2 pistole per 2 fratelli è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, domenica 5 febbraio 2017, dalle 15.00. Una pellicola western che è stata diretta da Sidney Salkow, con il soggetto e la sceneggiatura sviluppati da Gerald Drayson Adams in collaborazione con Richard Schayer. Il montaggio è stato curato da Arthur Hilton e la fotografia da Kenneth Peach, mentre la scenografia è stata realizzata da Arthur Lonergan e Herman N. Schoenbrun. Il film è ambientato nel Territorio del Wyoming nell’anno 1879, è stato realizzato un remake nel 1961 dal titolo Pistole fiammeggianti. Il titolo originale della pellicola Due pistole per due fratelli è Blood Brothers. Da sottolineare tra le curiosità del film che il personaggio Luther Yellowstone Kelly, è stato un cacciatore realmente esistito, è addirittura una figura storica molto nota nel Wyoming. 



2 pistole per 2 fratelli è il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 5 febbraio 2017 alle ore 15.00. Una pellicola di genere western dal titolo originale Gun Brothers, realizzata in America nel lontano 1956 dalla casa cinematografica della Grand Productions con la durata di circa 80 minuti e per la regia di Sidney Salkow. Nel cast sono presenti Buster Crabbe, Ann Robinson, Neville Brand, Michael Ansara, Walter Sande, Lita Milan e James Seay. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Siamo nel selvaggio West al tempo della sanguinaria Guerra Civile. In una cittadina del Wyoming, vivono due fratelli di nome Chad (Buster Crabbe) e Jubal (Neville Brand). Due fratelli cresciuti insieme e che hanno passato la maggior parte del proprio tempo insieme. Nonostante questo i due sono animati da caratteri molto differenti. Chad è un persona rispettosa delle legge che ha come proprio principale obiettivo quello di sposare la donna di cui è innamorato e quindi mettere in essere un allevamento di bestiame mentre Jubal invece è attratto dalla vita di fuorilegge sognando di poter mettere le mani su importanti bottini che gli potrebbero permettere di vivere una vita nell’agio. Chad per via della Guerra Civile si vede costretto a mettere da parte i propri intendimenti in quanto deve partire come soldato. Prima di partire promette alla propria futura sposa di ritornare un giorno in maniera tale da realizzare il proprio sogno mentre dal fratello si aspetta che possa rigare dritto. Passano gli anni, fortunatamente Chad non viene coinvolto in nessun ferimento e scontro disperato per cui terminata la guerra può mettersi in viaggio per la propria cittadina dove in effetti ritrova la moglie ad aspettarlo ma non il fratello. In particolare per lui c’è una brutta sorpresa in quanto Jubal non solo non è rigato dritto ma è diventato un fuorilegge piuttosto pericoloso in quanto ha messo su una violenta band che viene ricercata da tutti gli sceriffi della zona. Chad intenzionato a far rinsanire il fratello riesce a trovare il nascondiglio ma la discussione non sortisce l’esito sperato. Inoltre, Chad involontariamente mette al corrente i tutori della legge del nascondiglio del fratello e della sua banda in quanto lo avevano seguito. I banditi vengono attaccati ma la fanno franca. Jubal convinto che sia stato denunciato dal fratello assieme agli altri fuorilegge inizia a dargli la caccia per ucciderlo e vendicarsi quando si ritrova a suo cospetto e capisce l’errore, non esita un solo istante a sacrificare la sua vita per salvarlo.

Leggi anche

Un poliziotto alle elementari 2, Rete 4/ Cast e trama del sequel con Dolph Lundgren, oggi 25 ottobre 2024