Su Rai Due in prima serata oggi, lunedì 27 febbraio viene mandato in onda il film di genere azione I mercenari diretto ed interpretato da Sylvester Stallone assieme a Mickey Rourke, Jason Statham, Jet Li, Bruce Willis e tanti antri ancora. Nel trailer di questa pellicola (clicca qui per vederlo) viene raccontato di un gruppo di mercenari che viene assoldato ad un potente uomo d’affari che sta vedendo le proprie finanze andare in malora per via della bizze di un dittatore che impone la propria volontà alla popolazione di uno stato del Sud America. Il compito della banda di mercenari sarà di fare in modo che la dittatura possa essere rovesciata in maniera tale che la democrazia a la libertà possano essere ripristinate. Una missione al limite delle proprie possibilità. Il film può essere seguito anche in diretta streaming visitando il sito ufficiale della Rai, cliccando qui.



I Mercenari è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, lunedì 27 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola d’azione e avventura che è stata scritta e diretta da Sylvester Stallone. La produzione è stata firmata invece da Avi Lerner con Kebìvin King-Templeton e John Thompson. Per il contesto politico a cui si riferisce, e per le divise militari sudamericane mostrate nel film, la pellicola non è passata inosservata. Il film si è comunque rivelato un ottimo successo al botteghino, incassando oltre 270 milioni di dollari. Pare che Stallone abbia lasciato il Brasile, dopo le riprese del film, con un debito di 2 milioni di dollari fra fatture non pagate e stipendi mai versati alle manovalanze locali. Il film ha ricevuto critiche mediamente molto positive, nonostante molti temessero si trattasse di un una scusa per riportare ai vecchi fasti attori ormai troppo vecchi per interpretare in modo credibile dei ruoli d’azione.



, il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione e avventura che è stata diretta e interpretata da Sylvester Stallore, accanto a lui figuri altri valorosi attori come Jason Statham, Dolph Lundgren e Jet Li. Il film I mercenari è stato realizzato nel 2010 negli Stati Uniti. Il film ha ottenuto un riscontro positivo nel pubblico e ha fatto guadagnare in tutto più di 312 milioni di dollari. I critici hanno dato alla pellicola una votazione di 6.5 su 10. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

In Somalia, alcuni americani sono stati rapiti da un gruppo di uomini dediti alla pirateria. A ridare la libertà agli ostaggi, ci sono dei mercenari, che fanno parte di una banda, guidata da Barney Ross. Agli ordini di Barney ci sono Lee, che sa usare benissimo i coltelli, Hale, che conosce le armi impiegate dal Pentagono, Yang, che ha combattuto in Vietnam e Toll, che sa bene come utilizzare le bombe e dove piazzarle. I mercenari allora, sventato il tentativo di sequestro da parte dei pirati, ritornano negli Stati Uniti. Un giorno Toll chiama tutto il gruppo a riunirsi nel loro covo, che si trova a New York. L’uomo spiega ai suoi amici che gli è stato proposto un nuovo lavoro, che prevede un viaggio nell’inferno. Il capo dei Mercenari, Barney, decide di accettare la missione, anche perchè è ben pagata. Ross allora incontra il committente della missione, che si chiama Mr. Church. Costui dice al mercenario che lui e i suoi uomini, in cambio di parecchio denaro, devono rovesciare il dittatore di un picccolo stato messicano di nome Vilena. Il capo di questo stato è il generale Garza. Barney e Lee partono per l’isola di Vilena. Giunti in un locale, incontrano una ragazza di nome Sandra, la giovane spiega ai mercenari che l’isola non è più un posto di pace a causa degli affari sporchi che gli americani compiono. Ad un tratto Ross viene a sapere che Sandra è la figlia del generale Garza. Un gruppo di militari cerca di attaccare Barney e il suo amico Lee, ma i due riescono a portare via Sandra. Arrivati al porto, salgono su un elicottero, ma non riescono a far salire sul mezzo Sandra, che rimane in Messico. I mercenari hanno quindi scoperto che il generale Garza permette che sulla sua isola venga prodotta della cocaina, la quale viene poi venduta e il ricavato va soprattutto a finire nelle tasche del dittatore e di alcuni malavitosi americani. Tutto questo traffico era stato dunque denunciato da Sandra, al di là del fatto che la ragazza fosse la figlia di Garza. Barney non riesce a scordare il coraggio di Sandra e, alla fine, Ross decide di tornare in Messico per la salvare la giovane. Dopo varie difficoltà i mercenari liberano Sandra e rovesciano la dittatura di Garza. Sull’isola ritorna la pace e la figlia del dittatore ringrazia Ross e i suoi uomini valorosi.