Amici 2017 è sicuramente una grande vetrina e Alessio Mininni deve sicuramente ringraziare Maria De Filippi e il suo programma per la grande notorietà acquisita negli ultimi mesi. Tutti gli alunni della scuola di Canale 5 hanno visto i propri profili social lievitare grazie ai like di migliaia di followers e Mininni non può che essere felice del risultato raggiunto in così poco tempo. Quest’oggi il cantante barese ha infatti sfondato il muro degli 80mila followers su Instagram e se arriverà al serale è sicuro di poter contare su una fanbase davvero consistente, pronta a sostenerlo soprattutto icon i voti, fondamentali per arrivare alla vittoria. Mininni ha voluto celebrare questo importante traguardo con post e ha pubblicato un video “vibrante” (clicca qui per vederlo) con la scritta: “Thank you for 80k! followers”. I fans del cantante barese, che lo ritroveranno in tv domani nello speciale del sabato in onda su Canale 5, hanno risposto con entusiasmo attraverso oltre 4mila like in una manciata d’ore.



I ragazzi di Amici 2017, proprio in vista dell’appuntamento speciale di sabato, si sono concentrati sulle loro esibizioni e sui consigli che gli insegnanti hanno scelto di condividere con loro. Andreas, a lezione con Veronica Peparini, ha cercato di dare il massimo nella sua coreografia di “Se rinasci”, un pezzo che rivela di sentire nel profondo. La coreografa, certa de i progressi fatti dal ballerino nelle ultime settimane, ha cercato di spronarlo a dare di più: “Vediamo se riesci a leggere una sensazione, un’emozione”, e ha poi sottolineando la necessità di riempire quei vuoti che Andreas ancora sente, inserendo nel pezzo le emozioni che prova sul momento. L’allievo ha cercato quindi di ballare da solo, proprio per sentire meglio ciò che prova nei movimenti, e questa nuova sfida sembra aver convinto la sua insegnante, che oramai non ha più dubbi: “Per me era bellissimo, interessante perché in certi punti eri da solo”. Naturalmente, prima di andare via la coreografa ha lasciato il suo consiglio ad Andreas: “Se balli sabato divertiti”.  



Nella scuola di Amici 2017 sale la tensione tra Mike Bird e Andreas Muller a causa delle scelte musicali dei compagni. Il ballerino è sempre più in crisi e si scontra con i compagni, rei di lasciare in panchina dei talenti puri solo per il gusto di non avere rivali. Andreas Muller, sempre più sofferente nei confronti dei compagni di scuola, propone di formare una terza squadra e dalla sua parte ci sono Lo Strego, Alessio Mininni e Riccardo Marcuzzo. A finire nel mirino del ballerino e dei tre cantanti è Mike Bird che si conferma essere l’allievo più odiato dai compagni. La sicurezza del cantante, infatti, piace sempre meno agli altri allievi, pronti a dichiarargli guerra. Nella sala danza, invece, Kledi mette a confronto le ballerine Giulia e Vittoria. Entrambe si dicono felici e soddisfatte dei progressi fatti finora. Oliviero, invece, in vista della sfida esterna, continua la sua preparazione sotto lo sguardo attento di Veronica Peparini, sempre più soddisfatta dai progressi dell’allievo. Oliviero, dunque, supererà la sfida senza particolari problemi?



Come ogni venerdì, la puntata in day time di Amici 2017 ha mostrato l’emozione dei ragazzi alla soglia dello speciale del sabato pomeriggio. Nei diversi rvm , il pubblico ha potuto assistere allo schieramento delle squadre, ma anche alle ultime lezioni e ai consigli dispensati agli allievi dai diversi insegnanti. Thomas, in particolare, si è esibito in sala prove di fronte a Fabrizio Moro cercando di dar voce a un pezzo un po’ diverso da quelli con i quali è solito esibirsi. E questa volontà di uscire dalla sua zona di comfort è stata accolta in maniera molto positiva dall’insegnante, che non ha potuto fare a meno di trattenere i suoi preziosi consigli: “Ti stai mettendo in gioco, c’è questo filone di Justin Bieber, Britney Spears, ma prova a fare un pezzo in italiano e a suonarlo”. Moro, con le sue parole, ha chiesto al suo allievo di provare brani diversi da quelli soliti, puntando anche su cantanti come De André e altri artisti che hanno fatto storia nel panorama musicale italiano. Thomas accetterà il prezioso consiglio del suo insegnante? 

