A Boss in Incognito è il momento dell’incontro con il capo. È il turno di Anita che non è riuscita a lavorare al meglio perché in quel reparto solo per sostituire una collega. Il boss le fa un grande regalo: i pattini che lei ha indossato da ragazza quando gareggiava ma che ha dovuto appendere al chiodo per il suo futuro. Un altro regalo: 4 mila euro. Poi arriva anche Bruno, che subisce un richiamo da parte del boss. Per lui 3 libretti di risparmio di 2 mila euro l’uno per le sue figlie. Lui naturalmente si commuove e apprezza davvero questo bel gesto da parte del boss. Arriva anche Matias, che lavora nello stabilimento della Slovenia, che riceve da Pierluigi la maglia del suo Milan per sé e per suo figlio. Potrà andare negli spogliatoi della sua squadra e stare con i giocatori. E a causa della malattia della sua compagna, un gesto importante: paga piena e stipendio non più solo da 4 ore. Anche Susanna arriva nello studio del boss: una sagra per ricordare la sua professionalità. Per lei un premio di mille euro in busta paga e l’opportunità di fare un viaggio con il suo compagno
Altro turno in falegnameria per il Boss in Incognito, Francesco, che arriva in Slovenia per imparare il lavoro nella seconda sede della sua azienda Ilcam. Questa volta è il turno di Bruno che gli racconta come svolgere uno dei mestieri più importanti per l’azienda, quello di taglio e rifinitura del legno. Dopo un po’ di tempo al lavoro con Bruno si blocca una delle macchine, una di quelle più vecchie e rovinate dell’azienda che lo stesso capo dice di dover al più presto sostituire. Bruno è di Reggio Calabria e racconta di aver lasciato la sua terra a 33 anni, alla ricerca di un’altra vita. È arrivato il momento del confronto finale dei dipendenti chiamati con il boss. Sono tutti agitati e non capiscono cosa stia succedendo. È la volta di Claudio, che riceve il rimprovero del boss ma anche dei graditissimi regali e sorprese inaspettate. Poi arriva anche Anita
Anita sembra in grande difficoltà, non riesce a rispondere ed essere attenta alle domande di Francesco, il Boss in Incognito di questa puntata, che in realtà si chiama Pierluigi Zamò. Il capo, resosi conto dei gravi errori di Anita, chiama il capo reparto che gli svela delle importanti notizie. Anita, terminato il lavoro, racconta al boss alcune cose della sua vita: era una pattinatrice professionale, campionessa della Iugoslavia in gioventù. Uno dei suoi grandi sogni che avrebbe voluto tanto continuare a seguire per il resto della sua vita. Dopo un duro lavoro il boss riceve un regalo: un tablet con un video messaggio da parte di suo figlio che gli dice “grazie, per avergli permesso di essere diverso”. La mattina si ricomincia il lavoro all’interno del reparto presse dove incontra Matias. Quest’ultimo gli spiega il da farsi ma chiede molta più concentrazione e velocità rispetto invece a quello fatto dal boss. Terminata l’opera, però, si arriva al prossimo step. La giornata volge al termine, ma c’è ancora tempo per parlare.
Susanna è la prima operaia incontrata da Francesco, il protagonista di Boss in Incognito di questa puntata. Lei racconta al capo come vorrebbe che fosse la sua vita insieme al suo fidanzato, conosciuto direttamente in azienda. Poi Francesco arriva nel “reparto rivestimento” con Claudio: l’operaio spiega al boss tutti i dettagli del suo lavoro. Claudio, dopo il lavoro con il suo capo, gli racconta la sua storia personale, la sua vita coniugale con sua moglie da 33 anni. Claudio racconta con grande commozione la scomparsa di sua figlia a causa di una leucemia fulminante che se l’è portata via in un attimo. Si chiamava Ilenia, la sua scomparsa ha rappresentato davvero un grande dolore per lui e sua moglie. La sua giornata di conclude così, con un po’ di lavoro e qualche storia strappalacrime. Arrivo in Slovenia, al lavoro con Anita nel reparto di imballaggi dove si fanno i pacchi per i prodotti. Anita fa subito un errore e sbaglia il primo pacco.
Pierluigi Zamò, presidente di Ilcam, azienda che produce ante per cucine, sarà il protagonista di questa nuova puntata di Boss in Incognito su Rai due con Nicola Savino. Pierluigi si racconta, spiega la sua storia e le difficoltà della sua azienda. Racconta anche di aver conosciuto sua moglie, Miriam, proprio sul lavoro. Al boss piacciono le sfide, vuole vedere “da vicino” le cose che succedono all’interno della sua azienda ed è deciso a trasformarsi per arrivare a viverla dal di dentro. Pierluigi si mette in gioco e si fa trasformare da truccatori, parrucchieri e artisti in Francesco, la sua nuova identità. La prima ad affiancarlo sarà Susanna, che gli insegnerà a lavorare le porte. Susanna è molto precisa e meticolosa e questo suo lato professionale viene molto apprezzato da Francesco. Il boss comincia a parlare con Susanna che gli svela di avere un sogno nel cassetto: diventare un’ostetrica. Anche Francesco avrebbe voluto fare altro, soprattutto l’insegnante. Susanna racconta del suo amore, il suo fidanzato conosciuto in azienda.
