Il bello delle donne, alcuni anni dopo andrà in vacanza durante la settimana dedicata a Sanremo. Il prossimo venerdì su Canale 5 la fiction verrà sostituita da ‘Amore pensaci tu’, tornando in onda il 15 febbraio, eccezionalmente di mercoledì. Basterà tutto questo per riportare gli ascolti ad una percentuale accettabile? In attesa di scoprirlo, i telespettatori potranno confrontarsi con la buona notizia relativa al ritorno di uno dei personaggi più amati di sempre. Si rivedrà, infatti, Annalisa Bottelli e dell’attrice Giuliana De Sio, attesa a lungo (anche troppo…) dagli appassionati della fiction. Ma come sarà Annalisa? La troveremo cambiata, in circa tredici anni di assenza dalla precedente stagione? A quanto pare, sembra proprio di no: la donna sarà, come in passato, nervosa, irascibile e a tratti persino insopportabile, soprattutto nella sua eccessiva gelosia nei confronti del marito Pietro. Sarà finalmente la svolta che tutti cercano? O neppure Giuliana De Sio riuscirà a risollevare le sorti di questo deludente prodotto Ares?



Continuano a giungere cattive notizie dagli ascolti de Il bello delle donne, alcuni anni dopo che anche ieri sera non ha convinto i suoi telespettatori. La puntata che ha trattato un tema molto delicato come la transessualità non ha soddisfatto, a conferma di come i flop delle scorse settimane non possano essere considerati solo un caso. Sono stati solo 2.403.000 gli spettatori ieri sera davanti ai teleschermi, pari al 10,1% di share, peggiorando persino il 10,9% della scorsa puntata (l’esordio invece era stato del 12,4%). Questa parabola discendente potrebbe subire una battuta d’arresto nel corso del prossimo appuntamento in onda il 15 febbraio, grazie al ritorno di Giuliana De Sio, ma davvero basterà? Ad approfittare di questo poco interesse della fiction di Canale 5 è stato ieri il, non certo insuperabile, Music Quiz di Amadeus che su Rai 1 ha conquistato 3.399.000 appassionati pari al 15,4% di share.



Continua la marcia non troppo trionfante de Il Bello delle donne, alcuni anni dopo. La fiction era molto attesa tra i telespettatori che avevano uno stupendo ricordo delle sue prime tre edizioni, anche se purtroppo fino a questo momento i dati Auditel sono stati impietosi, confermando come difficilmente a distanza di anni sia complicato riproporre un prodotto di grande successo. Nonostante le critiche non manchino, è innegabile che il prodotto Ares abbia saputo dimostrare una certa sensibilità per temi attuali e difficili da trattare, come quanto accaduto ieri sera per il personaggio interpretato dal bravissimo Paolo Sassanelli. Sebbene in molti abbiano affermato che la tematica della transessualità poteva essere evitata, è altrettanto vero che la maggior parte dei fan ritiene azzeccata questa scelta coraggiosa e a spasso con i tempi: ‘Complimenti, bella la storia dell’attore che fa questa difficile scelta. Fatta molto bene con dolcezza e poesia’ , ‘ Finalmente una bellissima puntata con un tema attuale e vero. Peccato solo che le precedenti siano state terribili’.



Finalmente, dopo quattro puntate, a Il bello delle donne sarà il momento di Annalisa Bottelli, il personaggio interpretato da Giuliana De Sio e tanto amato dai fan della fiction di Canale 5, dato che era presente anche in passato. Così, dopo aver visto la storia d’amore a lieto fine dei Jessica (Manuela Arcuri), aver vissuto il dramma di Evelina (Adua Del Vesco) e le scelte difficili del marito di Delia (Lina Sastri), la quinta puntata de Il bello delle donne 4 – Alcuni anni dopo, si concentrerà su Annalisa e l’amore pieno di dubbi verso Pietro. Se all’inizio la sua sembrava una fissazione, abbiamo scoperto che effettivamente l’onorevole ha una relazione con la sua assistente Elena, ma la Bottelli potrebbe non capire più niente ora che l’uomo le ha chiesto di sposarlo. Le anticipazioni della prossima puntata dicono però che la gelosia di Annalisa non calerà ora che si parla di matrimonio. Poi l’arrivo dalla campagna di Sabrina (Ilaria Rossi) sembrerà rendere più tranquilla la donna, convinta di aver trovato un’alleata. Tuttavia assisteremo a una puntata piuttosto turbolenta. Vedremo quanto sarà apprezzata dal pubblico. E potremo avere anche un “test” rispetto al cambio del giorno di programmazione: Canale 5, infatti, trasmetterà la fiction il mercoledì sera e non più il venerdì. Chissà se questa mossa aiuterà a migliorare gli ascolti non proprio esaltanti del prodotto di Ares. Intanto il pubblico, guardando i commenti su Twitter, sembra aver apprezzato Paolo Sassanelli in versione femminile: il personaggio di Gabriella a molti ha ricordato Stefania Sandrelli, come in una sorta di ritorno dell’attrice nella fiction in cui ha recitato tanto tempo fa, nel ruolo di Anna.

