Simona Ventura e Maria De Filippi hanno molto in comune: entrambe sono due conduttrici che non hanno mai dovuto chiedere niente a nessuno, e che nel corso degli anni sono arrivate a dominare la scena televisiva italiana. La prima grazie a l’Isola dei famosi soprattutto, la seconda con C’è posta per te e Uomini e Donne: era chiaro che, prima o poi, si sarebbero alleate per rendere la rete Mediaset all’avanguardia e con un palinsesto televisivo d’eccellenza. Maria De Filippi ha co-prodotto il programma presentato da Simona Ventura, Selfie – Le cose cambiano, dimostrando una grande stima verso la sua collega e amica che ha voluto ringraziarla proprio per questo in televisione. ” In un mondo che ci obbliga al cinismo non c’è nulla di più rivoluzionario di riscoprirsi umani – ha detto Simona Ventura durante l’ultima puntata di Selfie – Grazie di cuore alla numero 1 della televisione italiana che mi ha regalato un po’ del suo Fascino. Grazie Maria”.
Simona Ventura sarà ospite della trasmissione C’è posta per te, nella puntata di questa sera, sabato 25 febbraio 2017: la conduttrice verrà accolta dalla padrona di casa di Canale 5 Maria De Filippi, reduce dall’esperienza brillante sanremese. La Ventura è una delle tante stelle dello spettacolo che la De Filippi invita di consuetudine nel suo programma, personaggi televisivi, attori celebri, cantanti e soubrette che hanno il compito di ascoltare le tante storie di gente comune, di rassicurare e dare un poco di conforto: in questo caso, invece, la Ventura sarà protagonista di un siparietto comico allegro e leggero, per stemperare i racconti e le vicissitudini toccanti della trasmissione. A mandare posta a Simona, infatti, sarà una delle comiche più divertenti, sarcastiche e satiriche di tutta la televisione italiana, la mordace Luciana Littizzetto: dalle immagini delle anticipazioni di sabato 25 febbraio, vediamo proprio Simona Ventura, Luciana Littizzetto, Rocio Munoz Morales (attrice di fiction e compagna di Raul Bova) e la stessa ospite di casa, Maria, indossare tutte un’ironica parrucca bionda e improvvisare un divertente balletto!
Simona Ventura ha partecipato all’Isola dei Famosi come naufraga: la conduttrice italiana ha fatto parlare molto di sè per essersi messa in gioco ed essersi posta dall’altra parte del gioco, da storica conduttrice del format nato in Rai (poi passato alla conduzione di Alessia Marcuzzi su Canale 5) a vera e propria naufraga. Con il suo programma Selfie – Le cose cambiano, dove aiutava la gente ad apprezzarsi, assieme ad ospiti, coach ed opinionisti, la Ventura ha riscosso un discreto successo, imponendosi nuovamente al pubblico italiano per simpatia, freschezza, ironia e verve: la prova vivente che nella vita è utile rigenerarsi e rinnovarsi completamente, accettando sfide e nuove opportunità. L’esperienza di Selfie su Canale 5 ha consacrato un nuovo duo di primedonne della televisione italiana, la coppia Ventura-De Filippi, due donne completamente diverse, con uno stile differente ma con una grande personalità innata, capaci di intrattenere e influenzare le tendenze attuali. Cosa avranno preparato per la serata di oggi?