Montano le polemiche per l’ultima lite avvenuta ad Amici 16: protagoniste Vittoria Markov e Alessandra Celentano. Quest’ultima ha giudicato la ballerina in sovrappeso, facendo infuriare gli altri docenti di ballo, in particolare Emanuel Lo e Vittoria Peparini. Il caso di Vittoria Markov era stato già affrontato agli inizi dell’anno accademico e anche Garrison aveva puntato la sua attenzione sulla forma fisica della ballerina, non considerata idonea per alcuni stili. «È in sovrappeso. Non può essere l’esempio della danza e della ballerina al Serale» ha dichiarato Alessandra Celentano ieri scatenando le polemiche. In difesa di Vittoria Markov è intervenuta Veronica Peparini, che le ha consigliato di non smettere di sognare di diventare ballerina. Emanuel Lo ha aggiunto: «È una trasmissione televisiva, non bisogna toccare alcuni argomenti: la parte fisica di una persona è una cosa, la parte danza è un’altra! Lei si trova qui con la sua fisicità che è meravigliosa così com’è! Quello che fa e come lo fa è grazie al suo fisico!». Anche Rudy Zerbi ha voluto dire la sua: pur sostenendo che Vittoria Markov debba partecipare al Serale di Amici 16, ha precisato che «nella danza non si può staccare il modo di ballare dal fisico». Clicca qui per vedere il video della lite.



Fiumi di lacrime per la ballerina di Amici Vittoria Markov nel corso dello speciale di oggi. Dopo la vittoria della sua squadra, Vittoria ha avuto la possibilità di presentarsi davanti all’intera commissione dei professori per scoprire se i suoi sono tutti “si” oppure no. L’accesso al serale, per ora, è stato negato alla ballerina che tuttavia si è trovata di fronte ai severi giudizi di Alessandra Celentano. Oltre ad averle dato un no, l’insegnante di danza classica della scuola di Amici le ha chiaramente detto che il suo giudizio rimarrà tale a causa della sua fisicità: “È inutile nascondersi, sei sovrappeso per il mio tipo di danza non sei idonea!” ha dichiarato Alessandra, trovando di fronte una Vittoria in lacrime e disperata. “Ma è cattivissima, ma basta, davvero!” è sbottata la ballerina e a niente sono valse le rassicurazioni di Veronica Peparini e Maria De Filippi, anche perchè i si dalla commissione di danza sono stati soltanto due. 



Vittoria Markov e Andreas Muller stanno preparando un passo a due sulla canzone che Elodie Di Patrizi ha portato all’ultimo Festival di Sanremo 2017, “Tutta colpa mia”: nonostante l’impegno che i due ragazzi hanno messo per realizzare la coreografia, Veronica Peparini non è stata molto soddisfatta durante le prove, dicendo che non riuscivano proprio a emozionarla. Il che è strano visto che Vittoria e Andreas sono i pupilli di Vittoria Peparini – e praticamente sono andati avanti nella scuola soprattutto per la caparbietà dell’insegnante. Durante la pausa, Vittoria si è confidata con Giada, dicendo che Andreas le sembra restio a impegnarsi in quella coreografia: che tra i due ragazzi non ci sia proprio una bella sintonia? Andreas Muller è uno dei ragazzi meno propensi a ricevere delle critiche, e forse non gli farà piacere sapere che Vittoria attribuisce a lui molte della mancanze della loro coreografia



In questo pomeriggio televisivo di Canale 5 va in onda una nuova puntata del talent Amici 16 condotto da Maria De Filippi. Tra i concorrenti rimasti in gara uno dei più attesi è la ballerina originaria di Albano Terme in provincia di Padova, Vittoria Markov. Per lei quest’ultima settimana le ha regalato molte esperienze positive all’interno della scuola di Amici: la ciliegina sulla torta è rappresentata dall’essere ancora una volta eletta come caposquadra giacchè ritenuta dai propri compagni, capace di scegliere le giuste esibizioni e di portare la sua squadra alla vittoria. In questi giorni ha lavorato ad una coreografia molto speciale, una comparata assieme al ballerino Andreas, della professoressa Veronica Peparini, che vede ballare i due ragazzi sulle note della canzone sanremese di Elodie, ex allieva della scuola dell’anno scorso: Vittoria ha dimostrato grande emozione sperando di conoscere al più presto la cantante finalista di Amici 15 e protagonista sul palco dell’Ariston nell’ultimo Festival di Sanremo.

Nella puntata odierna di Amici di questo sabato 25 Febbraio, è molto attesa l’esibizione di Vittoria, assieme ad Andreas, sul brano Tutta colpa mia, presentato dalla cantante Elodie durante l’appena conclusa kermesse sanremese: la canzone, scritta in collaborazione con Emma, è un pezzo forte, coinvolgente, ricco di amore e passione, cucito addosso per una danzatrice di carattere come Vittoria, coreografato dalla Peparini con molto entusiasmo. I fan di Vittoria si aspettano un’ottima esibizione, e di sognare tra i passi di danza che suscitano emozione. La sua ultima performance nel pomeridiano è stata quella di sabato 11 febbraio in cui con i denti e tanta tenacia ha difeso il banco che con tanti sacrificio si è guadagnato. La Markova ha avuto la meglio nella sfida con l’ottima Lucrezia. Per lei una prova di maturità a conferma dell’ottimo percorso e della crescita soprattutto sotto il profilo psicologico.