Paolo Del Debbio conduce stasera, lunedì 27 febbraio 2017, su Rete 4 alle 21.15 una nuova puntata di Quinta Colonna dagli studi del Centro di Produzione Palatino a Roma. Tra gli ospiti di questo appuntamento ci sarà anche Maurizio Gasparri e tra gli argomenti di dibattito ci sarà quello dell’ospedale Loreto Mare, con il caso dei 55 dipendenti agli arresti domiciliari e un danno all’erario di 800mila euro: un disastro sociale che darà agli ospiti tanto su cui riflettere partendo dall’assenteismo a Napoli. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.  – Diventa ogni minuto più folto il parterre di ospiti annunciato per la puntata odierna di Quinta Colonna, attesa sul piccolo schermo di Rete 4. Nel pomeriggio, infatti, anche il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri ha twittato per confermare la sua presenza, “Stasera, alle 20.30, parteciperò a #QuintaColonna su #Rete4. Seguitemi”; e in seguito è arrivato anche il cinguettio di Diego Fusaro, “Stasera sono a Quinta Colonna su rete4 dalle ore 21”. C’è grande fermento anche all’interno dello studio della redazione, che sta utilizzando le ultime ore a disposizione per mettere a punto servizi, collegamenti, interventi e scaletta: anche la pagina ufficiale di Quinta Colonna ha voluto condividere il momento sulla propria piattaforma social. L’appuntamento è fissato sulla rete Mediaset a partire dalle 21.15 circa.



Non mancheranno gli ospiti all’interno dello studio di Quinta Colonna guidato stasera da Paolo Del Debbio. Come anticipato, si aprirà con il caso di assenteismo all’ospedale Loreto Mare di Napoli, ma in seguito l’attenzione si sposterà su altri temi caldissimi degli ultimi giorni, come i trattamenti pensionistici ‘privilegiati’ dei parlamentari. Insieme al conduttore a al direttore del Tg4 Mario Giordano sarà presente, come annunciato da Twitter, anche l’assessore regionale del Veneto allo Sviluppo economico della Lega Nord, Roberto Marcato. Come sempre, non mancheranno i consueti collegamenti degli inviati da alcune delle piazze d’Italia: per la puntata odierna gli inviati di Quinta Colonna si sono recati a Giarre (Catania) e a Rovigo.



Paolo Del Debbio è pronto a condurre una nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show di Rete 4. Al centro della serata di oggi, lunedì 27 febbraio 2017, ci sarà il tema dell’assenteismo, e insieme ad ospiti ed esperti verrà ripreso quanto successo presso l’ospedale Loreto Mare di Napoli, dove ha indagato la Procura della città: al momento cono 55 i dipendenti della struttura agli arresti domiciliari. Lo scorso sabato, secondo quanto riporta Napoli Repubblica, sono iniziati gli interrogatori e i primi sette interpellati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il danno all’erario in conseguenza alla vicenda è notevole, e più tardi Del Debbio riprenderà l’intera faccenda, tutti i passi delle indagini condotte, chiarendo chi è rimasto coinvolto nello scandalo partenopeo. Come sempre, a Quinta Colonna non mancheranno gli interventi, pungenti e sempre attuali, di Gene Gnocchi; ma ci si soffermerà anche sul dibattito in merito ai vitalizi dei parlamentari. In questo frangente interverrà innanzitutto Mario Giordano, ospite fisso del talk nonché direttore del Tg4.