Oscar 2017: Casey Affleck, il fratello di Ben Affleck vincitore come miglior attore protagonista: nessun discorso politico nell’accettare il premio -Casey Affleck vince la statuetta degli Oscar 2017 come migliore attore protagonista per Manchester by the Sea. Battuto quindi il suo rivale Ryan Gosling, ed al contrario di quanto accaduto agli Indipendent Spirit Awards, Affleck non ha fatto nessun commento politico nel ricevere il premio ma ha soltanto ringraziato la famiglia ed i colleghi attori dichiarando di sentirsi incluso nella comunità degli artisti. La sera prima della consegna dell’Oscar, invece, Casey Affleck aveva parlato anche di politica nel suo discorso: “Le politiche di questa amministrazione sono abominevoli e non dureranno, secondo me sono anti-americane. E’ tempo di lottare per il futuro e l’anima della nostra nazione. So che suona come una noiosa predica, ma sto solo aggiungendo la mia voce al coro, ciò nonostante sono orgoglioso di far parte della comunità americana” concluse Casey Affleck, noto fratello di Ben che ha deciso di fare tutt’altro discorso per la cerimonia degli Oscar.



Oscar 201: Casey Affleck, il fratello di Ben Affleck vincitore come miglior attore protagonista: tutto ciò che c’è da sapere su di lui – Dopo una vita all’ombra del famosissimo fratello, l’attore Ben Affleck, anche Casey Affleck (il cui nome completo è Caleb Casey McGuire Affleck-Boldt) ce l’ha fatta. Agli Oscar 2017, l’attore protagonista del film “Manchester by the sea” viene proclamato vincitore della sua categoria (battendo anche il favoritissimo Ryan Gosling) e sale sul palco per stringere per la prima volta l’ambita statuetta d’oro di fronte ad un pubblico che, tra quelli in sala e coloro davanti allo schermo, conta milioni e milioni di persone. Si prende la sua rivincita Casey Affleck ma, nel suo discorso commosso, non manca il ringraziamento al suo noto fratello. “Sono davvero fiero di fare parte di questa comunità e sbalordito per essere stato incluso – ha così dichiarato con statuetta d’oro alla mano, per poi ringraziare – genitori, al regista Kenneth Lonergan, co-produttore Matt Damon e infine mio fratello: Grazie, Ben! Ti voglio bene”.



Casey Affleck è il fratello minore di Ben Affleck: vita privata e carriera dell’attore – Casey Affleck ha 41 anni ed ha esordito come attore nel 1995 anche se il grande pubblico, probabilmete, ha iniziato a conoscerlo nel film “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco” del 2001. Ma è stato “Manchester by the Sea” a fargli fare la fatidica svolta: non solo Casey riceve il plauso universale per la sua interpretazione, ma si aggiudica anche il Golden Globe per la sezione migliore attore in un film drammatico. L’inizio di un successo che ha raggiunto l’apice questa notte, con la conquista della statuetta d’oro come miglior attore protagonista. Per quanto riguarda la vita privata, nel 1995, durante le riprese di Da morire, l’amico e collega Joaquin Phoenix gli ha presentato la sorella Summer, attrice e stilista americana. La loro storia d’amore inizierà solo nel 2000 e quattro anni dopo la coppia avrà il suo primo bambino, Indiana August. Il 3 giugno 2006 la coppia è così convolata a nozze a Savannah in Georgia, poi nel 2008 hanno avuto un secondo figlio, Atticus. Ma a marzo dello scorso anno, People riporta la notizia dell’imminente divorzio tra Casey e Summer Phoenix, con le relative dichiarazioni della coppia, rimasta in buoni rapporti. Al fianco di Casey ora ci sarebbe una nuova fidanzata, Floriana Lima.

Leggi anche

Uomini e Donne, anticipazioni registrazione del 28 ottobre 2024/ Scontro Tina e Sabrina, Gemma "doppi sensi"