Mentre i ragazzi si affaticano per prepararsi al pomeridiano di sabato (registrato già oltre dieci giorni fa), gli occhi dei fan di Amici 2017 sono tutti puntati sul serale. Sono tanti i forfait con cui abbiamo dovuto fare i conti con queste settimane tra Sabrina Ferilli, Emma Marrone, J-Ax e Nek, sembra che la squadra del serale sia tutta da rifare, almeno in parte. Resta il fatto che la De Filippi in questa settimana sarà impegnata con il Festival di Sanremo e che le registrazioni di Amici riprenderanno nella settimana a partire da lunedì 13 febbraio. Ci avvieremo davvero verso il serale a quel punto? Sembra proprio di sì visto che rimangono poche puntate alla fine di febbraio e che a marzo i ragazzi potrebbero dividersi nelle casette dei bianchi e dei blu in vista del serale e delle prime sfide in prime time. Cosa succederà a quel punto? Anche in questo caso le registrazioni andranno in onda quindici giorni dopo? Sembra proprio di no, ma mai dire mai quando si tratta di Maria de Filippi e del suo entourage. 



Settimana senza registrazione per Amici 16 che, finalmente colmerà il gap tra le riprese e la messa in onda con la puntata di sabato prossimo. Maria De Filippi è impegnata a Sanremo con le prove per la prossima edizione della kermesse canora ma i ragazzi, intanto, continua a prepararsi e a studiare pensando al serale al via il prossimo mese. Se Thomas sembra un sicuro gioiellino dell’ultima fase del programma, quello che sembra a rischio è Mike Bird. Sabato scorso è tornato sulla cresta dell’onda per via delle polemiche tra squadre e, soprattutto, per coloro che non si esibiscono mai ma finalmente anche per Mike è tornato il momento di sorridere. In questo piccolo video lo vediamo sorridere con un amico per la felicità dei fan che, però, temono per il suo accesso al serale per via delle mille polemiche che lo hanno coinvolto. Agli esami di sbarramento riuscirà a passare oltre oppure dovrà rinunciare al suo sogno?



A fine marzo si riapriranno i battenti del serale di Amici: chi vedremo scendere in pista? Con molta probabilità la 16esima edizione del talent show più amato dal grande pubblico, debutterà in prime time il prossimo 25 marzo 2017 e, tra smentite, anticipazioni, rumors e new entry, vogliamo fare il punto della situazione. Per quanto riguarda i volti già noti, ci potrebbe essere pochissimo spazio in quanto, come ben sapete, Emma Marrone non farà parte del serale 2017 per potersi dedicare alla sua musica ed al nuovo progetto discografico. I tanti estimatori della salentina inoltre, speravano che la stessa potesse essere sostituita da Alessandra Amoroso ma, nonostante le indiscrezioni vadano avanti ormai da anni, pare che la compagna di Settepani sarà assente anche per questa nuova edizione. In queste ore però, si vocifera un nuovo ingresso: Irene Grandi. La cantante toscana potrebbe sostituire Emma? Negli ultimi tempi è trapelato in rete anche il nome di Dolcenera, già vocal coach dell’ultima edizione di The Voice Of Italy insieme a Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa. Smentita anche la presenza di Giorgia che ha rivelato proprio sui social che a marzo ci sarà spazio solo per il suo nuovo tour. Smentita anche la partecipazione di Marco Mengoni in quanto, l’artista di Ronciglione vuole prendersi un lungo periodo di pausa lontano dai riflettori per potersi dedicare alla scrittura del nuovo lavoro in uscita nel 2018. Confermata invece Elisa. Per quanto riguarda la giuria, non ci sarà Sabrina Ferilli (è incinta?) e nemmeno Anna Oxa. Confermato Morgan e, per quanto riguarda le new entry, ci potrebbe essere spazio per Simona Ventura.



