Luciana Littizzetto sarà ospite questa sera a C’è posta per te e aiuterà Maria De Filippi a scovare il suo lato comico: la comica, che da anni è accanto a Fabio Fazio a Che tempo che fa, sarà nel cast della nuova edizione di Italia’s Got Talent. Che la sua partecipazione a C’è posta per te sia anche un modo di rilanciare il suo nuovo programma? “Il meccanismo è sempre il solito – ha detto Luciana Littizzetto a Blogo – C’è la novità legata a Lodovica Comello, ha il Golden Buzzer anche lei. Vedremo talenti nuovi e anche nuove discipline. E’ diventato prevedibile o già visto? No perché ci sono cose nuove e anche noi giurati siamo noi. Ci siamo trasformati, siamo più uniti come gruppi e siamo stati anche più conflittuali. Mi trovo bene perché sono diversa rispetto a quella che sono da Fazio. E’ proprio un altro ruolo. Là sono comica pura: monologo, satira e legnate. Qua sono più persona. I concorrenti sono fragili e bisogna trattarli con cura, i politici si possono prendere a randellate”.



Luciana Littizzetto al centro delle scene a C’è posta per te: l’attrice comica piemontese, infatti, vestirà i panni di portalettere nel programma di Maria De Filippi in onda oggi, sabato 25 febbraio 2017 su Canale 5. C’è da scommettere che la mitica Luciana svolgerà questo ruolo in maniera del tutto ironica: obiettivo numero uno? Consegnare la posta ad altre due grandi del mondo dello spettacolo, Simona Ventura e Rocio Munoz Morales. Insieme anche alla conduttrice di C’è posta per te, l’improbabile quartetto andrà in scena indossando delle parrucche bionde, ma a che scopo? Una cosa è certa: la simpatia e la freschezza della Littizzetto saranno come sempre in grado di catalizzare l’attenzione dei telespettatori, pronti a ritrovarla sul palco?



Luciana Littizzetto, ospite stasera a C’è Posta per te, è nata il 29 ottobre del 1964 a Torino, ed è una delle conduttrici e attrici comiche più amate e apprezzate del panorama italiano. Luciana adora la sua città e viene da una famiglia di lavoratori: i suoi genitori infatti gestivano una latteria. Si è diplomata presso il conservatorio di Torino, per poi tentare una carriera da insegnante presso la scuola media Carlo Levi. Per nove anni sarà impegnata lì, senza smettere di collaborare con Gioventù Operaia, un mensile sul quale pubblica i suoi primi articoli. Nel 1990 si laurea in materie letterarie, decidendo poi di frequentare la scuola di recitazione presso il circolo Dravelli, diretta da Arnoldo Foà. Dopo gli studi a teatro, a metà degli anni ’90 si cimenta con i primi esperimenti televisivi, che vanno a gonfie vele. Su tutti va sottolineato il successo di Ciro, il figlio di Target. Gli anni passano e nel 1999 il pubblico continua ad apprezzarla a Mai dire gol, per poi seguirla al cinema. Una carriera sul grande schermo non eccelsa ma di successo, soprattutto con Ravanello pallido. La sua carriera l’ha portata anche a sperimentare con la radio. Attualmente è infatti impegnata con Radio Deejay, ma non ha detto addio alla televisione, con Italia’s Got Talent che la vede ricoprire il ruolo di giudice e Che tempo che fa, nella cui scaletta occupa il ruolo di disturbatrice del serafico amico Fabio Fazio. Il suo animo artistico l’ha spinta infine a scrivere numerosi testi. La sua casa editrice di riferimento è la Mondadori, che ha portato in libreria ben dodici dei suoi quindici testi, tutti comici e di successo. Sul fronte della vita privata Luciana è legata ormai dal 1997 a Davide Graziano, ormai ex batterista del gruppo Africa Unite. Insieme ormai da 20 anni, hanno due figli in affido.

Leggi anche

LUCIANA LITTIZZETTO E I FIGLI ADOTTIVI/ "Con noi da un anno c'è anche Svetlana, per paura della guerra…"