Ermal Meta è oggi ospite nel programma di Amici di Maria De Filitti, e canterà la canzone che è stata un successo a Sanremo 2017, Vietato Morire. Il cantante albanese si è fatto un selfie con Kledi, insegnante del programma, dietro le quinte di Amici 16. Le mani aperte sul petto, a imitare l’aquila presente sulla bandiera albanese. Entrambi condividono le stesse origini albanesi, e lo stesso destino lavorativo, dato che poi hanno fatto carriera in Italia. Kledi è arrivato in Italia dopo essere stato uno dei ballerini di punta del Teatro dell’Opera di Tirana: arrivato in Italia negli anni novanta, inizia prima una carriera a teatro, e poi gli sono aperte le porte del mondo della televisione. Ermal Meta è invece arrivato a Bari a tredici anni insieme alla madre: la sua famiglia ha da allora troncato qualsiasi rapporto con il padre, un uomo molto violento il quale ha dato la forza a Ermal Meta per scrivere Vietato Morire. Clicca qui per vedere la foto di Kledi ed Ermal.



Ermal Meta è uno dei cantanti che hanno avuto maggiore successo al Festival di Sanremo 2017: con la sua Vietato Morire è arrivato terzo alla kermesse musicale, preceduto da Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani, ma è comunque arrivato primo alla sfida delle cover. Il ragazzo ha comunque conquistato il pubblico per la sua espressione gentile e lo sguardo dolce, e ovviamente il gossip ha iniziato a chiacchierare: chi è la sua fidanzata? Inizialmente gli è stato attribuito un flirt con la cantante Emma Marrone, smentito quasi subito, poi è stata svelata l’identità della sua vera ragazza. Ermal Meta è fidanzato ormai da anni con Silvia Notargiacomo, una speaker della radio Rtl 102.5 e, secondo quanto riferito da Novella 2000, l’avrebbe più volte definita una persona unica e leale. Insomma, Ermal Meta è fidanzato ma non con Emma Marrone: soddisfatti?



Ermal Meta sarà ospite della puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi e potrà cantare ancora una volta il brano presentato a Sanremo ‘Vietato morire’. La nota conduttrice dopo aver ospitato la scorsa settimana il vincitore delle Nuove Proposte, Lele, ha deciso di invitare per questa settimana il vincitore della serata cover, per la felicità di tutte le sue fans. Un’ospitata attesa da diverso tempo, il brano presentato sul palco dell’Ariston ha toccato un tema importante come quello della violenza sulle donne, Ermal Meta sarà presente nella puntata di Amici definita ‘pre-serale’ dal ballerino Kledi e dal docente di canto che hanno spiegato ad Oliviero e Sebastian le prove che dovranno affrontare con gli ospiti. Mentre Ermal Meta canterà ‘Vietato morire’ i due concorrenti dovranno ballare entrambi e nello stesso momento sulle note della canzone, una prova davvero importante per i ballerini di Amici.



Il brano presentato al Festival di Sanremo da Ermal Meta, ‘Vietato morire’ sta riscuotendo un successo davvero inaspettato per il cantautore albanese che ai microfoni di Rtl 102.5 ha annunciato nuove tappe del suo instore tour al Sud, dove c’è stata una grande richiesta da parte dei fan. I primi incontri sono durati oltre quattro ore, il doppio disco ‘Vietato morire’ viene venduto al prezzo di uno ma nella tracklist non compare Amara Terra Mia, che alcuni avrebbero voluto dopo la vittoria della serata cover al Festival di Sanremo. Nelle prossime settimane arriveranno quindi nuove date, a consacrare il grande successo del terzo classificato a Sanremo. Intanto sabato pomeriggio Ermal Meta sarà ospite di Maria De Filippi ad Amici, i ballerini del programma sono chiamati a delle coreografie proprio mentre ci sarà la sua esibizione live. I fans aspettano le nuove date dell’instore e soprattutto del nuovo tour, magari per l’estate.