili ripercussioni da parte di donna Francisca, che abbiamo già visto sul piede di guerra contro i Santacruz, che ha minacciato direttamente non più tardi di due giorni fa. Cosa ne sarà di questo importante evento che sta tenendo tutti con il fiato sospeso?

Importanti notizie giungeranno anche da Los Manantiales nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio. In essa, infatti, Beatriz continuerà ad essere vittima di terribili incubi che le riporteranno alla mente un incendio, avvenuto molto probabilmente quando era solo una bambina. Camila sarà molto preoccupata per le sorti della sua protetta e non saprà come aiutarla. Quali saranno le ragioni di questi brutti sogni? Per quanto riguarda il rapporto tra i coniugi Dos Casas, per il momento non ci saranno dei miglioramenti degni di nota: mentre Hernando continuerà ad essere duro e freddo con la moglie, lei non si farà spaventare, continuando a dire la sua ad ogni rimprovero. Nel frattempo Elias sarà sempre più presente nella vita di Camila e della giovane Beatriz, recandosi spesso a fare loro visita a causa della preoccupazione per il comportamento di Hernando. Ma proprio questa presenza costante non sfuggirà all’occhio attento del padrone di casa: avrà dei sospetti sui reali sentimenti del chimico?

Sono tempi duri, anzi durissimi, per Hernando Dos Casas nelle puntate spagnole de Il Segreto. Il nuovo protagonista maschile, che in pochi giorni è riuscito a conquistare anche i fan italiani, ha dovuto assistere alla morte del figlio Damian, un ragazzo crudele, arrivato a Puente Viejo solo per fare del male a tutti i suoi familiari. Ma nonostante la consapevolezza di questa terribile natura del ragazzo, che ha tentato di uccidere Camila, Hernando non riuscirà a darsi pace per non essere riuscito a salvarlo dall’incendio: già in passato la aveva creduto morto, ma ora avrebbe dovuto fare di più, rendendosi conto della sua pericolosità e cercando di aiutarlo a guarire dai suoi problemi mentali. Il senso di colpa in lui sarà fortissimo (clicca qui per vedere il video in lingua originale) e a nulla servirà il sostegno morale di Beatriz, Nicolas e Matias che cercheranno di fargli capire che nulla avrebbe potuto fare per evitare il peggio. E ancora Hernando non sospetterà le terribili novità riguardanti Camila…

Il matrimonio all’interno della famiglia Santacruz è sempre più vicino e nella puntata de Il Segreto di oggi ci sarà spazio per un momento spensierato, alla vigilia del lieto evento. Si tratterà della festa di addio al celibato di Severo e Lucas che incontreranno i propri amici alla locanda di Emilia e Alfonso per il classico brindisi ben augurante. Anche alla Miel Amarga ci sarà spazio per una serata tra amiche: Sol e Candela, infatti, inviteranno le donne che a loro più care e non potranno mancare tutte coloro che hanno sostenuto la pasticcera nei suoi ultimi difficili anni, soprattutto dopo la tragica morte di Tristan. Come non ricordare a tal proposito Rosario, la compagna di mille avventure (e disgrazie) al Jaral o la simpatica Fe, che ha sostenuto Ines nel periodo più difficile della sua vita. Ma faranno bene a festeggiare così allegramente? Non va dimenticato che, mentre tutto sembrerà andare per il meglio alla tenuta, Donna Francisca continuerà a tessere le sue trame, pronta a tutto per separare le due coppie tanto odiate.

Insieme a Marcela, le prossime puntate spagnole de Il Segreto sanciranno l’entrata in scena di Lucia, l’amica cubana di Camila con la quale ha sempre scambiato una fitta corrispondenza. Antena 3 ha già rilasciato alcune anticipazioni riguardanti questo personaggio, precisando che sarà ammalliata dalla bellezza e dal carattere di Nicolas, faticando a nascondere il suo entusiasmo quando scoprirà che lui non sarà impegnato sentimentalmente. Ma c’è anche altro da sapere: sempre le stesse informazioni del network spagnolo precisano che tutto cambierà quando Lucia conoscerà Hernando, il marito di Camila che la stupirà per la sua bellezza. Cosa significherà tutto questo? Si tratterà soltanto di uno stupore senza nessun seguito o la nuova arrivata si renderà conto di provare un vero sentimento per il padrone di casa? Ricordiamo infatti che al momento non è presente un antagonista maschile o femminile alla coppia regina della telenovela spagnola: chi meglio della bella Lucia potrebbe diventare il terzo elemento di un pericoloso triangolo?