Un posto al sole tornerà il prossimo lunedì con una puntata nella quale Luca dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Ha perso il controllo con Antonio e Vittorio ha assistito al terribile confronto, che molto presto potrebbe causare più di qualche problema: finirà in carcere per quanto accaduto? Anche Alberto rischierà l’arresto o dovrà cercare di ricucire quanto prima con Enriquez se non vorrà essere denunciato per percosse: per questo Palladini, dopo il gancio al collega, cercherà di farsi perdonare da lui anche se non sarà facile raggiungere tale risultato. Sarà proprio Enriquez ad ottenere la revoca della libertà provvisoria del Palladini? Tra così tanti problemi non potrà mancare lo spazio dedicato alla perenne crisi tra Angela e Franco: lei sarà sempre più insofferente, mentre il compagno continuerà a non darle ascolto sottovalutando la delicata questione…



I protagonisti di Un posto al sole ci aspettano stasera, venerdì 24 febbraio 2017, su Rai Tre per l’ultimo appuntamento di questa settimana con la soap opera napoletana. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà stasera il nuovo episodio, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì abbiamo visto Renato e Nadia mettere a punto un piano per incastrare Alberto. Nel frattempo è emerso il lato più violento di Luca e tra Angela e Franco è sceso il gelo più totale. Silvia, invece ha trovato un modo per dare una bella lezione a Michele, che non smetteva di criticarla. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it, cliccando qui.



Sarà un finale di settimana non troppo tranquillo quello che i telespettatori di Un posto al sole potranno seguire domani sera su Rai 3. A rendersene conto sarà Vittorio che si troverà suo malgrado ad essere testimone di un dramma inaspettato: Luca esprimerà tutta la sua rabbia nei confronti di Antonio, il figlio di Iolanda scoperto mentre venderà della droga ad un cliente. Ma la violenza supererà il lecito, sarà lo stesso spacciatore a subirne le tragiche conseguenze davanti agli occhi attoniti di Vittorio? Non sarà questo l’unico avvenimento degno di nota riguardante l’appuntamento di Upas di domani: mentre Renato tornerà indietro sulla sua precedente decisione di incastrare il rivale come consigliato da Nadia, Alberto si metterà nei guai con le sue stesse mani a causa di uno scontro con Enriquez. Grazie a questo colpo di fortuna, i Poggi si libereranno di Palladini una volta per tutte?



Nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole vedremo Alberto colpire volontariamente l’avvocato Enriquez. Questo segnerà un punto di non ritorno per l’ex avvocato, per il quale si stanno per riaprire nuovamente le porte del carcere. È ormai un uomo finito, anche perché a nulla servono le sue scuse a Massimo Enriquez, intenzionato a denunciarlo. Luca è riuscito a raggiungere Antonio. Dopo averlo fermato con grande energia però, non è riuscito a trovargli la droga che stava consegnando ad un cliente. Più indietro Guido e Otello, che hanno assistito all’intera scena. Con suo grande rammarico, Luca è stato costretto a lasciare andare Antonio, definendolo in più di un’occasione ‘pezzo di m….’. Alle sue spalle, Guido e Otello si sono guardati in più di un’occasione, perplessi per via della troppa aggressività manifestata da Luca in questa circostanza. Intanto Renato Poggi continua ad avere grossi dubbi circa la riuscita del piano. L’uomo teme infatti che Alberto Palladini possa fare del male a Nadia. Un problema di non poco conto per Renato, che viene però subito stoppato dalla compagna, che invece è convinta della realizzazione del suo piano. Nella puntata di oggi Nadia è riuscita a convincere finalmente anche Renato. A questo punto Nadia è attesa alla prova della verità. Come si comporterà la ragazza? Staremo a vedere. Nel frattempo, Silvia non ha affatto preso bene la gelosia manifestata da Michele circa il fatto che quasi tutti conoscono una menzogna, vale a dire che l’autrice del libro sia la moglie e non lui. Silvia ha in mente un piano volto a prendersi una grossa rivincita su Michele, definito dalla donna piuttosto scostante in quest’ultimo periodo. 

Mentre il padre avrà il suo bel da fare nel gestire i problemi legati ad Alberto Palladini, nella puntata di Un posto al sole di questa sera Angela continuerà a mal sopportare il comportamento di Franco. La coppia non mancherà di pizzicarsi a vicenda, confermando una crisi che a questo punto appare insanabile. La pazienza di Angela sembrerà essere giunta al termine, come lei stessa confermerà in varie occasioni sfogandosi con la madre. Sorprenderà, invece, il fatto che Franco non si renda completamente conto di questo punto di vista della compagna, finendo per cogliere ogni occasione al balzo per non fare ritorno a casa. Chi dei due avrà ragione? Sarà Angela ad esagerare o Franco a non darle abbastanza importanza? Pur considerando che entrambi avranno la loro bella parte di colpa, Angela comincia a risultare insopportabile a detta di molti telespettatori: ‘Ma basta Angela, è possibile che non ti vada bene niente!’, ‘ Capisco che Franco se ne frega, ma quanto è pesante Angela! Sono proprio una bella coppia, ma chi li sopporta?’

