Marco Columbro torna protagonista sul piccolo schermo televisivo: oggi, domenica 26 febbraio 2017, il celebre conduttore sarà ospite – al fianco di Lorella Cuccarini – nello studio di Che fuori tempo che fa guidato da Fabio Fazio. Dopo l’aneurisma celebrale che l’ha colpito nel 2001, il conduttore volto degli anni ’90 non ha avuto molte occasioni di tornare in televisione. “Da tanti anni manco dal piccolo schermo” aveva confessato in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Nuovo “Oggi faccio teatro e tiro avanti grazie all’affetto della mia donna e di mio figlio”. Columbro aveva anche ammesso di sentire nostalgia, specie del suo periodo d’oro, “quando negli anni Novanta mi definivo ‘il soprammobile di casa degli italiani’, per via della tantissime ore di diretta che facevo. Ma non è stata una mia rinuncia. Purtroppo dopo la malattia, nonostante io abbia avuto una rinascita, per la tv sono morto”. Inutile sottolineare che la sua ospitata di oggi è molto attesa dal pubblico: che cosa racconterà Marco Columbro?



Tornano grandi emozioni professionali per Lorella Cuccarini, che sarà protagonista stasera a Che tempo che fa da Fabio Fazio su Rai Tre. La splendida artista infatti racconterà il suo nuovo lavoro e cioè la Turandot di Giacomo Puccini. Lorella Cuccarini ha già raccontato le sue emozioni in conferenza stampa come riportato da Leggo: “Lo spettacolo è bellissimo e non lo dico perchè sono di parte. Forse è più bello anche di Rapunzel. Il musical può contare su un cast fatto di ottimi attori e grandi ballerini. Nessun personaggio è di contorno a un altro, sono tutti protagonisti e questa è una bellissima sfida”. Lorella Cuccarini viene anche da un successo incredibile sulla Rai, ma anche da tante polemiche, con il programma Mia nemica amatissima che ha regalato molti sorrisi e anche qualche chiacchiera di troppo. Infatti la co-conduttrice Heather Parisi non ha gradito il fatto di essere chiamata per il ritorno in televisione e di essere messa ancora una volta in ombra proprio da Lorella Cuccarini. Chissà che stasera si possa tornare anche su questo argomento.



Lorella Cuccarini e Marco Columbro saranno ospiti questa sera a Che fuori tempo che fa. I due hanno lavorato tantissimi anni insieme sulle reti Mediaset. Vediamo cosa stanno facendo ora. Reduce dal successo di pubblico e di critica di Nemicamatissima, lo show di Rai Uno condotto insieme alla rivale di sempre Heather Parisi, Lorella Cuccarini ha deciso di incidere un nuovo disco. L’ultima volta, ormai venti anni fa, pubblicò Voglia di Fare. Ora la ballerina più amata dagli italiani torna alla musica con un cd che si chiama proprio Nemicamatissima, come lo show che l’ha vista ritornare in televisione. Nell’album che uscirà a marzo ci saranno le canzoni del programma cantate con Heather Parisi e nuove versioni delle mitiche sigle televisive dei suoi programmi di maggiore successo. Nell’album ci sarà Sugar sugar, iconica sigla di Fantastico, La notte vola, hit che rese Lorella famosa negli anni Ottanta e Liberi liberi, tratto dalla sigla di Buona domenica proprio con Marco Columbro.



Marco Columbro ha invece recentemente confessato di essersi volontariamente allontanato dalla televisione perché ossessionato dalla fama e dal successo: in un’intervista al quotidiano La Repubblica, ha detto di aver avuto tutto, ma di essere arrivato al punto di esserne dipendente. Ho vinto 13 Telegatti, ha ricordato Columbo, da un momento all’altro sono diventato famosissimo e avevo i giornalisti sotto casa, ma non ho saputo gestire il successo. Da qui la necessità di stare un po’ da solo.