Festa grande nella scuola di Amici 2017 e non stiamo parlando della puntata di oggi del talent show ma di quello che sta succedendo in tempo reale. Oggi fa il compleanno uno dei professori più temuti di Amici e no, non stiamo parlando di Alessandra Celentano ma di Ruzy Zerbi. Il professore di canto ha detto tanti no e non solo ai ragazzi di Amici ma anche a tutti coloro che hanno avuto la (s)fortuna di passare davanti a lui per un talent o un altro ma oggi, forse, anche lui sarà più buono come la stessa pagina social di Amici prega di fare. Pubblicando questa foto per festeggiare e fare gli auguri all’irrascibile Rudy Zerbi, sulla pagina ufficiale della trasmissione si legge: “almeno oggi sarai più buono??? Noi sì e ti facciamo tanti auguri ?????? #Amici16”. Siamo sicuri che i ragazzi hanno festeggiato il loro professore, lo vedremo anche in tv? Sembra proprio di no, dovremo accontentarci dei social. 

Tra i cantanti di Amici 2017 che si stanno giocando un posto al serale del talent show di Maria De Filippi c’è anche Elisa Vismara, una delle concorrenti più apprezzate dal pubblico. La musica rappresenta tutto per Elisa e la cantante ha voluto raccontare il suo amore per quest’arte in uno dei post pubblicati sulla sua pagina Instagram nelle ultime ore. La Vismara ha preso in prestito le parole di Giorgia, che con Andrea Bocelli cantava nel 1995 la meravigliosa “Vivo per lei”: “Vivo per lei da quando sai, la prima volta l’ho incontrata, non mi ricordo come ma, mi è entrata dentro e c’è restata ? #musica #amici16 #Elisavismara”. Il grande amore di Elisa per la musica e la foto che la ritrae in studio proprio durante una delle sue esibizioni hanno colpito al cuore i suoi mnumerosi followers, conquistando oltre 2mila like in mezza giornata: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Nelle ultime puntate di Amici 2017 abbiamo visto i concorrenti di danza seduti in sala da ballo per assistere ad un video insegnamento di Garrison, che ha mostrato ai ballerini alcuni numeri di un suo vecchio insegnante. Grande atmosfera in studio, con i concorrenti molto soddisfatti per la lezione originale proposta dal loro insegnante. Intanto Vittoria continua ad essere, secondo l’insegnante di ballo Titova, insicura rispetto al suo essere donna. Le lezioni dell’ex stella di Ballando con le stelle vertono proprio su questo punto. Vittoria deve essere in grado di ballare e sentirsi donna, e contemporaneamente essere a suo agio in quella che è, per lei, a tutti gli effetti una nuova condizione. Vittoria, che aveva iniziato questa avventura ad handicap, continua ad essere insicura su questo aspetto, lo stesso su cui aveva premuto Garrison tempo addietro. Di ben altro tenore la lezione di Sebastian con l’insegnante Kledi. Kledi non ha mai nascosto di apprezzare particolarmente il ballerino per le sue doti, oltre le qualità morali che possiede. Durante un colloquio tra i due, Sebastian ha confidato all’insegnante di temere, in vista degli esami di sbarramento, soltanto l’insegnante Celentano. Esami di sbarramento che, ricordiamo, hanno già fatto qualche vittima eccellente.

Non dovrebbe invece avere problemi con i problemi di sbarramento ad Amici 2017 il giovane Thomas, uno dei migliori concorrenti di quest’anno, quello che, parlando soltanto del talento, è stato giudicato come uno degli allievi più bravi di sempre ad aver calcato il palcoscenico di Amici. Il giovanissimo cantante di Verona sta mantenendo le aspettative enormi che circolavano sul suo conto. A fargli i complimenti, oggi pomeriggio, anche il maestro Braga, il quale sa bene che le potenzialità del giovane talento sono enormi e che c’è ancora molto da fare prima di poter vedere l’intero potenziale del ragazzo. Capitolo Shadi. La cantante, ex concorrente di X Factor, si è rifiutata di portare sabato prossimo davanti alla commissione canto, il brano Work. Secondo lei, la canzone non ha alcun significato. Nel corso della puntata di oggi, abbiamo visto l’insegnante Carlo Di Francesco cercare di far cambiare idea alla giovane, dicendole che ogni tanto deve imparare anche soltanto a divertirsi con la musica. Parole che colpiscono quelle dell’insegnante, che dimostra di tenere tanto all’artista Shadi.