Chi arriverà al serale di Amici 2017? Come ben sapete la parte in prime time dedicata al programma di Maria De Filippi, aprirà i battenti da fine marzo: chi ritroveremo? Gli allievi della scuola più talentuosa d’Italia sono massicciamente al centro delle ultime polemiche e, tra rendimento altalenante e provvedimenti disciplinari, emerge più la parte polemica che quella talentuosa. I professori infatti, hanno affermato che se ciò non dovesse cambiare, si prenderanno nuovamente altri provvedimenti che andranno ad intaccare il percorso degli allievi attualmente presenti nella scuola di Amici 16. Anche se non vi è ancora una data ufficiale, l’ultima puntata di C’è posta per te andrà in onda il 18 marzo e quindi, il 25 si potrebbero aprire i battenti della prima puntata del serale 2017. Non si conoscono al momento tutte le puntate che andranno in onda ma, la finalissima del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi dovrebbe andare in onda entro maggio. Gli allievi che accederanno al serale saranno soltanto in 12 e quindi, per forza di cose durante questo mese e l’inizio del successivo, si stremeranno gli allievi che conquisteranno un posto in prima fila per il serale.

Ieri, sabato 4 febbraio 2017, abbiamo assistito ad una nuova puntata in pomeridiano di Amici 16: un appuntamento che si è rivelato nuovamente carico di polemiche da parte degli allievi della scuola guidata da Maria De Filippi, ma durante il quale non sono mancate le sfide. Non una giornata semplice, in particolare, per la ballerina Vittoria, alla quale non è stato permesso di esibirsi dai professori: al suo posto è sceso in campo Sebastian, che ha portato a casa il punto per la sua squadra conducendola alla vittoria. Ciò che ha colpito il pubblico, in ogni caso, è stato il gesto che Sebastian ha riservato alla compagna di avventure sul finale della coreografia: Vittoria era ancora scossa, in lacrime. Sebastian si è avvicinato concludendo i passi vicino al suo banco e dandole una carezza dolcissima. “Sebastian risponde con una coreografia super energica con sorpresa finale e porta il punto a casa! Super Sebastian Voi cosa ne pensate?” si legge sulla sua pagina Instagram, dove è stato condiviso il video del momento finale. “Dolcissimo” ammette qualcuno, e in molti aggiungono “Stupendo e bellissimo”, “più lo guardo e più mi viene da piangere”, “Educato bravo e coerente… 18 anni e più maturo di tutti”, “Ti adoro, nient’altro da aggiungere”. Il suo gesto, insomma, sembra davvero aver convinto tutti…

Giulia Pelagatti è una delle ballerine più amate della scuola di Amici 2017. Se i cantanti continuano a lamentarsi a creare polemiche, Giulia resta al suo posto cercando di migliorare e mettere in pratica tutti gli insegnamenti dei maestri. Molto amata dai fans e seguitissima sui social, Giulia Pelagatti ha conquistato anche i più scettici nei suoi confronti lasciandosi andare ad un toccante racconto. Come è accaduto anche nelle scorse edizioni di Amici, anche Giulia ha rivelato di avere un rapporto conflittuale con il padre che non accetta la sua passione per la danza. “Ballare per me è importante, altrimenti non avrei fatto il sacrificio di andare tutti i fine settimana a Genova, anche perché mio padre è sempre stato contrario alla danza, voleva che io studiassi e prendessi la laurea. Non mi ha mai sostenuto. Ci ho pianto tante volte. Lui mi guarda ad Amici, ma è un po’ che non ci parlo. Si sta risposando e sta per avere un’altra bambina. Il fatto che lui possa creare un’altra famiglia, con un’altra persona, mi scoccia. Perché con la sua bambina ci sarà sempre, e con me sempre non c’è stato. Lei nasce a febbraio, ma non voglio esserci perché mi farebbe male”, ha dichiarato la ballerina. A consolarla sono stati Garrison e Stefano De Martino che l’hanno esortata a trovare un punto d’incontro con il padre. Giulia, inoltre, continua ad essere anche al centro del gossip per la sua presunta relazione con Riccardo Marcuzzo. Tra il gossip e i racconti della sua vita, Giulia riuscirà ad accedere al serale?