, al secolo Marcello Macchia, sarà ospite nello studio di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. L’attore e comico presenterà il suo secondo film come regista ”Omicidio all’italiana” che uscirà nelle sale cinematografiche il due marzo prossimo. Ovviamente nel cast ci saranno tantissimi dei protagonisti che hanno fatto la storia dei suoi cortometraggi comici che hanno preso come nome d’arte quelli assegnati proprio da Maccio Capatonda. Su tutti parliamo di Herbert Ballerina e Ivo Avido con Maccio protagonisti anche dello Zoo di 105. Il film ”Omicidio all’italiana” nonostante la facciata comica/demenziale riflette a lungo sullo stato del nostro paese un po’ come tutte le opere di Marcello Macchia. Troviamo infatti in un piccolissimo paese abruzzese un Sindaco che mette in scena una farsa facendo passare per omicidio la morte per cause naturali di una signora. Attirerà nel paesino tutte le televisioni del paese, ma ci saranno delle conseguenze?



Marcello Macchia è un nome che probabilmente in pochi conoscono ma di certo Maccio Capatonda si è guadagnato con merito una gran fama in Italia negli ultimi 10 anni. Nato a Vasto il 2 agosto del 1978, Maccio è un attore, comico e regista italiano. Negli ultimi anni si è avvicinato al cinema ma la sua casa è la televisione. E’ lì che è nato, con programmi come Mai dire lunedì e Mai dire martedì, al fianco della Gialappa’s. Ha avuto la brillante idea di creare dei falsi trailer cinematografici esilaranti, che i giovani d’oggi hanno poi diffuso sul web. La sua fama è nata così e in seguito, proprio grazie al web, ha reso disponibili dei prodotti dedicati alla diffusione digitale, creando un medical sui generis e una serie televisiva, Mario, distribuita poi in televisione da MTV. Il legame con il web è accresciuto negli anni, dando vita a una piattaforma, Flop TV, dove viene mostrata Drammi medicali, tra le altre produzioni comiche. Nel 2009 prende parte, su Rai 3, a Tatami, nei panni di Jerry Polemica, andando a investigare in giro per l’Italia, sempre con tono ilare. Maccio è un vero artista e lo dimostra il fatto d’essere approdato anche in radio, dove ha trovato spazio nel folle gruppo de Lo Zoo di 105. 



E’ il 2015 l’anno in cui Maccio si dedica ufficialmente al cinema, portando in sala ”Italiano medio”. L’anno seguente si diverte nel ruolo di doppiatore, prestando la propria voce a Red, protagonista di ”Angry Birds”. Torna in televisione con la serie televisiva dedicata a uno dei suoi personaggi più amati, Mariottide. A breve uscirà il suo ultimo lavoro cinematografico e anche il più serio. La tecnica si è affinata, il messaggio è più profondo e Maccio pare essersi staccato con questa pellicola dai propri personaggi soliti. Il titolo è ”Omicidio all’italiana” e il regista e attore lo presenterà nella puntata di questa sera di Che tempo che fa. La trama ruota intorno a un falso dramma, un omicidio avvenuto in un piccolo paesino della provincia italiana. Una storia triste come tante che sono divenute celebri grazie alla cronaca nera trattata sui telegiornali nazionali. Programmi come Chi l’ha visto e Quarto grado vengono messi sotto la lente d’ingrandimento, analizzando con il sorriso sul volto quella mania tutta italiana per i casi scabrosi, che diventano social con gran facilità.

Leggi anche

Liliana Resinovich: il giallo dei messaggi con l'amante Claudio/ Sebastiano Visintin: "Robe da 5° elementare"