Inizia anche questo martedì un’altra puntata di Boss in Incognito con Nico Savino, in prima serata su Rai 2: questa volta il protagonista della serata è Ilcam, azienda di Gorizia leader europa nella produzione di ante per cucine, con Pierluigi Zamò, presidente di Ilcam, che si cimenterà nel “gioco” di scambio di persona che lo farà diventare uno dei dipendenti della sua azienda per capirne punti deboli e punti di forza. Pierluigi Zamò, infatti, fingerà di essere un operaio dell’azienda e verrà aiutato da alcuni dipendenti per imparare il lavoro, come se fosse una prova sul campo professionale. Soltanto alla fine della puntata, dopo aver imparato il mestiere e scambiato qualche chiacchiera con i dipendenti che racconteranno alcuni aspetti della propria vita personale, svelerà a tutti ufficialmente la sua identità e giudicherà il loro lavoro, facendo loro anche dei regali qualora lo ritenesse opportuno.
Brutte notizie per i fans di Un boss in incognito: questa sera, martedì 28 febbraio 2017, andrà in onda su Rai Due alle 21.10 la penultima puntata di quest’edizione del programma condotto da Nicola Savino. In questo appuntamento al cento del reality show ci sarà Pierluigi Zamò, presidente di Ilcam, azienda di Gorizia leader europa nella produzione di ante per cucine. Come hanno fatto altri manager nelle scorse puntate, anche Zamò camufferà il suo aspetto e si mescolerà ai suoi dipendenti per conoscerli meglio, scoprire come lavorano e premiare infine i più meritevoli dopo aver rivelato la propria identità. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Boss in incognito sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Manca davvero poco alla nuova puntata di Boss in Incognito 2017 in programma su Rai 2: siamo arrivati al penultimo appuntamento con il format guidato da Nicola Savino e approdato con successo alla quarta edizione. La settimana prossima, infatti, è in programma l’ultima puntata. A breve, però, il pubblico avrà occasione di conoscere da vicino il boss Pierluigi Zamò della ILCAM, un’azienda che si occupa di antine e di accessori per i mobili. Sui social della trasmissione è stata condivisa una fotografia che svela il volto del protagonista, che andrà camuffato e modificato a dovere in modo che nessuno dei suoi lavoratori arrivi a riconoscerlo e scoprire il piccolo inganno. “Pierluigi Zamò, i libri, le biblioteche e le antine da cucina, per scoprire il nesso, dovete aspettare ancora poche ore! Alle 21:25 su Rai2 con #Bossinincognito”, si legge anche sulla pagina Facebook ufficiale di Boss in Incognito. Chi è curioso di approfondire?
La nuova puntata di Boss in Incognito 2017 ci porterà dietro le quinte della ILCAM, guidata da Pierluigi Zamò. I volti di coloro che ogni giorno si impegnano nei diversi settori dell’attività della famiglia Zamò hanno un posto riservato sul sito ufficiale: diversi gli incarichi e diversi, dunque, anche i gruppi di colleghi. Si parte per esempio con l’ufficio commerciale, che – forse proprio per mettere in risalto la creatività – si sono fatti fotografare come se fossero vestiti da Carnevale, ma si arriva anche al sorriso caloroso della receptionist, all’attenzione dell’ufficio tecnico e a tutta la simpatia e accuratezza dell’Amministrazione della Zamò. Tutti i membri che vi appartengono, infatti, si sono fatti fotografare con in mano delle antine che mostrano simboli matematici, come il più, l’euro e l’uguale. Non mancano infine la divisione legno e il reparto verniciatura, senza dimenticare il team d’azienda, che si è fatto fotografare dall’alto, pronto all’azione. Alcuni tra questi dipendenti ci verranno presentati più tardi nel nuovo appuntamento con Bossin Incognito?
Sesto appuntamento per il Boss in Incognito 2017 di Rai 2, guidato da Nicola Savino. Il programma, fino a questo momento, ha raccolto dei dati di audience positivi, ma c’è la possibilità che stasera le cose cambino. Andiamo con ordine: Rai 1, nella serata di ieri, ha dato ufficialmente il via ai nuovi appuntamenti con Il commissario Montalbano e per questo L’Isola dei Famosi 2017 – resasi conto dell’avversario più che temibile schierato dalla prima rete nazionale – ha deciso di traslocare al martedì sera. Stasera, dunque, Boss in Incognito dovrà vedersela anche con il reality dell’ammiraglia Mediaset, ma non è detto che non riesca in qualche modo a spuntarla. Già una volta ha tirato fuori i denti non perdendo la quota di telespettatori usuale: ricordate proprio la prima puntata della 12esima edizione de L’Isola, rimandata a martedì a causa del maltempo? Ebbene, in quel caso il format di Rai 2 si era difeso egregiamente, staremo a vedere se non farà lo stesso anche più tardi.