Annalisa Bottelli dovrebbe essere la prossima protagonista della serie televisiva Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo. L’attrice, che interpreta Annalisa Bottelli, era stata intervistata da Davide Maggio e aveva svelato alcuni retroscena sul suo personaggio. L’attrice ha detto che la donna sarebbe sempre stata la solita un po’ cattiva, ma che in questa nuova stagione avremmo anche imparato a conoscere un’Annalisa Bottelli diversa, più complessa e con una personalità dove le sfaccettature l’avrebbero resa forse una persona migliore. Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo non sta andando benissimo ma c’è chi crede che forse la puntata con protagonista Giuliana De Sio potrebbe risollevare un po’ la serie e guadagnare così dei punti di share. In fondo i vecchi fan di Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo, sicuramente non resisteranno a vedere la regina delle perfide di nuovo in azione. Quanto ci scommettete?

Se c’è una cosa che i fan de Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo si stanno chiedendo, è quando Annalisa Bottelli – interpretata dalla straordinaria attrice Giuliana De Sio – farà la sua comparsa con le puntate a lei dedicate. E, a quanto pare, l’attrice è sommersa di messaggi, tanto che ha dovuto dare una risposta via Facebook a tutti coloro che le hanno scritto: “Signore e signori che in questi giorni mi state martoriando di messaggi in cui lamentate la mia poca presenza nella fiction Il Bello delle Donne (e altre lamentele su cui non voglio e non posso esprimermi), sappiate una volta per tutte che se volete vedere il mio personaggio dovrete aspettare la quinta e soprattutto la sesta puntata, che sono dedicate alla Bottelli. Non ve la prendete con me, questa fiction è fatta così: ogni attrice ha la sua puntata da protagonista. Spero che ora sia chiaro. Baci e abbracci”. Sembra non lasciare alcun dubbio Giuliana De Sio sulla sua apparizione!

Cosa accadrà alla prossima puntata de Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo? Secondo alcuni rumors che stanno girando nelle ultime ore, la serie televisiva con Giuliana De Sio e Manuela Arcuri non andrebbe in onda nella data prevista, ossia il 10 febbraio. Ed è proprio così dato che nella settimana del Festival di Sanremo, tutte le fiction di Canale 5 vanno in pausa e al loro posto saranno trasmessi vari film che, nel corso degli anni, hanno vinto l’Oscar. Questo sarebbe l’ennesimo rimando per Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo, che già qualche tempo fa aveva subito un cambio di programmazione senza nessun preavviso. La fiction che negli scorsi anni ha riscosso un gran successo, adesso non sta andando affatto bene in termini di ascolti e sono in molti tra il pubblico che la stanno criticando a non finire perché non apprezzano la trama.

Insomma, Il bello delle donne 4, nonostante annoveri tra il suo cast attori di spicco come Giuliana De Sio e Claudia Cardinale, non ha affatto ottenuto il successo sperato. Lo dimostra anche il fatto che, nonostante l’ennesimo rinvio per il Festival di Sanremo 2017, nessuno si sta disperando. Negli scorsi episodi abbiamo visto varie storie andare in onda, molte delle quali anche con delle trame molto forti che avevano l’obiettivo di scuotere l’animo delle persone. Non ci sono riusciti, e quindi è probabile che questa sarà l’ultima stagione per Il bello delle donne 4, alcuni anni dopo. Nel cast ha fatto il suo debutto anche Adua del Vesco, la fidanzata di Gabriel Garko, uno dei vecchi e amati protagonisti della serie televisiva che però quest’anno non hanno fatto ritorno. Un peccato, visto che Il bello delle donne 4 un tempo era il fiore all’occhiello di Mediaset.