Anche da morta Lourdes continuerà a causare problemi a Trini? Per avere risposte a questo quesito dovremo attendere la puntata di Una vita del prossimo lunedì 27 febbraio, nella quale non tutto sembrerà ancora risolto per la seconda moglie di Ramon. La sua decisione di non presenziare né alla veglia funebre né tanto meno ai funerali, non basterà per preservare Trini dalle malelingue. E quando si parla di pettegolezzi non può mancare la peggiore del palazzo, la terribile Susana che riuscirà a far soffrire la vicina di casa anche in questo frangente: come già aveva ipotizzato qualche giorno prima, affermerà di essere certa che sia stata proprio Trini ad uccidere Lourdes, spingendola giù dalle scale e causando quelle ferite che poi sono risultate fatali. Si tratterà di dure affermazioni che potrebbe scatenare una reazione a catena, con nuovi problemi per la simpatica donna. Sarà presto accusata di omicidio o finalmente avrà Ramon dalla sua parte, pronto a proteggerla?

Saranno numerose le uscite di scena che riguarderanno le puntate spagnole di Una vita. Tra di esse ve ne segnaliamo una che risulterà a dir poco impopolare, in quanto riguarderà un personaggio che è riuscito a farsi amare grazie alla sua indiscussa simpatia (necessaria, a causa delle tantissime tragedie!). Si tratta di Paciencia, che partirà dalla Spagna per recarsi a Cuba a fare visita alla sua sorella malata. In un primo momento anche Servante deciderà di seguire la moglie in questo lungo viaggio, anche se successivamente sarà proprio lei a convincerlo a restare ad Acacias 38 in attesa del suo ritorno. Il portiere resterà solo e triste a casa, potendo contare comunque sull’appoggio di tutti i suoi amici. Da allora di Paciencia non si è più saputo nulla, anche se non possiamo escludere che in futuro possa ricomparire nelle trame della telenovela. Quando un personaggio non muore, tutto è possibile…

Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Mauro e Teresa saranno pronti a mettere in atto il loro piano contro Cayetana. Mentre si ritroveranno a prendere delle decisioni al riguardo, Mauro bacerà Teresa. La scena clou della puntata riguarda ancora il nuovo arrivato, Mauro. Humildad ha confessato a quest’ultimo quanto è accaduto con il padre negli ultimi giorni. L’ispettore non è riuscito a trattenere labbia e ha deciso di affrontare l’uomo. Minacciandolo, gli chiede di stare lontano da Humildad. Nel caso in cui dovesse avvicinarsi ancora, lui lo farebbe arrestare. Il personaggio principale, però, rimane la bella Maria Luisa. La ragazza ha deciso di non prendere parte alla veglia funebre di Lourdes. Questo ha insospettito molto Victor, che cerca sue notizie. Il figlio di Juliana vorrebbe starle vicino, ignaro del fatto che Maria Luisa sa tutta la verità sulla madre. La ragazza, dopo che tutti hanno lasciato la stanza in cui pregavano Lourdes, ha deciso di entrare e guardare la madre per l’ultima volta.

Nella puntata di Una vita di ieri abbiamo lasciato Maria Luisa furiosa con la madre per il modo in cui l’ha trattata: non avrebbe mai dovuto approfittare dei suoi sentimenti prendendola in giro in un modo tanto vile e la giovane Palacios non potrà perdonarla! Eppure nell’episodio odierno la figlia di Ramon sorprenderà i vicini di casa: dopo avere rifiutato di partecipare alla veglia funebre organizzata nel loro appartamento di Calle Acacias, Maria Luisa cambierà idea e interverrà ai funerali, lasciando stupito il suo stesso padre. Sarà vestita in maniera elegantissima, lasciando però intendere di non essere affatto triste per la tragedia che ha colpito la sua casa: sarà impossibile non notare che il suo sentimento sarà più vicino alla gioia per essersi liberata di una donna tanto crudele, piuttosto che alla disperazione per la perdita della madre. Non sarà del gruppo, invece, Trini che seguirà il consiglio di Celia di non creare ulteriori scandali nel quartiere. Eppure d’ora in avanti, chi potrebbe fermare la sua felicità al fianco di Ramon?