La storia della ILCAM e della famiglia Zamò, che oggi con il volto di Pierluigi, attuale presidente dell’azienda, sarà protagonista della nuova puntata di Boss in Incognito, inizia nel 1959 a Manzano, ma ad oggi l’ILCAM Group vanta diverse sedi sparse anche oltre i confini italiani. Nel 2009 l’attività ha spostato la sede a Cormons, ma in seguito è nata anche la ILMEST Doo di Nova Gorica, il Slovenia che – come indicato sul sito ufficiale del programma – si occupa della realizzazione di antine che vengono poi inviate sul suolo italiano per la finitura e la vendita. L’azienda della famiglia Zamò è arrivata fino alla Romania, con la ILROOM di Sannicolau Mare, che produce semilavorati in legno pronti per essere rifiniti sul suolo nostrano, proprio come succede per la filiale della Slovenia. Pierluigi e Silvano Zamò hanno anche portato l’esperienza a San Vito al Tagliamento, rimanendo questa volta entro i confini: qui è stata costruita la TPS, che si occupa di verniciare e laccare il prodotto. Tutte realtà che contribuiscono al successo della ILCAM e che avremmo modo di conoscere più da vicino durante il nuovo appuntamento con Boss in Incognito in programma su Rai 2.
Sarà Pierluigi Zamò il sesto protagonista di Boss in Incognito 2017, nella nuova puntata che prenderà il via sul piccolo schermo di Rai 2 stasera, martedì 28 febbraio 2017. Pierluigi Zamò è a capo della ILCAM, un’azienda che si occupa di produrre componenti per il mobilio delle cucine, e in particolare ante. Pierluigi riveste il ruolo di Presidente, mentre il fratello Silvano e Vicepresidente. La ILCAM è stata fondata nel 1959 dal padre di Pierluigi e Silvano, Tullio: il luogo scelto è rappresentativo del prodotto, si parla infatti della cittadina di Manzano (in provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia), che inquadra uno dei fulcri principali per coloro che si occupano di industria mobiliare nel nostro Paese. Come si legge sul sito ufficiale della ILCAM, in seguito lo stabilimento è stato trasferito a Cormons, e oggi vanta più di 800 dipendenti con una produzione di oltre 40.000 pezzi al giorno, un numero davvero ragguardevole con il quale Pierluigi Zamò dovrà tornare a confrontarsi in prima serata. Come se la caverà sotto copertura, e chi incontrerà?
Saranno anche questa sera 5 i dipendenti che il Boss in Incognito Pierluigi Zamò incontrerà sul percorso: la ILCAM si occupa principalmente di antine e accessori per i mobili e proprio per questo il protagonista non potrà che partire dal luogo all’interno del quale viene lavorata la materia prima. In falegnameria, il presidente incontrerà Bruno, per poi spostarsi al carteggio con Susanna e al reparto delle presse, dove il legno viene pressato e modellato, insieme a Matjaz. Per completare il prodotto mancano infine il rivestimento e l’imballaggio, affidati rispettivamente a Claudio e Anita. Ognuno di loro avrà occasione di incontrare questo “nuovo dipendente” arrivato in azienda, ed è probabile che non mancheranno, come spesso accade, anche racconti relativi alla vita privata e alle sfide quotidiane che i lavoratori affrontano tutti i giorni, tra casa, famiglia ed esperienze: pronti a nuove emozioni?
Nicola Savino stasera sarà alla guida del sesto appuntamento con Boss in Incognito 2017, ma nelle ultime ore l’attenzione del presentatore è stata rivolta ad un altro evento, legato principalmente al mondo del grande schermo. Stiamo parlando della notte degli Oscar 2017, che ha preso il via la scorsa domenica e che ha visto Zootropolis trionfare nella categoria Miglior film d’animazione. Nicola Savino, insieme a diverse altre personalità nostrane, come Frank Matano, Massimo Lopez, Paolo Ruffini e Diego Abantantuono, ha partecipato al doppiaggio in italiano del cartone animato Disney e non ha potuto che esultare di fronte al trionfo della conigliera Judy Hopps. Sono arrivati diversi complimenti via social per il conduttore, che non ha potuto far altro che twittare di rimando “Grazie A Tutti! #Oscars”, clicca qui per vedere il suo cinguettio.