Mike Bird sta davvero spopolando nella scuola di Amici 16 e ha tantissimi fan che lo adorano e che tifano per la sua vittoria al talent show di Maria De Filippi. Il cantante inoltre ha raggiunti un traguardo davvero impensabile: il suo inedito Closer mantiene ancora la prima posizione dei singoli più scaricati su iTunes, battendo addirittura la super acclamata Shape of you di Ed Sheeran, il cantante londinese più in voga del momento. Un bel risultato per Mike Bird, che davvero ha tutto il potenziale necessario per confermarsi il numero uno. Sembra quasi certa la sua partecipazione al serale – a meno che non accada qualche colpo di scena all’ultimo momento, ma sarebbe abbastanza assurdo. Come se la caverà oggi Mike Bird durante il pomeridiano di Amici? I suoi fan sono tutti in attesa e, soprattutto, non vedono l’ora di sapere se il suo flirt con Shady sarà confermato o no.
Fin da subito Mike Bird, Michele Merlo, cantante di Amici di Maria De Filippi si è reso evidente che non correva buon sangue con Lo Strego, con lui i contrasti e gli scontri sono stati continui fino ad uno scontro veramente acceso verificatori tra i due al momento che Mike si è proposto come caposquadra in sostituzione di Riccardo. SI tratta di due personaggi molto forti con personalità importanti. un forte scontro si è avuto anche con Riccardo, egli ritiene che i suoi brani siano brani per ragazzine non riconosce il suo talento e ritiene che i professori siano troppo buoni e accondiscendenti con lui, anche in casi in cui non dovrebbero. insomma forse Mike soffre un pò di gelosie e di paragoni, deve cercare di vincere questi atteggiamenti. Mike ora deve cercare di puntare su se stesso e abbandonare gli scontri con gli altri compagni, deve dimostrare la sua capacità e la sua versatilità per arrivare al serale senza intoppi e problemi , deve vincere le rivalità con gli altri cantanti e concentrarsi su se stesso.
Andiamo a conoscere meglio Michele Merlo uno dei cantanti della scuola di Amici di Maria De Filippi. Questi è in arte Mike Bird, nasce a Marostica, da sempre appassionato di musica e di canto. Fin dall’ingresso ha dimostrato il suo carattere forte e determinato, anche se nelle prime puntate è rimasto un pò in disparte non riuscendo ad esibirsi. Il percorso di Mike all’interno della scuola non è stato semplicissimo perché fin dall’inizio ha dovuto dimostrare ai professori la sua genuinità. Infatti spesso è stato accusato di interpretare tutti i brani allo stesso modo con tristezza e malinconia. in una prova il professor braga lo invitava a cantare tanti auguri a te, e lo accusava di riuscire a rendere triste anche un brano così allegro e spensierato. Mike ha dovuto combattere e far vedere il suo lato allegro ed emotivo, tenuto magari all’inizio più nascosto e protetto. Ora dimostra la sua capacità e la sua bravura grazie alla sfida degli inediti con il brano Closer, un brano molto elegante e ricercato.