La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa nel più inaspettato dei modi. Dopo avere inscenato una discussione con Alberto, comportandosi da brava attrice, Nadia ha chiesto a Renato di colpirla al volto, per fare in modo di dare maggiore credibilità alla tesi della violenza. Solo in questo modo potrà dimostrare che Alberto è un uomo pericoloso, facendolo finire di nuovo in carcere. Renato aveva già alzato la mano verso la sua compagna, ma siamo davvero certi che andrà fino in fondo? Le anticipazioni relative all’episodio odierno non sembrano affatto propendere in questa direzione: si precisa infatti che il padre di Niko non riuscirà a fare del male a Nadia, neppure se sollecitato da lei, e si tirerà indietro all’ultimo momento. Alberto dunque la farà franca anche in questo caso? Un colpo di fortuna potrebbe dare una sorprendente opportunità a Renato e Nadia, quando Palladini finirà per venire alle mani con Enriquez, dopo una dura discussione (da tempo infatti, il famoso avvocato si nega al collega). Sarà l’opportunità perfetta per far tornare in carcere Alberto?

Questa sera Rai 3 trasmetterà l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole, nella quale assisteremo ad un avvenimento che sconvolgerà la vita di Vittorio. Quest’ultimo si troverà non lontano da Antonio, il figlio di Iolanda che lo rifornisce di droga, quando irromperà Luca mostrando il lato più violento di sé. Sarà proprio lo spacciatore a subire le conseguenze della rabbia del nuovo atleta della palestra di Franco: ma fin dove arriverà la sua improvvisa violenza? Nonostante la decisione di rivolgersi allo psicoterapeuta, i problemi di Angela e Franco saranno ancora molto lontani dall’essere risolti: la Poggi sarà sempre più insofferente nei confronti del compagno, che non si impegnerà come dovrebbe per salvare questa relazione. Nadia sarà pronta a seguire il piano da lei organizzato insieme a Renato per liberarsi di Alberto una volta per tutte, ma all’ultimo momento sarà proprio il padre di Angela e Niko a tirarsi indietro. Solo un colpo di fortuna potrebbe permettere alla coppia di ottenere i risultati sperati: Palladini, infatti, potrebbe mettersi nei guai da solo. Cosa si inventerà? Si ritornerà a parlare di Silvia e del suo ruolo di scrittrice alle prime armi: la donna subirà le critiche di Arianna nei confronti del romanzo, ma saprà dimostrare di credere profondamente nel ruolo che Michele le ha chiesto di interpretare. La coppia riuscirà a superare le recenti divergenze?

Nelle ultime puntate di Un Posto al Sole abbiamo visto Franco e Angela recarsi alla prima seduta dallo psicoterapeuta, per cercare di risolvere i problemi riscontrati all’interno della coppia dopo lo scandalo che ha coinvolto Nunzio, il figlio adottato da Franco tempo addietro. Le cose non sono andate come Angela aveva sperato, anche se, da un tipo come Franco, c’era in fondo da aspettarselo. Prosegue il momento negativo intanto per Renato e Nadia, che si sentono perseguitati da Alberto Palladini. La donna ha in mente un piano per costringere l’ex avvocato ad andare sopra le righe ed essere denunciato, così da poter finire nuovamente in carcere. Il Poggi però, inizialmente, è contrario all’iniziativa della compagna. Dopo però ha un nuovo alterco con Alberto, a causa di quanto successo al figlio, che ha ricevuto una sgridata dall’avvocato Enriquez, messo in guardia dallo stesso Palladini. A questo punto Renato decide di affidarsi completamente a Nadia, augurandosi il miracolo. Arriverà? Intanto guai in arrivo non soltanto per Antonio ma anche per Vittorio. Ieri abbiamo visto il poliziotto Luca sorprendere lo spacciatore Antonio mentre stava scambiando una dose insieme a quello che probabilmente era un cliente sprovveduto. I due si sono messi proprio davanti a Luca e Guido, con quest’ultimo che era insieme ad Otello. Luca ha inseguito Antonio fino a raggiungerlo. La reazione del poliziotto è stata violenta, ben oltre il limite concessogli dalla divisa (che non aveva).