Il cantante spagnolo Alvaro Soler è ormai di casa in Italia e stasera a Che tempo che fa di Fabio Fazio avremo la possibilità di sentirlo ancora parlare. Questi di recente è stato giudice di X Factor conducendo poi alla vittoria i Soul System che inizialmente aveva scartato per poi ripescarli dopo l’inaspettato ritiro di un altro giovane gruppo. Alvaro Soler è stato protagonista proprio ieri sera di un concerto a Milano al Fabrique dove ha riscosso grandissimo successo. Sicuramente il pubblico italiano lo ama molto e Alvaro Soler stasera racconterà aneddoti e curiosità sui concerti ma anche novità in merito ai suoi prossimi impegni. Il suo nuovo successo ”Animal” ha già ottenuto oltre due milioni di visualizzazioni sul canale Vevo di YouTube e da il nome al suo nuovo album. Chissà che la canti stasera proprio da Fabio Fazio? Clicca qui per il video di Animal.
Alvaro Soler è un giovane cantante spagnolo, nato a Barcellona il 9 gennaio del 1991. La sua carriera è decisamente recente e il brano Sofia lo ha reso noto in tutto il mondo. In Italia in particolare è stato accolto decisamente bene, dal momento che, dopo l’estate che lo ha consacrato, si è ritrovato al fianco di Fedez, Agnelli e Arisa in qualità di giudice della versione nostrana di X-Factor.
Sua madre è spagnola e suo padre tedesco, un bel misto nel suo sangue, che contiene anche una percentuale belga. La sua vita è costellata di viaggi, con la sua famiglia che ha seguito il padre per motivi di lavoro, apprendendo nuove culture. Quella italiana è soltanto l’ultima di una lunga lista, dal momento che a 10 anni si è trasferito a Tokyo, dove ha frequentato una scuola tedesca, per poi iniziare ad appassionarsi al karaoke. E’ qui che in fondo la sua carriera è nata. A 17 anni ha fatto ritorno a Barcellona, entrando a far parte della band Urban Light, come cantante e tastierista. Anche suo fratello faceva parte del gruppo e insieme hanno partecipato a Tu si que vales, nella versione spagnola dello show. Con la sua band ha pubblicato due album, Urban Lights e Megafauna. Non decide però di abbandonare gli studi, laureandosi in desing industriale a Barcellona. Nel 2015 vola a Berlino e si trasferisce lì, iniziando la propria carriera da solista. Qui pubblica El mismo sol, divenuto una hit in Italia e in Svizzera. Un singolo che precede la pubblicazione di Eterno agosto, che l’aiuterà a vincere il Coca Coca Summer Festival nel 2015. La sua carriera è pronta a fare il salto, che avviene l’8 aprile dell’anno seguente, quando pubblica il singolo Sofia, che anticipa la riedizione di Eterno Agosto e diventa subito una hit in Italia. La sua fama continua a crescere, nonostante un solo album da solista sia stato pubblicato. Conti lo ha voluto a Sanremo e a breve tornerà in concerto in Italia. In realtà una prima data c’è già stata, quella di ieri sera al Fabrique di Milano. Sold out, così come quella che si terrà sabato sera, nello stesso locale. Un misto di tormentoni per le sue fan impazzite, proponendo loro l’album che ha ottenuto già 13 dischi di platino.