Daniele, il casalingo sardo di Masterchef Italia 6, è “inciampato” sulla tempura di gamberi dello chef Masaharu Morimoto e sul sito di Sky lo vediamo protagonista di un’intervista molto particolare: a porre le domande a Daniele è stato lo stesso Daniele. Il concorrente eliminato ieri al termine dell’Invention Test ha eletto Antonino Cannavacciuolo suo giudice preferito: “Il mito Bud Spencer dei tempi nostri, un grandissimo”. Daniele ha scherzato anche sul suo essere casalingo: “Adesso basta però, se le stiri Cracco le sue camicie”. L’esperienza a Masterchef lo ha arricchito molto: “Ci ha insegnato a non abbatterci, ad andare avanti e a continuare con questa nuova passione”. Daniele ha fatto anche la previsione sul vincitore di quest’edizione: “Secondo me sarà Gloria”. Clicca qui per vedere l’intervista di Daniele.
Il pressure test della puntata di Masterchef Italia 6 andata in onda ieri si è svolto su uno yacht di lusso e i quattro concorrenti a rischio eliminazione hanno dovuto giocarsi la salvezza mentre i giudici si godevano gli splendidi panorami del golfo di Napoli. Mentre Giulia, Gabriele, Michele e Roberto si davano da fare in cambusa, non sono mancati i siparietti divertenti tra i giudici, che seduti su comodi divanetti sceglievano il menù del giorno un piatto dopo l’altro. Una conversazione in particolare ha fatto impazzire i telespettatori e il protagonista di questa è stato Antonino Cannavacciuolo. Lo chef napoletano ha provato a spiegare all’americano Joe Bastianich e agli altri suoi colleghi il tuffo “a cufiello”, lamentandosi dell’ignoranza dei colleghi sull’argomento. La simpatia di Cannavacciuolo, che si è addirittura alzato in piedi per mimare la corretta posizione per eseguire tale tuffo, ha subito fatto il giro del web grazie a 1500 like tra cui quello dello stesso chef e un centinaio di condivisioni su Facebook: clicca qui per vedere il video.
In realtà non ho perso ma ho vinto molto e il meglio deve ancora venire. Daniele Cui reagisce così all’eliminazione da Masterchef Italia 6. Il casalingo sardo arrivato con un sogno nel cuore ha pian piano perso la strada maestra. Puntata dopo puntata l’aspirante Masterchef è apparso stanco e affaticato combinando una serie di errori che lo hanno portato ad uscire proprio nella puntata di ieri sera. A quanto pare, però, Daniele ha saputo reagire e dopo settimane di silenzio su quanto è accaduto negli studi del cooking show di Sky ieri si è potuto finalmente sfogare sui social ringraziando i suoi amici e colleghi ai quali ha fatto una dedica speciale, scrivendo: “Dedicato ai miei compagni di viaggio!!!! cit. NEGRITAVi voglio bene DANIELE”.
Come ogni settimana i telespettatori di Masterchef Italia 6 sono molto attivi nei social network, esprimendo il loro punto di vista nei confronti dei concorrenti e, in primis, della scelta degli eliminati. Questa settimana, però, la decisione di porre fine all’avventura di Daniele trova tutti concordi, tanto che in molti ritengono che la sua uscita di scena doveva avvenire già la scorsa settimana. ‘ Daniele avrebbe meritato di uscire già la scorsa settimana, ma meglio tardi che mai’ , ‘ Daniele non è concentrato e un vero cuoco non può fare simili errori’. C’è un altro concorrente che sta facendo discutere molto nei social network, trovando a sorpresa molti sostenitori. Si tratta di Loredana che, anche se non è certo l’emblema dell’umiltà, sta mettendo in mostra delle doti in cucina davvero molto interessanti. ‘ Due volte capitana e due volte vincitrice. Poi voi continuate a dire che è antipatica e insopportabile. Ma almeno lei sa cucinare!’ , ‘ Loredana non fa piagnistei e cucina bene, a questo punto la metto tra i favoriti’.
Nuove conferme giungono dalla settima puntata di Masterchef Italia 6 di ieri sera nella quale un altro concorrente ha rinunciato al suo sogno di vincere il titolo del famoso cooking show, mentre due colleghi dovranno attendere ancora una settimana per scoprire il proprio destino. Come già accaduto la scorsa settimana, l’eliminato Daniele merita indiscutibilmente un posto privilegiato tra i flop del giorno: se giovedì scorso si era lasciato sfuggire il nome del piatto che avrebbe voluto cucinare, ieri non ha ascoltato i consigli dei giudici e ha sbagliato l’impiattamento della tempura. Il suo destino a quel punto è apparso irrimediabilmente compromesso. Tra i flop a sorpresa inseriamo anche Giulia: le sue capacità non sono in discussione, ma nella prova in esterna ha commesso un errore dopo l’altro. Non solo ha perso il controllo, non riuscendo a guidare la sua brigata, ma la stessa scelta dei compagni ha lasciato molti dubbi, anche tra i giudici. I top del giorno sono tutti al femminile: sarà anche antipatica, ma nuovamente Loredana ha ben figurato, portando (per la seconda volta) la sua squadra alla vittoria. Bene anche Gloria, che ha ottenuto la vittoria dell’Invention Test e la possibilità di non recarsi a Napoli in esterna. Tra i top merita di nuovo un posto privilegiato anche Cristina, che ha ottenuto i complimenti niente meno che dello chef Morimoto.