Ce l’ha fatta finalmente Casey Affleck a uscire dall’ombra del fratello Ben: l’attore ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista per Manchester by the sea, battendo il favorito Ryan Gosling con La la land. L’attore si è presentato sul red carpet della prestigiosa cerimonia dell’Academy con un look alquanto bizzarro che ha fatto molto parlare: sobrio ed elegante con un semplice smoking nero (una scelta adottata dal 90% degli attori di sesso maschile presenti agli Oscar 2017), ha sfoggiato anche una folta barba, neanche troppo curata. Una scelta che è risultata molto sopra le righe in un evento che, mai come quest’anno, è stato segnato da look semplici e all’insegna del buon gusto. A chi ha chiesto a Casey Affleck come mai avesse deciso di sfoggiare quella barba così lunga, ha risposto che voleva provare a farsela crescere: “ma lo so che mi sta male”, ha poi aggiunto l’attore premio Oscar. Meglio tardi che mai: o forse non si aspettava che sarebbe dovuto sul palco e che avrebbe vinto l’Oscar!



Il film di Kenneth Lonergan, Manchester by the sea, ha conquistato ben due statuette alla cerimonia degli Oscar 2017. La prima con Casey Affleck come Miglior Attore Protagonista, la seconda per la Miglior Sceneggiatura Originale. L’attore interpreta nel film un custode dall’esistenza devastata che si ritrova a doversi prendere cura del nipote dopo che il fratello maggiore è morto a causa di un infarto. Il protagonista Lee accetta con riluttanza il ruolo del tutore del nipote, tenta di impedire la riconciliazione del ragazzo con sua madre, una ex alcolista che ha abbandonato da anni la famiglia. Tra gli interpreti figurano Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges. Il film era candidato all’Oscar anche come miglior film, miglior regia a Kenneth Lonergan, Miglior attore non protagonista a Lucas Hedges, Miglior attrice non protagonista a Michelle Williams. Ai Golden Globes, invece, ha conquistato il premio come migliore attore in un film drammatico Casey Affleck.

Leggi anche

Chi è Simone Costa, ex fidanzato di Yulia Bruschi al Grande Fratello 2024/ "Ora può fare ciò che vuole…”Uomini e Donne, anticipazioni registrazione del 28 ottobre 2024/ Scontro Tina e Sabrina, Gemma "doppi sensi"