Tanti segreti stanno venendo a galla nella fiction La porta rossa. E le anticipazioni dicono che nella terza puntata ne vedremo emergere degli altri. Per esempio, Vanessa riuscirà finalmente a incontrare sua madre, ma ne resterà molto delusa. C’è però da chiedersi se sua zia terrà con lei un comportamento del tutto cristallino visto che in passato non si è fatta scrupoli a mentirle. Ci saranno invece rivelazioni sconvolgenti su Cagliostro, che verrà ritenuto una talpa pronta a passare informazioni ai criminali. Rivelazioni che faranno anche vacillare Rambelli sull’onesta di Leonardo. Anna, invece, farà fatica ad accettare le accuse che verranno rivolte a suo marito, ma quando farà una scoperta sul suo conto arriverà a prendere una decisione molto forte, cui Leonardo cercherà di opporsi con ogni mezzo. Resta da capire cosa stia nascondendo Stella, dato che l’abbiamo vista intenta a copiare dei documenti da un computer dell’ufficio. E c’è anche da capire se ci saranno degli ulteriori avvicinamenti tra Vanessa e Filip, così come tra Piras e Anna dopo il bacio che c’è stato tra i due. Ci aspetta insomma una puntata in cui vedremo Cagliostro piuttosto in difficoltà su molti fronti, ma determinato in ogni caso a raggiungere la verità sulla sua morte e a scoprire chi potrebbe mettere in pericolo Anna. Senza dimenticare che dovrà aiutare Vanessa, come del resto ha già fatto facendole scoprire che sua madre è ancora viva. Non resta quindi che aspettare mercoledì prossimo e sintonizzarsi su Rai Due.



Anche la seconda puntata de La Porta Rossa ha riscosso un importante successo sui social e non solo. I fan degli show Rai sono davvero rimasti impressionati dalla “novità” introdotta dalla serie con Gabriella Pession e Lino Guanciale. Anche in questo caso la serie è partita da qualcosa di già visto ma per molti aspetti ha pensato bene di innovare e sconvolgere. Tutto è il contrario di tutto e i fan non solo guardano gli episodi a caccia del famoso assassino che ha ucciso Cagliostro e che potrebbe fare lo stesso con la moglie incinta, ma anche curiosi di scoprire quali sono i segreti dei personaggi implicati nella storia. I colleghi di Cagliostro, la stessa moglie che teneva segreta una gravidanza, la zia della “medium” neo amica del protagonisti, tutti mentono o hanno degli scheletri nell’armadio, ma quali sono quelli che interessano proprio Cagliosto e la sua indagine soprannaturale? Forse solo la prossima puntata, la terza della serie, riuscirà a farci aggiungere un altro pezzo al nostro intricato puzzle. Ma quale? 



La porta rossa non aveva inizialmente questo nome. A svelarlo è Gabriella Pession in un’intervista al sito di Davide Maggio: siccome la serie televisiva è incentrata sul personaggio femminile di Anna, il titolo originale inizialmente doveva prendere le mosse proprio dal magistrato. “Il progetto inizialmente si chiamava ‘La verità di Anna’, perché il punto di vista attraverso il quale si racconta la vicenda è quello della protagonista femminile, che rimane vedova dopo poche scene in quanto il marito (interpretato da Lino Guanciale) viene ucciso. E qui parte una sua ricerca a ritroso, per capire chi fosse veramente quell’uomo e scoprire chi l’aveva ucciso davvero. Anna Mayer compie un’indagine attraverso la sua anima, per mettere insieme i pezzi di una storia amorosa per la quale ancora palpita. E poi avrà una vicenda crime da risolvere, per cui avrà un doppio ruolo”, ha detto Gabriella Pession a Davide Maggio.



La porta rossa, fiction che va in onda in sei puntate su Rai Due, è stata comprata da Studio Canal e sarà distribuita anche all’estero: lo ha detto Gabriella Pession in una recente intervista al blog di Davide Maggio, in cui ha parlato di alcuni retroscena della serie televisiva. “Ho voluto portare sul piccolo schermo il dramma della perdita, dell’elaborazione di un lutto e del ritrovare una persona anche dopo la morte. Di ricostruire, cioè, una memoria nel proprio cuore per dare immortalità a questa persona. E’ una vicenda toccante, umana. Ci tengo a dire che la serie è stata comprata da StudioCanal per una distribuzione internazionale, per cui uscirà in tutto il mondo sottotitolata. Prima d’ora è successo solo per Gomorra e Romanzo Criminale: diciamo che siamo all’interno di una terna vincente”. Valeria Pession ha già partecipato ad altre serie televisive internazionali come Crossin Lines, dove ha conosciuto anche il suo futuro marito.

La porta rossa è la fiction firmata da Carlo Lucarelli e interpretata da Valeria Pession e Lino Guanciale che oggi andrà in onda con la sua seconda puntata. Oggi vedremo Anna Mayer continuare con le sue indagini per la morte dell’ex marito, ucciso mentre cercava di fermare un narcotrafficante, Il Messicano. La donna è sconvolta dall’omicidio del marito, dal quale si stava separando, e che gli è rimasto accanto in forma di fantasma, non riuscendo ad attraversare la porta rossa che separa il mondo dei vivi da quello dei morti. Nella puntata che andrà in onda il primo marzo però, sempre su Rai Due, Anna scoprirà alcune cose che le faranno dubitare della limpidezza del comportamento dell’ex marito, e arriverà praticamente ad odiarlo. Non sa però che il suo fantasma è sempre accanto a lei e che cercherà di darle forza nel cammino che dovrà affrontare.

Nella prossima puntata de La porta rossa che andrà in onda il prossimo primo marzo, la donna scoprirà alcune cose del passato del marito che non le piacciono per niente, tanto da farle riconsiderare la sua intera opinione su di lui. Non si sa però se c’è qualcuno che sta cercando di incastrarlo e depistare le indagini sulla morte di Cagliostro, oppure se davvero il commissario aveva una vita segreta che ha tenuto nascosta alle persone che amava. L’unica ragazza che può vedere Cagliostro è Vanessa, un’adolescente che per qualche motivo riesce a percepire la sua presenza. I due in qualche modo leggeranno e riusciranno a darsi man forte l’uno con l’altro e anche ad aiutarsi a vicenda. Dopo che Vanessa aiuterà Cagliostro, infatti, sarà la volta del commissario ricambiare il favore per la ragazza.