I telespettatori italiani di Una vita dovranno attendere solo qualche settimana per assistere all’uscita di scena di Maximiliano che morirà durante un terribile attentato. Rosina e Leonor saranno comprensibilmente sconvolte di fronte a tale tragedia e la situazione peggiorerà ulteriormente quando Casilda verrà accusata di un simile delitto (anche se solo pochi giorni dopo verrà scagionata). Già vi abbiamo segnalato che Rosina attraverserà un periodo difficile, quanto meno fino a quando il giovane Liberto irromperà nella sua vita causando un vero scandalo per l’epoca, considerando la differenza d’età per la coppia. Ma non sarà facile per la vedova Hidalgo separarsi dall’uomo che aveva sposato e con il quale aveva vissuto per tanti anni: proprio quando Rosina sembrerà pronta ad andare avanti, dimenticando il passato, il fantasma di Maximiliano arriverà a farle visita, finendo per causare in lei un forte senso di colpa. Riuscirà a superare anche questa prova?

La decisione da parte dei proprietari degli appartamenti di Acacias 38 ormai è stata presa. Nella puntata di Una vita che Canale 5 trasmetterà oggi a partire dalle ore 14:10, infatti, sarà Cayetana ad annunciare a Fabiana che tutti i dipendenti del palazzo dovranno pagare le conseguenze per avere rilasciato l’intervista prima a Leonor e poi a Quiroga, mettendo in ridicolo i propri padroni. Non si potrà andare avanti in questo modo e tutti perderanno il loro posto di lavoro. Fabiana verrà quindi informata che dopo il funerale di Lourdes tutte le colleghe verranno licenziate e dovranno lasciare il luogo nel quale hanno lavorato fedelmente per anni. Ci sarà solo un eccezione a questo provvedimento: una domestica potrà restare, grazie alla fedeltà che ha dimostrato, soprattutto negli ultimi anni. Si tratterà proprio di Fabiana, dalla quale Cayetana non vorrà separarsi. Le ragioni saranno da attribuire solo alla sua bravura sul lavoro o anche ad un innegabile sentimento che legherà la vedova di Geman alla sua storica domestica?

Gli ostacoli non mancheranno per Mauro e Teresa nelle puntate spagnole di Una vita. In esse, infatti, la coppia sarà ancora molto lontana, sia a causa del matrimonio del poliziotto con Humilidad, sia per le continue intromissioni di Cayetana, che userà ogni metodo in suo potere per tenere l’amica tutta per sè. E proprio a tal proposito, accadrà qualcosa che finirà per giocare un punto a favore della dark lady: un terribile incendio divamperà nel suo appartamento di Acacias 38, nel quale saranno presenti proprio Teresa, Cayetana e Humilidad. Mentre quest’ultima riuscirà a salvarsi con le proprie gambe (dimostrando di avere mentito riguardo il suo handicap), Teresa perderà i sensi e solo l’intervento di Cayetana la salverà da morte certa. A farne le spese, però, sarà la vedova di German che ne resterà gravemente sfigurata. Quale migliore occasione per far sentire in colpa Teresa? Da quel momento quest’ultima sarà talmente grata all’amica da non volerla lasciare per un solo instante.

Mauro e Teresa sono i protagonisti della nuova stagione di Una vita ma il loro amore ancora non è mai stato svelato. Sebbene i sentimenti di entrambi non siano mai stati messi in discussione, sarà solo nella puntata di Una vita di oggi che la coppia si scambierà il loro primo bacio appassionato. Già in passato erano arrivati vicinissimi da questo gesto, anche se Mauro aveva categoricamente rifiutato la maestra, dicendole che per loro non potrà esserci futuro. Tutto cambierà quando le indagini relative al passato di Cayetana sembreranno essere giunte alla svolta grazie al misterioso fascicolo in possesso di Peirò. Alla sola idea di non rivedere Teresa, Mauro non riuscirà a trattenersi e le darà il primo vero bacio. Sarò questo l’inizio di un vero amore? Purtroppo, poco dopo Celia farà venire meno ogni speranza la dolce maestra: sarà proprio lei, infatti, a rivelare a Teresa che Mauro è già fidanzato con Humilidad.