Il film John Wick che sta andando in onda su Italia 1 è stato diretto da Chad Stahelski. Questi è nato a Palmer il 20 settembre del 1968 e prima di passare dietro la macchina da presa ha fatto anche l’artista marziale, lo stuntman e poi l’attore. La sua carriera da stuntman inizia in un film molto noto come Point Break – Punto di rottura di Kathryn Bigelow nel 1991, pellicola da cui poi verrà fatta una recente riproposizione. Inoltre ha lavorato in film importanti come Il Corvo di Alex Proyas o Alien La Clonazione sempre come stuntman. Da attore vero e proprio ha fatto il suo esordio invece in opere minori agli inizi degli anni novanta lavorando molto con Albert Pyun. La svolta è arrivata nel 1998 quando recità in Vampires di John Carpenter. La prima regia è stata proprio John Wick nel 2014 di cui vedremo presto un secondo capitolo al cinema in questo 2017.



Nella prima serata di oggi, venerdì 3 febbraio 2017, su Italia 1, alle 21:10, in prima tv, viene trasmesso il film John Wick, del 2014, diretto da Chad Stahelski e David Leich, con il soggetto e la sceneggiatura di Derek Kolstad, con Keanu Reeves, Willem Dafoe, Michael Nyqvist, Ian McShane, Alfie Allen. Dopo la morte della moglie per una malattia, John Wick si vede recapitare un cucciolo di cane per posta, insieme a una lettera della moglie che lo raccomanda di non smettere mai di amare. Una notte subisce un pestaggio, il furto dell’auto a cui tiene molto e l’uccisione del cagnolino. In seguito si scoprirà che il furto era stato organizzato dal figlio di un potente boss della mafia russa. Il boss, però, punisce il figlio per aver colpito un uomo che lavorava per la sua organizzazione, che il boss teneva nella massima considerazione. John Wick, quindi, spacca il pavimento di casa per dissotterrare l’ascia di guerra, per tornare ad imbracciare le armi del suo passato criminale, per portare a termine l’ultima sua missione disperata assetata di vendetta. Per visionare alcune scene del film ecco il trailer . Per chi invece desidera seguire la diretta streaming, può farlo dal sito Rai ufficiale, cliccando qui.



John Wick è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 3 febbraio 2017, in prime time. La pellicola dal genere azione è stata diretta a quattro mani dai registi Chad Stahelski e David Leitch, basata su un soggetto e sulla sceneggiatura che portano la firma di Derek Kolstad. Il montaggio del film è stato realizzato da Elisabet Ronaldsdottir e le musiche della colonna sonora sono state composte da Tyler Bates e Joel J. Richard, la scenografia invece, è stata ideata e prodotta da Susan Bode con Dan leigh. Il film con Keanu Reeves ha incassato circa 86 milioni di dollari, con un investimento stimato per 20 milioni. La critica si è dimostrata piuttosto positiva, e già nel 2015 i registi hanno annunciato il sequel. John Wich: Chapter 2 uscirà nelle sale americane il 10 febbraio 2017, mentre in Italia l’uscita è prevista per il 23 marzo. Sarà ambientato sia a New York che a Roma, e vedrà nel cast anche l’attore Riccardo Scamarcio, nel ruolo di Santino, uno dei malviventi che il protagonista incontrerà in Italia. 



John Wick è il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’azione che è stata diretta da Chad Stahelski e David Leich. Il protagonista è Keanu Reeves, del cast fanno parte il celebre attore Willem Dafoe, Ian McShane, Alfie Allen, nel ruolo di uno dei suoi maggiori antagonisti, Adrianne Palicki e Michael Nyqvist. Un film d’azione che narra gli avvenimenti di un uomo che ha da poco perso la moglie, il quale, dopo aver subito un’aggressione che lo ha privato di qualcosa che lo legava a lei, decide di rivangare il suo passato oscuro. Una pellicola in cui prevalgono momenti di azione stilizzati, anche improbabili, atti di violenza ma anche di estremo eroismo e dedizione alla causa, figli di un certo e diffusissimo modo di fare film negli USA negli anni ’80 e ’90. Movenze tipiche da arti marziali, momenti ripresi quasi alla moviola, per creare effetti scenici tipici di quello stile, ed in particolare quello appartenente alla scuola di Hong Kong, che ha partorito le celebri scene d’azione di Bruce Lee. 

Un uomo, pochissimo tempo dopo aver perso la moglie a causa di una malattia, riceve per posta un cagnolino, un cucciolo di Beagle, insieme a una lettera della moglie in cui lei gli raccomanda di non smettere mai di amare e di imparare sempre più a farlo. Qualche tempo dopo, un ragazzo che gli aveva proposto di comprare la sua automobile d’epoca, proposta da lui rifiutata, si introduce con altri malintenzionati presso la sua dimora per rubargliela. Il cagnolino viene ucciso e lui picchiato violentemente. Il padre del delinquente, un boss della mafia russa, Viggo Tasarov, picchia il figlio perché ha fatto qualcosa che non doveva fare, ai danni della persona sbagliata, John Wick è infatti una vecchia conoscenza del boss, un killer spietato, temutissimo e abilissimo, che aveva deciso di dare un calcio al suo passato. Ma in seguito al danno soprattutto morale ricevuto, il protagonista decide di scatenare una guerra personale contro quei criminali, assecondando il suo desiderio di vendetta che non riesce a dargli tregua.