Come di consueto ci sarà spazio anche per lo sport durante la trasmissione Che fuori tempo che fa su Rai Tre. Sarà ospite nel salotto di Fabio Fazio infatit la pattinatrice di short track Martina Valcepina classe 1992 di Sondalo. La ragazza ha ottenuto in carriera già due splendidi ori agli Europei: a Torino nel 2017 nella staffetta e ad Heerenveen nel 2011 nei 500. Sicuramente si parlerà molto dell’ultimo successo a Torino dove ha ottenuto anche un argento posizionandosi seconda nei 500. La ragazza ha dimostrato grandissima voglia di ottenere risultati e intelligenza nel lavorare sui minimi particolari dei suoi sport. Alta 168 centimetri per 58 chilogrammi ha un fisico molto importante per il suo sport e lo sfrutta grazie anche a un’intelligenza al di sopra della media. Tecnica e controllo sono stati i suoi segreti, vedremo cosa racconterà nel programma della domenica sera sulla terza rete di stato.



Nella sua puntata di oggi, domenica 26 febbraio 2017, Che fuori tempo che fa ospiterà l’atleta olimpionica Martina Valcepina in qualità di ospite. Fabio Fazio, spalleggiato dagli irriverenti e comici Luciana Litizzetto e Nino Frassica, ci sveleranno alcuni lati inediti della sportiva e vincitrice della Coppa del Mondo di pattinaggio Short Track di Dresda. Un bell’argento portato a casa dalle azzurre della staffetta durante la quinta tappa della competizione, dove abbiamo visto Martina Valcepina al fianco delle compagne Arianna Fontana, Cecilia Maffei e Lucia Peretti. Un gran successo per le giovanissime ragazze, arrivate seconde solo all’Olanda e seguite da Canada e Giappone. Un quartetto vincente, dal momento che della rassegna continentale di Torino, le giovanissime pattinatrici hanno ottenuto addirittura l’oro. Ora per Martina e le sue colleghe è tempo di riposo, prima di ripartire per una nuova gara. Le dichiarazioni delle atlete sono state entusiaste e cariche di voglia di riprendere al più presto le competizioni, dal momento che l’agonismo è per loro una vera e propria filosofia di vita.



Battesimo di fuoco per Martina Valcepina, che questa sera incontrerà Fabio Fazio per la prima volta. Una vera combattente, che nasce nel 1992 e già nel 2008 entra nella nazionale grazie alla società ASD Bormio Ghiaccio. Il suo gruppo sportivo Fiamme Gialle è uno dei più quotati della stagione, dal momento che nel 2010 ha addirittura rappresentato il nostro Paese ai Giochi Olimpici di Vancouver, ottenendo così un primato importante, quello di più giovane sportiva della delegazione azzurra. Molte gare all’attivo, come la staffetta 3000 metri insieme a Katia Zini, Arianna Fontana e Cecilia Maffei, ma anche un’altra staffetta 3000 metri nel 2014 ai Giochi Olimpici invernali di Soci. In quest’occasione Martina e le sue compagne hanno guadagnato un’ottima medaglia di bronzo in short track. Giovanissima, Martina Valpicella è diventata mamma nel settembre 2014: due gemelle, avute dal compagno Luigi Rocca. 

Leggi anche

Milano Cortina 2026: presentate le Olimpiadi della Cultura/ Lombardia: "3mln per sostenere i progetti"