Dopo l’infortunio dello scorso anno, il sogno di Andreas Muller è sempre stato quello di riuscire a tornare tra i banchi della scuola di Amici 16 per continuare e concludere il suo percorso. Dopo aver superato tutte le fasi dei casting, Andreas è riuscito a rientrare nella scuola ma il suo ritorno è stato subito in salita. Il ballerino, infatti, si è ritrovato contro Alessandra Celentano e Garrison che, contrariamente ai colleghi, avrebbero dato il suo banco ad un altro ragazzo. Dopo settimane di prove, lezioni e soprattutto critiche, Andreas si è lasciato andare ad uno sfogo sui social. “Sai perché puoi continuare a parlare? Perché tanto non mi volto mai e sappi che mentre offri cattiverie gratuite, starai sempre un passo dietro di me! Parlando di cose belle e vere. É stato bellissimo rivedere la puntata di oggi da casa! Non aggiungo altro! E grazie come sempre a chi ha occhi per vedere e non ignoranza per giudicare”, scrive il ballerino su Instagram. Le parole di Andreas saranno dirette ai compagni o agli insegnanti? Cliccate qui per vedere il post.

Oggi, venerdì 3 febbraio, nella scuola di Amici 16 è un giorno speciale. Oltre alle solite lezioni e alle prove per lo speciale di domani, gli allievi di Amici 16 saranno impegnati nei festeggiamenti del compleanno di Rudy Zerbi. L’insegnante, infatti, compie oggi 48 anni e la produzione del talent show ha già provveduto a fargli gli auguri. “Rudy Zerbi almeno oggi sarai più buono??? Noi sì e ti facciamo tanti auguri”, si legge sul profilo Instagram di Amici. Immediata è stata la risposta di Zerbi che ha colto al balzo l’occasione per rispondere con ironia: “Solo se mi regalate i capelli”. Tantissimi sono gli auguri che l’insegnante sta ricevendo anche dai fans del programma di Maria De Filippi. Tra un messaggio e l’altro, però, i fans di Amici 16 ne stanno approfittando per chiedere a Zerbi di essere un po’ più buono con tutti. In particolare, i fans di Giada lo invitano ad aiutarla di più e a non distruggere il suo talento definendola un “pezzo di ghiaccio”. Zerbi, dunque, si addolcirà almeno in questo giorno speciale? Cliccate qui per vedere il post.

Lo Strego comincia a vivere con estrema difficoltà l’avventura nella scuola di Amici 16. Il cantautore, infatti, dopo aver perso il ruolo di capitano della sua squadra, ha perso le certezze che, sin dal suo ingresso nella scuola di Maria De Filippi, lo hanno reso uno dei beniamini del pubblico. Settimana dopo settimana, però, Lo Strego appare sempre più nervoso e insofferente nei confronti dei compagni. Colpa della differenza d’età (Lo strego è uno dei più grandi) ma anche del difficile rapporto con gli allievi di Amici 16. In particolare, Lo Strego ha un rapporto conflittuale soprattutto con Francesco che è diventato caposquadra al suo posto. Quest’ultimo, secondo Lo Strego, continuerebbe a lanciargli frecciatine nascondendosi dietro l’identità virtuale di Leone. I rapporti tra i due sono sempre più testi ma mentre Francesco continua ad andare avanti per la propria strada, Lo Strego appare sempre più in difficoltà al punto da sostenere l’idea di Andreas Muller di formare una terza squadra per avere la possibilità di esibirsi. L’atteggiamento de Lo Strego preoccupa soprattutto gli insegnanti che lo hanno sempre considerato uno dei migliori talenti della scuola. Lo Strego, a causa del difficile rapporto con i compagni, fatica a tirare fuori il suo talento e a mettere in mostra la sua arte. Lo Strego, dunque, riuscirà a recuperare la fiducia in se stesso o alzerà bandiera bianca?