Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2017 ci saranno anche due giovanissimi come Michele Bravi e Chiara Galiazzo. Il ragazzo porterà la canzone ”Il diario degli errori’‘ scritta da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope mentre la ragazza ‘‘Nessun posto è casa mia’‘ scritto da Niccolò e Carlo Verrienti. Sul profilo di Instagram di Michele Bravi si scherza molto sulla tanto temuta scalinata del Teatro Ariston dove in molte cantanti si sono confrontate soprattutto per la difficoltà di scenderla con i tacchi alti. E’ così che Michele Bravi scherza e scrive a commento di una sua foto con la collega e amica: “Quando fingi di essere amico di Chiara Galiazzo, ma in realtà speri che cada rovinosamente dalle scale dell’Ariston“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Attorno alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, in attesa dell’inizio, sono trapelate già notevoli indiscrezioni e polemiche. Nel frattempo però, dopo aver scoperto i 22 Big che parteciperanno alla kermesse, dopo aver evidenziato le date di uscita dei loro nuovi CD ed i testi musicali della loro canzoni in gara, i fan della kermesse musicale più famosa d’Italia, non vedono l’ora di scoprire quali ospiti calcheranno ufficialmente il palcoscenico del Teatro Ariston. E così, eccovi un breve resoconto di tutti gli ospiti attualmente confermati. Sul palco troveremo infatti l’Orchestra Reciclados de Cateura diretta da Fabio Chavez.  “Il mondo ci invia spazzatura – ha detto il maestro Chavez – noi la trasformiamo in musica”. Tra gli altri, salirà sul palcoscenico insieme a Carlo Conti e Maria De Filippi, anche la novantaduenne Maria Pollacci, una ostetrica che ha fatto nascere 7.638 bambini, un vero record assoluto! Maria ha avuto tre mariti e nessun figlio e, nel 2012 ha pubblicato il libro autobiografico dal titolo “Mamma 7400 volte”. Sulla sua vita inoltre, è stato anche realizzato un docu-film. Per quanto riguarda gli ospiti musicali invece, confermati: Robbie Williams, Giorgia, Mika, Zucchero, Tiziano Ferro-Carmen Consoli, i Biffy Clyro, i Clean Bandit, Ricky Martin, Alvaro Soler, LP, Rag’n’Bone Man. E il maestro Peppe Vessicchio e il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. Tra gli altri anche Francesco Totti, Maurizio Crozza, Virginia Raffaele, Keanu Reeves, Sveva Alviti, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Alessandra Mastronardi, Enrico Brignano, Gabrielle Cirilli e Flavio Insinna.

Quali sono i cantanti che parteciperanno a Sanremo 2017 che hanno più successo su internet? Reputation Manager ha monitorato le pagine Facebook così come gli account ufficiali di Twitter ed i profili Instagram sia dei Big in gara ma anche dei conduttori e, prontamente eccovi la classifica e tutti i numeri ufficiali. Mancano pochissimi giorni all’apertura della 67esima edizione del Festival di Sanremo e, come ben sapete, anche la “reputazione” social potrà rendere una canzone più popolare di un’altra e quindi, Reputation Manager ha monitorato questo aspetto traendone le conclusioni che vi riporteremo a seguire. Lodovica Comello è già la “vincitrice social” di questa nuova edizione di Sanremo 2017 con gli oltre 6 milioni di seguaci. Seconda posizione per Clementino con 67.680 tra fan e follower. Terzo posto per Gigi D’Alessio con 1.726.572 seguaci. Quarta posizione per Fiorella Mannoia, seguita a sua volta da Michele Bravi, Alessio Bernabei, Sergio Sylvestre (ottavo posto), Chiara Galiazzo (nona) Elodie (decima), Giusy Ferreri (undicesima) e Alice Paba (ventitreesima). Per quanto riguarda le Nuove Proposte invece, il primo posto lo conquista Lele con un totale di 582.576 tra fan e follower, seguito da Tommaso Pini e Marianna Mirage. Al quarto posto invece, Francesco Guasti. Per quanto riguarda i conduttori, Carlo Conti è stato citato 10.700 volte mentre Maria De Filippi (pur non possedendo alcun account ufficiale) è stata citata 25.000 volte. Nicola Savino invece, si porta a casa circa due milioni di seguaci mentre la Gialappa’s Band che farà compagnia al conduttore durante il DopoFestival, tra Facebook e Twitter conta 731.008 follower ed estimatori.

Proseguono le fortissime polemiche legate al cachet che Carlo Conti percepirà durante il corso del prossimo Festival di Sanremo 2017 in partenza da martedì 7 febbraio. Sulla rete ammiraglia di Casa Rai, si apriranno i battenti della nuova edizione con il conduttore toscano al fianco di Maria De Filippi. Secondo quanto si legge in rete, pare che Carlo Conti percepirà 650mila euro e così, in un attimo è scoppiato il putiferio. Nonostante i numerosi problemi italiani, sia Renato Brunetta che Matteo Salvini, hanno pensato bene di dire la loro a tal proposito e così, secondo il primo: “la Rai è un servizio pubblico che ha il canone in bolletta, per questo ha degli obblighi in più nei confronti degli italiani”, mentre il secondo ha affermato: “Lo stipendio di Carlo Conti è una cosa assolutamente indegna. Sono uno schifo questi 650 mila euro. In questo momento è uno schiaffo in faccia a tanta gente. La Rai dice che guadagna 6 milioni con Sanremo e dovrebbe darli ai terremotati mettendoli sul conto della Protezione Civile. Poi, per gli stipendi degli artisti ci vorrebbe un tetto. E due reti Rai vanno privatizzate, vanno messe sul mercato”. Per placare le polemiche, Carlo Conti ha replicato tra le pagine di “Oggi”, affermando: “È più bello aiutare gli altri senza farlo sapere, senza sbandierarlo per farsi belli. Avevo già programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto e volevo tenerlo per me, ma purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico”.

Occhi puntati anche su Lodovica Comello in occasione del Festival di Sanremo 2017 in partenza sul piccolo schermo il prossimo 7 febbraio: l’artista, volto della serie tv Violetta e conduttrice di Singing in the car, porterà in scena il brano “Il cielo non mi basta” e proprio qualche ora fa è tornata sulla sua pagina Instagram ufficiale pubblicando uno scatto dei preparativi, in compagnia di Paola Folli. “Qui ci si prepara per il Festival. @paolafolli mi fa rigore l’ugola Grazie!!! #IlCieloNonMiBasta #Sanremo2017” ha commentato la Comello, carica di entusiasmo per il futuro appuntamento sul palco dell’Ariston. Mentre tutti i suoi fans non vedono l’ora di ascoltare finalmente il pezzo che ha preparato, Lodovica Comello si è raccontata in esclusiva sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e ha spiegato il significato e la nascita de “Il cielo non mi basta”. “Quando l’autrice Federica Abbate me l’ha proposta me ne sono subito innamorata. È una ballata diversa dal solito, perché parla di una storia proibita tra due amanti, un rapporto intenso che vive di piccoli attimi rubati. Un sentimento folle ma romantico” sono state le parole della Comello, che non possono fare altro che aumentare la curiosità… Come se la caverà al Festival di Sanremo 2017? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.