Se l’arrivo di Imma Battaglia ha fatto scendere diverse lacrime di gioia ad Eva Grimaldi, anche il pubblico del reality di Canale 5 sembra contento della presenza della nuova naufraga, che rimarrà in Honduras per una settimana sotto la protezione di Raz Degan, nuovo leader. “Imma risollevaci l’#isola #ImmaBattaglia adoro” ha twittato un utente, e sulla piattaforma si leggono diversi altri commenti, “#Isoladeifamosi #ImmaBattaglia porta la signorilità sull’isola”, “#isola lodevole la venuta di #ImmaBattaglia sull’isola. Felice per #Eva”, “#ImmaBattaglia grande combattente ce ne fossero come lei… date #isoladeifamosi”. Come se la caverà la Battaglia alle prese con fuoco, pesca e relazioni con gli altri naufraghi? Staremo a vedere: di certo il tifo non le manca, e anche l’aiuto di Raz potrebbe rivelarsi fondamentale…
Non sono mancati scontri durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2017, ma l’arrivo di Imma Battaglia in Honduras ha regalato anche qualche lacrima e diversi momenti di commozione. Già in passato il pubblico – durante l’eliminazione di Nathalie Caldonazzo – aveva avuto modo di ipotizzare che la Battaglia mancasse molto a Eva Grimaldi, e ieri sera ne abbiamo avuto la conferma. L’attrice ha accolto il video-messaggio dell’attivista LGBT con gioia, e ha anche ammesso che sentiva proprio la necessità di ascoltare la voce e le parole di qualcuno che conosce e a cui vuole bene. Ma c’è stato anche di più, come i telespettatori più accanita ben sanno: la Battaglia passerà i prossimi giorni in Honduras, sotto l’ala protettiva di Raz Degan, che dovrà occuparsi di lei. Questo potrebbe dare una carica in più ad entrambi: se da una parte Eva avrà al fianco una vera amica, pronta a supportarla e a ridere e scherzare con lei, dall’altra l’israeliano si confronterà con un motivo ben valido per abbandonare il ruolo di solitario e tornare ad amalgamarsi con il gruppo. È davvero molto probabile che gli equilibri a L’Isola dei Famosi 2017 vengano nuovamente mescolati parecchio durante i prossimi sette giorni: andrà davvero così?
Colpo di scena all’Isola dei Famosi: nel corso della quinta diretta Alessia Marcuzzi ha fatto ad Eva Grimaldi un’altra bellissima sorpresa. Dopo il videomessaggio della scorsa puntata, stavolta Imma Battaglia è arrivata proprio in Honduras. Un colpo al cuore per la concorrente dell’Isola dei Famosi che si è fortemente emozionata e ha abbracciato Imma ancora incredula. “Quanto rimarrà con me?” è stata la domanda di Eva a cui ha risposto solo pochi istanti dopo Alessia Marcuzzi: Imma Battaglia rimane per tutta la settimana ma ha una missione molto importante che riguarda Raz Degan. Per mettere alla prova le sue qualità di socializzazione, Raz dovrà occuparsi di Imma, provvedere a lei e al suo sostentamento. La Battaglia vivrà quindi con Raz e sotto la sua protezione. Riuscirà, dopo le tante critiche dei naufraghi, a superare questa prova, mostrando a tutti di non essere solo un “lupo solitario”?
Questa sera va in onda una nuova puntata serale del reality di Canale 5, l’Isola dei Famosi 2017, condotta come consuetudine da Alessia Marcuzzi con il supporto dell’opinionista Vladimir Luxuria e dell’inviato speciale nei mari dell’Honduras Stefano Bettarini. A proposito di Honduras, in questo appuntamento nell’isola del Centro America teatro delle vicende del reality sbarcherà la nota attivista e politica italiana Imma Battaglia per fare una sorpresa all’amica Eva Grimaldi. La Battaglia è diventata una della protagoniste di questa edizione dell’Isola dei famosi in ragione del caldo saluto che la Grimaldi le ha voluto fare durante una diretta del programma con tanto di risposta da parte della diretta interessata per mezzo di un videomessaggio la settimana successiva. Non sono mancate le frecciatine di Vladimir Luxuria con cui ha fatto riferimento ad una possibile storia d’amore tra le due donne che peraltro la scorsa estate sono state paparazzate insieme in spiaggia dal settimanale Chi dimostrando un certo feeling e familiarità. In attesa di saperne di più scopriamo chi è Imma Battaglia.
Imma Battaglia è nata a Portici in provincia di Napoli nel mese di marzo del 1960. È un’attivista e politica leader del movimento LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) italiano ed è stata fino al 2000 presidente del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma. Ha portato avanti diverse manifestazioni di protesta, molte delle quali condivise con Vladimir Luxuria nonché con Nichi Vendola ex Governatore della Regione Puglia e con Marco Cappato. La Battaglia inoltre si è fatta promotrice del Gay Pride 2000 a Roma di cui è stata anche organizzatrice. Una manifestazione che peraltro fu caratterizzata da uno scontro con il mondo della politica ed in particolare con l’allora presidente del consiglio Giuliano Amato che la etichettò come inopportuna visto che il 2000 fu l’anno del Giubileo voluto da Papa Giovanni Paolo II. Nel 2009 su proposta di Nichi Vendola, Imma Battaglia si è candidata alla elezioni europee nelle fila di Sinistra Ecologia e Libertà ottenendo oltre 3 mila e 500 voti, ma non fu eletta perché SEL non superò la quota minima per ottenere rappresentanza a Bruxelles. Nel 2013 si è candidata in una lista civica a sostegno di Nicola Zingaretti nel Lazio e in quelle amministrative per il comune di Roma riuscendo a venir eletta consigliere comunale. Laureata in matematica occupa il ruolo di sale manager per un’azienda che si occupa di servizi ICT Meware.