– Nino D’Angelo è ospite di Pippo Baudo a Domenica In su Rai Uno insieme al figlio Tony per presentare l’ultimo film diretto da quest’ultimo “Falchi”. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 2 marzo 2017 e le musiche del film sono state curate proprio da Nino D’Angelo. Stamane il cantante napoletano ha ricordato l’appuntamento di oggi pubblicando sul suo profilo Facebook due foto con il figlio: una recente e l’altra tratta dall’album di famiglia, quando Nino compiva 27 anni e Toni era solo un bambino. D’Angelo senior si è rivolto così ai suoi fans: “Innanzitutto buona domenica..Io e mio figlio Toni vi aspettiamo oggi su Rai 1 a da Pippo Baudo a Domenica in…Il nostro intervento dovrebbe essere alle 17 e 30….”. Clicca qui per vedere le foto e tutti i commenti.
Il popolare cantautore napoletano Nino D’Angelo sarà ospite questo pomeriggio di Pippo Baudo nel salotto di Domenica In insieme al figlio Toni e parleranno del nuovo film ‘Falchi’, realizzato insieme. Nino D’Angelo ha il ruolo di autore della colonna sonora, il figlio Toni è invece il regista della nuova pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 2 marzo. Il film è ambientato a Napoli e la trama ruoterà attorno a due Falchi che sfidano una potente organizzazione criminale cinese, con la star di ‘Gomorra’ Fortunato Cerlino. Nino D’Angelo è autore delle musiche del film e della canzone ‘Puortame cu te’ che potremo ascoltare il prossimo 2 marzo nelle sale cinematografiche. Il film avrà come protagonisti Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Xiaoya Ma e si avvale della partecipazione straordinaria di Pippo Delbono e Stefania Sandrelli. Questo pomeriggio padre e figlio racconteranno l’emozione di aver lavorato per la prima volta insieme.
Oggi pomeriggio andrà in onda una nuova puntata di Domenica in, il format che ormai da decenni fa compagnia al pubblico di Rai Uno. Tra gli ospiti ci sarà anche un duo d’eccezione, formato da Nino d’Angelo e da suo figlio Toni. Cantante, attore e grande intrattenitore, Nino d’Angelo è famoso sia per il suo talento che per la simpatia che lo contraddistingue. Ma cosa si sa sul conto di suo figlio Toni? Molto probabilmente, i due hanno il talento nel sangue. Anche Toni, infatti, si è avvicinato al mondo dello spettacolo. Al suo attivo conta già vari successi che gli hanno consentito di essere apprezzato dal grande pubblico. Ovviamente, non sono mancate alcune collaborazioni con il padre Nino. Toni è un regista ormai affermato e in varie occasioni ha preteso che fosse proprio suo padre a incidere alcuni brani per le sue pellicole. Insomma, quello tra Nino e Toni sembra essere un sodalizio destinato a durare nel tempo e non solo per il legame che c’è tra loro ma, soprattutto, per la sinergia che si è creata tra due personaggi così pieni di talento e di voglia di parlare al proprio pubblico in maniera chiara diretta.
Nino d’Angelo, conosciuto anche con il soprannome di caschetto d’oro, si è avvicinato al mondo dello spettacolo sin da piccolissimo dando prova di avere talento da vendere ed una personalità a dir poco prorompente. Ad averlo reso celebre sono stati sia i suoi successi discografici che le numerose partecipazioni a vari film che hanno riscosso il plauso del pubblico e della critica. Nino d’Angelo era a tutti gli effetti un figlio del popolo e, per tale ragione, era amato da tutti. Nel corso del tempo, poi, ha cercato di concentrarsi solo sulla musica dimostrando una maturità non indifferente e sperimentando nuove forme espressive. Per quanto riguarda, invece, Toni d’Angelo, di lui si sa che dal padre ha preso l’amore per il cinema e, più in generale, per lo spettacolo. Sin da giovanissimo, infatti, si è approcciato con il mondo della regia ed ha dimostrato di avere un’attitudine spiccata per la macchina da presa. I successi ed i riconoscimenti non sono mancati.