Prosegue la polemica tra lo Zoo di 105 e Dagospia sulle condizioni di Leone Di Lernia: accusati di aver fatto circolare una bufala, i colleghi del programma radiofonico hanno replicato a più riprese. Il dibattito sta proseguendo sui social network, dove sono intervenuti i fan di Leone Di Lernia e dello Zoo di 105. «Anche un decerebrato è in grado di capire la situazione! Ci sono cose che non si possono dire per una questione di rispetto, ma sti sciacalli, continuano a scavare, cercare verità nascoste, scoop di sto c***o, quando la realtà è molto semplice! Basterebbe il silenzio» risponde la pagina Facebook del programma radiofonico ad un utente che ha preso le loro difese. Il botta e risposta è destinato a proseguire, anche perché i colleghi di Leone Di Lernia non intendono lasciar passare certe insinuazioni: «Li andiamo a chiappare tutti!» hanno scritto tra i commenti della loro pagina social.
Davanti all’insinuazione di Dagospia sulla possibile bufala della malattia di Leone Di Lernia per fini pubblicitari, ha risposto oggi direttamente in trasmissione a Lo Zoo di 105 il conduttore e forte amico di Leone, Marco Mazzoli che non accetta questa “totale mancanza di rispetto”. Tornando in onda proprio dopo la pausa decisa per rispetto alle condizioni di Leone Di Lernia, i ragazzacci dello Zoo hanno provato a replicare ai colleghi di Dagospia che ancora ieri in diretta a Domenica Live da Barbara D’Urso ipotizzavano una profonda bufala tutta questa storia che da giorni va avanti con alone di mistero. «Non possiamo dirvi le cose come stanno, ma vi chiedo di fare uno più uno: quando subisci più di un intervento e i medici ti dicono di mangiare ciò che vuoi e goderti la vita, cosa vi fa capire? Imparate una cosa: rispetto! Tu dici che lo Zoo sta marciando sulla cosa per farsi pubblicità e lo fai mentre sei dalla D’Urso…», attacca a testa bassa Marco Mazzoli. Oggi a Pomeriggio 5 si ritornerà sul caso e si cercherà di capire meglio cosa stia davvero succedendo al povero Leone?
E’ giallo sulle condizioni di salute di Leone Di Lernia, il 79enne che nei giorni scorsi aveva fatto molto preoccupare in seguito alla notizia sulle sue gravi condizioni di salute. Oggi, la trasmissione Domenica Live avrebbe dovuto collegarsi in diretta dalla sua abitazione, ma ciò non è stato possibile in quanto, secondo le indiscrezioni apprese dall’inviato del programma, nella notte le sue condizioni si sarebbero nuovamente aggravate. Ieri, l’inviato di Domenica Live aveva avuto modo di parlare con Leone Di Lernia; a sua detta era visibilmente provato per l’operazione che aveva subito, in anestesia totale, sebbene possa essere definita di routine. I medici, tuttavia, avrebbero sconsigliato la sua partecipazione al programma al fine di evitare ulteriore stress e sarebbe stato messo sotto sedazione con il consiglio si riposare. Stando all’intervento subito, pare si tratti di bile, quindi di fegato e cistifellea. Intanto, Dagospia, sito molto attendibile, aveva sollevato un dubbio nelle passare ore: si è trattato tutto di una farsa? A tal proposito è intervenuto in diretta telefonica il caporedattore del sito, Riccardo Panzetta, che ha spiegato: “Ci siamo limitati a registrare alcune informazioni e unire i puntini. Uno dei conduttori dello Zoo in un video sosteneva che le sue condizioni fossero molto gravi. La tempistica è strana perché 24 ore dopo in un nuovo video veniva rassicurato sulle sue condizioni di salute con lo stesso Leone più che pimpante e lui stesso aveva minimizzato in diretta telefonica a Pomeriggio 5”. Ad intervenire è stato in diretta, davanti la casa di Leone Di Lernia anche il figlio Davide: “Leone non è stato sedato, sta dormendo serenamente in casa sua e come tutte le persone che si devono riposare dopo un intervento, andarle a disturbare con una telecamera dentro casa non era il momento”.
Le condizioni di salute di Leone Di Lernia sono di nuovo critiche. Ad annunciarlo è stata Barbara D’Urso prima della trasmissione Domenica Live, visto che il cantante doveva essere in studio questo pomeriggio su Canale 5. Durante la notte Leone Di Lernia si è sentito male, le sue condizioni ora sembrano davvero critiche. “La situazione è grave, non è una farsa come molti sostengono, è stato sedato” le parole della conduttrice, quando ha dovuto annunciare che Leone Di Lernia non poteva essere in studio con lei quest’oggi. Qualche giorno fa il conduttore de ‘Lo zoo di 105’ aveva telefonato proprio a Barbara D’Urso durante Pomeriggio Cinque per confermare che si sentiva meglio e che presto sarebbe tornato a fare quello che più ama. Leone aveva spiegato che era stato ricoverato in ospedale per alcuni accertamenti e tutto sembrava risolto ma nella notte pare abbia avuto una crisi e le sue condizioni di salute si sono aggravate a tal punto da dover essere sedato. Barbara D’Urso conferma che non si tratta di una bufala, nelle prossime ore seguiranno sicuramente aggiornamenti.