Per la band La Rua questo sembra essere un momento d’oro. E probabilmente ne parleranno durante la puntata di Verissimo in onda questo pomeriggio su Canale 5, durante la quale saranno ospiti. Nonostante l’eliminazione dalle Nuove proposte di Sanremo, infatti, il gruppo sarà comunque al Festival, su espressa richiesta di Carlo Conti. La loro canzone “Tutta la vita questa vita” è stata molto apprezzata dal pubblico ed è stata inserita nella compilation ufficiale della kermesse canora più famosa d’Italia. Pur non essendo in gara, quindi, La Rua riscuotono un grande successo. Tanto che si parla della loro presenza in una delle date che Elisa terrà all’Arena di Verona per festeggiare i suoi vent’anni di carriera. In attesa di conferme, la band si appresta a vivere una settimana speciale a Sanremo.



Tra poche ore va in onda su Canale 5 il consueto appuntamento del sabato pomeriggio con la trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Come sempre sono annunciati tantissimi ospiti, tra cui la band musicale dei La Rua. Per loro, recentemente, c’è stato da fare i conti con l’amara esclusione derivata dall’eslusione dalla lista dei partecipanti alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che per l’occasione sarà condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Tuttavia i componenti della band non si sono lasciati scoraggiare, ma anzi hanno tratto importanti considerazioni dall’esperienza. In particolare nel corso di un’intervista rilasciata al portale Rockol hanno sottolineato: “Essere arrivati tra i finalisti di Sanremo Giovani e aver partecipato a Sarà Sanremo è stato un bel monito per capire che la strada è quella giusta”. Tra l’altro Massimo Ranieri, componente della giuria che ha di fatto deciso l’esclusione della band, ha speso belle parole nei loro confronti paragonandoli ai Coldplay.



Nei giorni scorsi la band dei La Rua ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair dove l’argomento non poteva che non essere il Festival di Sanremo, con relativa esclusione. I componenti della band non hanno nascosto che c’è stata tanta delusione anche perché nel corso delle loro esibizioni ci sono stati applausi se non boati da parte del pubblico, per cui si era creta la convinzione di essere riusciti a superare l’ostacolo del casting. Inoltre, è stato rimarcato come Carlo Conti al momento dell’esclusione ha promesso che ci sarebbero stati lo stesso al Festival, anche se non hanno nascosto che avrebbero preferito essere in gara. Infine, hanno raccontato che la cosa di cui vanno maggiormente fieri è il complimento fatto loro da Amadeus che faceva parte della giuria e che li ha definiti internazionali: “Per noi che veniamo dalla provincia è una grande soddisfazione”.

Leggi anche

Chiara Tramontano a Verissimo: "Ho temuto che Impagnatiello non finisse all'ergastolo"/ "Ho sperato tanto"