Luca Telese e Francesca Lancini saranno di nuovo protagonisti della prima serata di La7 insieme all’avvocato Giulia Bongiorno e alla giornalista Luisella Costamagna nell’appuntamento di stasera, lunedì 27 febbraio 2017, con “Bianco e Nero – Cronache Italiane”, il programma in onda dalle 21.10 che si occupa dei casi di cronaca nera che hanno maggior mente colpito l’opinione pubblica attraverso i contributi di esperti e testimoni. Anche stasera gli argomenti all’ordine del giorno saranno molto avvincenti: si parlerà di DJ Fabo, del delitto di Pontelangorino, della gabbia di Follonica e dell’omicidio Varani. Al dibattito parteciperanno Giuseppe Cruciani, Dijiana Pavlovic, Maria Antonietta Coscioni, Marco Cappato, Patrizia Gucci, Andrea Biavardi, Candida Morvillo, Giuseppe Varani, Massimo Gandolfini, Maurizia Cacciatori, Michele Andreano, Andrea Florita, Efe Bal e Tifanny. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Bianco e Nero – Cronache Italiane” sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.



Questa sera a Bianco e nero, cronache italiane, saranno trattati da Luca Telese e Francesco Lancini due diversi casi di cronaca. Uno in particolare ha fatto molto scalpore negli ultimi tempi: quello dell’omicidio Gucci, avvenuto nel 1995 ma tornato alle luci della ribalta per la liberazione della moglie della vittima, Patrizia Reggiani. La donna ha passato in carcere diciassette anni e adesso è definitivamente libera: non ha mai detto di essere stata lei ad aver ucciso il marito, ma non ha nemmeno mai propriamente negato, dicendo in più di un’occasione che il loro era un rapporto complicato, anche se di amore profondo. La Corte di Appello di Milano ha recentemente riconosciuto il diritto della donna a un vitalizio di un milione di euro all’anno: a 24, infatti, risale l’ammontare degli arretrati non pagati dalle figlie della vittima, Allegra e Alessandra Gucci. Quando Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci si erano separati, avevano stabilito che la donna ricevesse 1,1 milione di euro l’anno, che le figlie non gli hanno mai voluto dare.



Bianco e Nero, Cronache italiane – il nuovo programma di La7 guidato da Luca Telese e Francesca Lancini – rinnova l’invito per la serata di oggi, lunedì 27 febbraio 2017: ancora una volta, lo studio dei due presentatori si riempirà dei più recenti e dibattuti casi di cronaca e attualità degli ultimi giorni, a partire da quello relativo alla pallavolista brasiliana Tiffany Pereira De Abreu, da uomo diventata donna. Tiffany è arrivata in Italia a metà febbraio, pronta ad affrontare per la prima volta un campionato di pallavolo femminile, dopo aver giocato per anni all’interno della categoria maschile dello sport: il suo caso ha immediatamente sollevato discussioni, e non manca chi vorrebbe impedirle di gareggiare. Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del programma, più tardi Tiffany Pereira De Abreu sarà in studio insieme ai conduttori, pronta a raccontare ai telespettatori la sua storia. Non sarà questo l’unico caso al centro della serata in compagnia con Bianco e Nero, Cronache italiane: si tornerà a discutere anche dell’omicidio di Maurizio Gucci, ucciso a Milano nel marzo del 1995 con dei colpi di arma da fuoco. L’attenzione, in particolare, si sposterà sulla recente richiesta dell’ex moglie Patrizia Martinelli Reggiani. In studio ci saranno come sempre Giulia Bongiorno, Luiselle Costamagna e l’investigatore Pietro Provenzano.