La serata di Rai Tre ci offre questa sera, sabato 4 febbraio 2017, un nuovo appuntamento con “Sono Innocente”. Il programma con Alberto Matano si apre con la vicenda di Anna Maria Manna, coinvolta per errore nel 1999 in un’inchiesta su festini a luci rosse con bambini delle elementari. La trasmissione si occuperà poi del caso di Antonio Lattanzi, ex assessore comunale finito in cella per ben 83 giorni nel 2002 con l’accusa di tentata concussione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Sono innocente” sintonizzandovi su Rai Tre dalle 21.10, potrete seguire il programma condotto da Alberto Matano anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Questa sera Alberto Matano ci porterà nei meandri della giustizia italiana con il suo Sono Innocente. Il programma di Raitre nato in sordina ma che sta ottenendo un grosso seguito in una serata ostica come quella del sabato sera, torna questa sera con due nuovi casi da racconta: quello di Anna Maria Manna e di Antonio Lattanzi, entrambi perseguitato dalla giustizia da innocenti. Proprio sul profilo Twitter del conduttore del programma si vedono una serie di tweet che ricordano l’appuntamento con la prima serata di oggi, 4 febbraio, ma soprattutto uno che riprende un’intervista de La vita in diretta a Giuseppe Gullotta che si  è detto pronto a costituire una Fondazione per aiutare le vittime di errori giudiziari. Alberto Matano ha subito pubblicato il video dell’intervista sulla sua pagina senza commentare ma limintandosi a riportare una frase: “”Farò nascere una fondazione per aiutare le vittime di errori giudiziari”. Giuseppe Gulotta ieri a @vitaindiretta”. Clicca qui per vedere il tweet.



Il piccolo schermo di Rai 3 ospiterà stasera, sabato 4 febbraio 2017, un nuovo appuntamento con Sono Innocente, il programma guidato da Alberto Matano che porta alla luce storie di persone accusate ingiustamente di un reato che non hanno commesso. Il primo racconto riguarderà quanto successo ad Anna Maria Manna: tutto parte nel 1999, quando a Palagiano, un paesino della provincia di Taranto, emerge un vero e proprio scandalo che vedrebbe alcuni adulti organizzare festini a sfondo sessuale insieme ad allievi della scuola elementare. Anna Maria Mamma sembra essere idenitiata da alcune fotografie analizzare dagli inquirenti e di conseguenza condotta in carcere: durante l’incidente probatorio richiesto dal pubblico ministero, però, i bambini non la riconoscono e Anna Maria, dopo minacce ed emarginazione, è finalmente livera. La seconda storia di Sono Innocente è quella di Antonio Lattanzi: assessore comunale, nel 2002 è stato accusato di tentata concussione. Dopo 83 giorni di carcere e quattro ordinanze di custodia cautelare, Lattanzi è stato riconosciuto innocente ed è tornato in libertà. Come sempre, il presentatore di Sono Innocente dividerà le storie in tre parti differenti, aiutandosi con documenti, reportage e filmati: il momento che ha preceduto l’arresto, quello trascorso in carcere in un baratro di dolore e oscurità, dato dalla consapevolezza di non essere colpevoli, e l’iter giudiziario che ha portato alla scarcerazione per riconosciuta innocenza. Al termine, come sempre, Alberto Matano accoglierà il protagonista del racconto in studio, in modo da poter ascoltare la sua testimonianza diretta, scoprire come è stata la sua vita dopo il carcere, quali difficoltà ha affrontato e sta affrontando e quali gioie è riuscito a riportare all’interno della sua vita. L’appuntamento con Sono Innocente è fissato per le 21.10 sul piccolo schermo di Rai 3.