Siamo tutti pronti a guardare la tv e Verissimo con Silvia Toffanin soprattutto per via della presenza di Giulio Scarpati in studio. L’attore che per tutti non è altro che Lele Martini di Un Medico in Famiglia sembra pronto a dividersi tra nuovi progetti tra teatro e tv. Resta il fatto che i fan aspettano ancora con ansia di capire se la fiction di Raiuno tornerà e se Lele sarà ancora tra i protagonisti. Quest’ultima stagione della fiction non ha ottenuto i risultati sperati e ha tenuto al centro la storia della vera paternità di Annuccia mettendo Lele davvero alla prova. Cos’altro potrebbe capitare al personaggio interpretato da Giulio Scarpati? Forse l’attore dirà la sua su Un Medico in famiglia e sul possibile ritorno della fiction o, semplicemente, parlerà dei suoi progetti futuri lontano dalla tv. Non ci rimane che attendere per scoprire cosa dirà a Silvia Toffanin durante l’intervista.
Oggi Verissimo avrà tra i suoi ospiti Giulio Scarpati, attore molto amato dal pubblico per il suo ruolo nella fiction Un medico in famiglia. I suoi fan, tuttavia, hanno la possibilità di seguirlo non solo in tv, ma anche a teatro. In questi giorni Scarpati è sul palco del Franco Parenti di Milano per mettere in scena “Una giornata particolare”, adattamento del film di Ettore Scola. L’uomo ha un ruolo molto particolare, dato che interpreta un omosessuale. Al suo fianco ci sarà Valeria Solarino, altro volto noto della televisione. I due interpreteranno i ruoli che furono di Marcello Mastroianni e Sophia Loren sul grande schermo. Scarpati ebbe modo di conoscere Scola e, in un’intervista a Il Giornale, lo ha ricordato con queste parole: “Per me era un uomo estremamente affascinante, mai banale nelle sue riflessioni. Mi manca moltissimo il suo sguardo ironico sulla realtà”
Per la puntata di oggi, 4 febbraio 2017, tanti ospiti per il consueto appuntamento di Verissimo. Il programma condotto da Silvia Toffanin in diretta su Canale 5, verterà su diversi gossip e argomenti sui personaggi famosi. Tra gli ospiti principali, Emilio Solfrizzi e Giulio Scarpati.
Attualmente, l’attore Giulio Scarpati italiano è impegnato in un tour teatrale, da Milano in giù. La commedia in questione è “Una giornata particolare“, positivamente apprezzato dalla critica e dal suo stesso pubblico. Per Scarpati si tratta di una grande sfida, poiché sta ricoprendo un ruolo appartenuto ad un grande della storia del cinema italiano: Marcello Mastroianni. Tra i diversi interpreti, Valeria Solarino. La trama è incentrata in una Roma durante la Seconda Guerra Mondiale, Valeria Solarino è la donna tipica del periodo fascista: plagiata, succube del marito. Incontra Gabriele, il personaggio interpretato da Scarpati, un annunciatore licenziato in quanto omosessuale, ne trae beneficio, perché il suo incontro le farà guadagnare maggiore consapevolezza e rispetto della propria persona. Al momento, è possibile seguire lo spettacolo a Milano presso il teatro F. Parenti.
Giulio Scarpati è ormai uno dei più grandi personaggi noti della televisione e del teatro italiani, grazie alla sua cultura, talento e fascino. Nato a Roma il 20 Febbraio 1956, è noto per essere un grande attore soprattutto teatrale, come se non bastasse è il presidente del sindacato degli attori italiani. Tra le commedie di maggiore rilievo, vanno citate soprattutto le commedie di Goldoni, Goethe e Diderot, le tematiche preferite come dichiarato dall’attore stesso. Giulio Scarpati ha avuto un’esperienza come autore, grazie alla pubblicazione del suo primo libro “Ti ricordi la porta rossa? – Lettera a mia madre”, dedicato alla madre stessa in quanto affetta dal morbo di Alzheimer. Tuttavia, il grande attore Giulio Scarpati verrà ricordato sempre accanto a Lino Banfi, rispettivamente nei panni del Dottor Lele Martini e suo padre, nonno Libero Martini, nella fiction di successo Un Medico in Famiglia, ormai arrivata alla sua undicesima edizione.