Per la prima serata di oggi, venerdì 24 febbraio 2017, su Rai Movie viene trasmesso il film commedia statunitense con Jim Carrey e Jeff Daniels Scemo & + Scemo 2 (Dumb and Dumber to, 2014) alle ore 21:20 in prima serata. Il trailerche è visionabile qui mostra i due vecchi, stravaganti amici che si ritrovano dopo tanto tempo, in realtà uno dei due aveva solo fatto finta di aver perduto la memoria per fare uno scherzo! L’altro però scopre di essere diventato padre in quel tempo, e allora i due partono per ritrovare la figlia che è stata data in adozione. Nel frattempo ne combinano di tutti i colori, tra trovate demenziali e divertenti gag. Il film viene trasmesso anche in streaming web sul sito Rai cliccando qui.



Scemo & + scemo 2 è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, 24 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere commedia che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Peter e Bobby Farrelly, con la collaborazione nella sceneggiatura di Sean Anders, Mike Cerrone, John Morris e Bennett Yellin. Nel 1997 uscì un altro film, che in italiano venne intitolato Ancora più scemo solo per sfruttare la popolarità della pellicola precedente. In realtà non c’era nessuna relazione con Scemo e più scemo (che infatti non è richiamato dal titolo originale, Trial and error) se non la presenza di Jeff Daniels come protagonista, che però interpretava qui un ruolo completamente diverso rispetto ad Harry. Dal film Scemo e più scemo fu anche tratta una serie di cartoni animati omonima di soli 13 brevi episodi, prodotta da Hanna e Barbera nel 1995.



, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola comica che è stata scritta, prodotta e diretta dai fratelli Peter e Bobby Farrelly (Tutti pazzi per Mary, Amore a prima svista, Io, me & Irene) ed interpretato da Jim Carrey (Mask – Da zero a mito, Ace Ventura l’acchiappanimali, Il Grinch), Jeff Daniels (Sopravvissuto – The martian, Il calamaro e la balena, Qualcosa di travolgente) e Laurie Holden (Silent hill, The mist, la serie tv The walking dead). Ovviamente il film si regge, più che su una solida trama, sulle gag di Jeff Daniels e Jim Carrey, ritornati per il ventesimo anniversario ai ruoli che li hanno resi famosi. Scemo e più scemo nel 1994 si era rivelato un buon successo, ma solo in anni successivi aveva dimostrato tutto il proprio potenziale, trasformandosi in una pellicola cult per tutti gli amanti della comicità più demenziale. Nel 2003 ne era stato realizzato un prequel, dal titolo Scemo e più scemo… iniziò così, che si rivelò però un totale flop. Nei panni dei giovani Harry e Lloyd comparivano Derek Richardson e Eric Christian Olsen. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



20 anni dopo il primo Scemo e più scemo, ritornano Lloyd (Jim Carrey) e Harry (Jeff Daniels). Dopo gli eventi di 20 anni prima, Lloyd è rinchiuso in una clinica psichiatrica in stato catatonico, dove Harry gli fa abitualmente visita. Un giorno, a sorpresa, Lloyd si risveglia, e confessa all’amico che si è trattato solo di un lunghissimo scherzo. Quando i due amici tornano a casa però Harry confessa di essere malato, e di avere bisogno di un trapianto di rene. I suoi genitori naturali però sono morti, ma gli hanno lasciato un pacco di lettere da cui si evince che Harry nel 1991 è diventato padre. I due scoprono che la figlia di Harry, Penny, è stata data in adozione ad un importante scienziato. Quando lo ritrovano però sua moglie e l’amante intendono uccidere l’uomo. Questi consegna alla coppia di mattacchioni un pacchetto da portare a Penny, che si trova ad El Paso. Nel pacchetto c’è la sua più grande invenzione. Lloyd e Harry partono quindi alla volta di El Paso insieme al tuttofare della famiglia, senza sapere che è in realtà l’amante della moglie e che intende eliminarli per impossessarsi del pacchetto.